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Recensione cf moto CForce 550 Efi

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    casperr68
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    00 07/08/2018 13:07
    SERBATOIO
    Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un cfmoto 550 ma non riesco a capire, dei 18,5 Lt del serbatoio, quanto ne rimangono quando entra di riserva.
    Grazie in anticipo
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    Fabio5656
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    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 07/08/2018 21:32
    Ciao e benvenuto nel forum.
    In futuro ti consiglio di aprire una tua discussione
    ovviamente sempre in questa cartella.una discussione
    per ogni problema grazie.
    Detto questo non conosco bene le capacità del tuo serbatoio
    ma considera che come riserva si intende un paio di litri.
    Ciaoooo
    [Modificato da Fabio5656 07/08/2018 21:35]
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    Enrico.18
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    00 28/08/2018 20:45
    I punti di ingrassaggio dove sono?
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    rox.71
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    00 26/01/2019 14:13
    Ciao Federico , sono curioso di sapere se rispetto ad esempio ad un articat c'è differenza sostanziale , mi spiego: avevo un articat425 atv cambiato con cf525 per upgrade ma sopratutto per il servo sterzo , xche articat non lo aveva, però ... diciamo che pur essendo cf un mezzo nuovo e non di poco, parlo di 5/6 anni rispetto ad articat , non ho capito se li trovo meglio o no. Rispetto al precedente trovo meno sterzo e non lo sento bene sulle gambe ne sulle braccia. Cioè mi sembra che pur essendo un mezzo valido non mi da affidabilità come avevo prima con cat. L'uso che ne faccio è veramente minimo al suo potenziale , di regola faccio scalinate basse, mi rispiego : abito a Genova sulle alture e per arrivare a casa non avendo strada carrabile abbiamo le famose crose liguri.

    Ieri pomeriggio son rimasto fermo in bilico, nulla di grave ma la sensazione è stata di non aver il pieno controllo del mezzo e magari non essere avvertito del pericolo. Per altro con articat ho sempre fatto le stesse manovre ...
    Boh ... sono io oppure qualcosa mi sfugge.
    Consigli? Cambio mezzo? Ritorno al vecchio amore ?

    Grazie mille
    Rox
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    federicoAsx
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    00 26/01/2019 14:51
    Ciao, non ho termini di paragone con artic cat, posso dirti che nel mio caso in qualche scarpata brutta e in qualche strada pessima sono entrato ma non ho avuto grandi difficoltà se non impedimenti miei x paura di ribaltarmi... Magari cf é un po' Più leggero di telaio rispetto ad artic cat e ti sembra che sia meno sicuro... Se hai altre domande o dubbi chiedi pure... Se posso rispondo e consiglio volentieri
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    federicoAsx
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    senza pretese
    00 26/01/2019 14:53
    Ah domanda il vecchio quad era passo corto o lungo?
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    rox.71
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    Novellino
    00 26/01/2019 15:01
    Ciao Federico il vecchio articat era passo corto come il nuovo cf, per quel che riguarda il peso credo sia più pesante articat ma di poco e non credo sia giustificato il mio dubbio. cmq a breve devo scendere e faccio foto della strada a cui mi riferivo. per altro magari è questione di abitudini e senzazioni... però caspita..possibile trovi così tanta differenza?..
    grazie della risposta, sono davvero perplesso e indeciso se tenerlo o no...
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    rox.71
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    00 26/01/2019 15:55
    Ecco qui la crosa in questione
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    federicoAsx
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    senza pretese
    00 26/01/2019 17:02
    Mah é strano... Non saprei cosa. Consigliarti in quanto io con cf mi c sono trovato bene....qui nel forum di esperti c'è ne sono molti. Oppure Su Fb c è gruppo cf moto.. Prova a chiedere li... Qualcuno saprà consigliarti o rassicurarti meglio.
    Magari prova a fare un video e pubblicarlo così chi ne sa di più può chierire meglio
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    rox.71
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    00 26/01/2019 19:20
    Seguo il tuo consiglio
    Grazie Federico sei stato molto gentile
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    SAMIR56
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    Estremo
    00 28/01/2019 11:14
    Re:
    rox.71, 26/01/2019 15.55:

    Ecco qui la crosa in questione




    pur vivendo in provincia di Bari, ben conosco quelle scalinate.

    quando capito a Genova (granarolo) mi chiedo sempre: come mi piacerebbe essere qui con il quad.

    credo comunque che indipendentemente dal marchio, un passo lungo sia l'ideale.

    ciaooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 28/01/2019 11:15]
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    ilfero
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    00 28/01/2019 13:57
    si ma ragazzi ... per fare la "crosa " ... serve mezzo alta qualita'...
    So' che vi sembrera' strano , ma poche cose sono piu' distruttive di gradini in ripetizione ... per un mezzo quad-atv.

    Al proposito quindi, vi consiglierei utilizzo di un mezzo alta gamma Arctic-Cat, o 550 o 700, e anche passo lungo ..... come ribadito dal buon samir.

    Comunque per fare "crosa " in sicurezza e senza devastare il mezzo il starei su mezzi tipo :
    1) arctic cat 500-700 (max)
    2) polaris spm 500 max (X2)
    3) can-am 650 outlander (max)
    4) suzuki king quad 700 (ma e'solo passo corto)

    Ciaoooooooooooooooooooo ;-)

    se ti serve, questo e' il mio cell: stefano 3928305881 ;-)
    [Modificato da ilfero 30/01/2019 13:21]
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    rox.71
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    00 29/01/2019 13:38
    ciao ragazzi, qualcuno ci ha preso quasi sul posto, non è granarolo ma s.ilario alta..
    invece rispondo al fero..vero sul fatto che poche cose son più distruttive di uno scalino del genere pur essendo basso... vero...
    infatti mi mordo le mani per aver dato indietro il mio articat trattore 425... il problema è che era diventato una punizione senza servo sterzo.. e ppure con il 2wd venivo su in due..alle volte in tre (la piccina aveva 2 anni) e con la spesa..mai rischiato nulla e neanche distruggendolo.. pensa che in 5 anni aveva solo 2000 km..fatti solo per scendere e salire.è successo solo una volta che mio suocero gli si è strappata la cinghia...ma ci stà,
    detto questo le sagome sono importanti per passarci..in realtà mi han proposto cf per questa cosa e per il servo sterzo..articat alterra è più largo quanto basta perchè non ci passi in punto stretti e in cui fermarsi equivale a dire "torni indietro perchè non riparti"..
    io oggi ho girato le gomme post nel tentativo di avere più grip iniziale e il fatto di abbassarlo ci ho pensato anche io.. in modo di avere meno ascursione e meno saltellamenti.può essere un idea o è un suicidio?.
    proverò ad abiutarmi ancora un po , ma se vedo che non mi fido lo do indietro anche se ha 20 km...la sicurezza prima di tutto.
    in alternativa cosa consigliate? max larghezza 110 cm e un passo lungo non faccio l'ultima curva per arrivare a casa.

    grazie..vi siete meritati una bottiglia di olio mio
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    rox.71
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    Novellino
    00 29/01/2019 14:19
    ciao
    ma questo, che mezzo è?
    mi sembra valido..consigli?

    it.brp.com/content/dam/canam-offroad/United-Kingdom/English/MY2019/Documents/Specs/T/ATV/outlander/Outlander_MAX-DPS-4...
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    SAMIR56
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    Estremo
    00 30/01/2019 09:08
    è un mezzo nuovo ed è can am dunque...........
    ................................

    sembrerebbe un ottimo mezzo se si considera la tradizione can am.

    ma leggendo le misure e considerando che è comunque un passo lungo, non dovrebbe essere piu piccolo dell'alterra 550 o 700.

    sicuramente sarà piu costoso e non saprei se sul mercato italiano sia disponibile.

    penso comuque che la qualità sia indiscutibile, pur non conoscendolo direttamente.

    spero che altri sapranno essere piu esaudienti.

    però tornando al tuo discorso CF non credo che sia tale da arrivare al punto di sentirsi a rischio sicurezza.

    hai riferito di aver girato le gomme nel tentativo di aumentare il grip, ma a questo punto mi sorge il dubbio..... ma hai le gomme giuste per quel tipo di percorso?

    non sarebbe male se ci postassi una foto, a volte sembrano cose irrilevanti, ma su quel tipo di strada possono risultare risolutive, come pure la pressione di gonfiaggio.

    ciaooooooooooooooooooo
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    ilfero
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    00 30/01/2019 13:23
    Re: è un mezzo nuovo ed è can am dunque...........
    SAMIR56, 1/30/2019 9:08 AM:

    ................................

    sembrerebbe un ottimo mezzo se si considera la tradizione can am.

    ma leggendo le misure e considerando che è comunque un passo lungo, non dovrebbe essere piu piccolo dell'alterra 550 o 700.

    sicuramente sarà piu costoso e non saprei se sul mercato italiano sia disponibile.

    penso comuque che la qualità sia indiscutibile, pur non conoscendolo direttamente.

    spero che altri sapranno essere piu esaudienti.

    però tornando al tuo discorso CF non credo che sia tale da arrivare al punto di sentirsi a rischio sicurezza.

    hai riferito di aver girato le gomme nel tentativo di aumentare il grip, ma a questo punto mi sorge il dubbio..... ma hai le gomme giuste per quel tipo di percorso?

    non sarebbe male se ci postassi una foto, a volte sembrano cose irrilevanti, ma su quel tipo di strada possono risultare risolutive, come pure la pressione di gonfiaggio.

    ciaooooooooooooooooooo



    si concordo.
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    00 31/01/2019 05:49
    Ciao ragazzi.
    Le gomme sono quelle originali tassellate, quelle classiche con il disegno a semi arco e in mezzo il disegno punta lancia.
    Le ho girate solo post e in effetti sul grip un miglioramento c'è stato . Per altro ho chiamato il concess. Spiegandogli il dubbio e mi mi dice che sett prox deve venire su x altro cliente e passa da me e lo prova lui.
    Ci sta che sia anche io che non ci sono abituato.
    Oggi appena arrivo posto foto del quad
    Grazie mille
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    00 03/02/2019 14:21
    Re:
    rox.71, 1/31/2019 5:49 AM:

    Ciao ragazzi.
    Le gomme sono quelle originali tassellate, quelle classiche con il disegno a semi arco e in mezzo il disegno punta lancia.
    Le ho girate solo post e in effetti sul grip un miglioramento c'è stato . Per altro ho chiamato il concess. Spiegandogli il dubbio e mi mi dice che sett prox deve venire su x altro cliente e passa da me e lo prova lui.
    Ci sta che sia anche io che non ci sono abituato.
    Oggi appena arrivo posto foto del quad
    Grazie mille




    Ma comunque .... il fatto che arrivi io e ti faccia il percorso senza problemi ....... non riesco a capire che valenza abbia riguardo alle tue problematiche ....

    ;-)
    [Modificato da ilfero 04/02/2019 12:40]
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    00 04/02/2019 10:48
    Beh.. è come dire gentilmente
    " non sai guidare", e ci sta anche, peccato che con articat mezzo davvero senza nessun blocco differenziale da competizione o assetto da gara , venivo su pur non sapendo guidare, però ci sta anche che davvero non sia in grado io, ed allora vedo di aggiornare la mia guida
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    Re:
    rox.71, 2/4/2019 10:48 AM:

    Beh.. è come dire gentilmente
    " non sai guidare", e ci sta anche, peccato che con articat mezzo davvero senza nessun blocco differenziale da competizione o assetto da gara , venivo su pur non sapendo guidare, però ci sta anche che davvero non sia in grado io, ed allora vedo di aggiornare la mia guida



    Nenche il tuo CF ha differenziale autobloccante, ed entrambi i mezzi hanno copia conica posteriore . Il differenziale lo hanno entrambi solo davanti, libero al 100% e se non usi le 4x4 non ha alcuna influenza. La differenza tra i due mezzi, ha mio parere e' solo per le gomme.

    A meno che ovviamente, tu non avessi arctic-cat 400 motore aria olio kawasaki, quello e'veramente una bestia !


    [Modificato da ilfero 04/02/2019 12:44]
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    Re: Re:
    ilfero, 04/02/2019 12.42:



    Nenche il tuo CF ha differenziale autobloccante, ed entrambi i mezzi hanno copia conica posteriore . Il differenziale lo hanno entrambi solo davanti, libero al 100% e se non usi le 4x4 non ha alcuna influenza. La differenza tra i due mezzi, ha mio parere e' solo per le gomme.

    A meno che ovviamente, tu non avessi arctic-cat 400 motore aria olio kawasaki, quello e'veramente una bestia !






    credo che il nuovo CF rispetti la normativa europea ed abbia il differenziale posteriore.

    ciaooooooooooooooooooooo
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    00 05/02/2019 09:16
    Confermo
    Il mio cf 520 ha il differenziale post auto bloccante inseribile elettronicamente e davanti ha un sistema dove per bloccarlo devi per forza avere inserito il 4x4 altrimenti non si può fisicamente .

    Grazie a tutti
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    00 05/02/2019 13:26
    Re:
    rox.71, 2/5/2019 9:16 AM:

    Confermo
    Il mio cf 520 ha il differenziale post auto bloccante inseribile elettronicamente e davanti ha un sistema dove per bloccarlo devi per forza avere inserito il 4x4 altrimenti non si può fisicamente .

    Grazie a tutti



    Rox .. che senso avrebbe bloccare il differenziale anteriore se non hai la trazione anteriore inserita ???

    Per il diff posteriore ... se lo hai, allora il problema e' quello.

    Per fare quel percorso devi assolutamente cambiare mezzo, con il diff posteriore, veramente non ci salirai mai in sicurezza a bassa velocita'.
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    Re: Re:
    ilfero, 05/02/2019 13.26:



    Rox .. che senso avrebbe bloccare il differenziale anteriore se non hai la trazione anteriore inserita ???

    Per il diff posteriore ... se lo hai, allora il problema e' quello.

    Per fare quel percorso devi assolutamente cambiare mezzo, con il diff posteriore, veramente non ci salirai mai in sicurezza a bassa velocita'.




    resta il fatto che non credo possa trovare ed immatricolare un mezzo nuovo che non abbia il differenziale posteriore.

    tranne che non lo immatricoli come targa gialla, cosa che vedo difficile se si considera che lo utilizzerà esclusivamente in città.

    se vorrà un altro targa bianca nuovo, dovrà obbligatoriamente prenderne uno con il differenziale posteriore.

    in altro caso, dovrà ripiegare su un usato.

    avrebbe dovuto valutare bene la situazione prima di procedere all'acquisto e non limitarsi al parere del concessionario.

    al posto di rox io avrei sostituito le gomme (che potrebbe eventualmente utilizzare anche sul nuovo quad)e all'occorrenza userei il blocco differenziale.

    e procederei al cambio del mezzo, solo nel caso il risultato fosse deludente.


    in base alle considerazioni del Fero, la vedo dura sostiuire il quad con un altro nuovo che non abbia le medesime caratteristiche ed i medesimi problemi.

    ciaoooooooooooooooooooooooo
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    Re: Re: Re:
    SAMIR56, 2/6/2019 8:18 AM:




    resta il fatto che non credo possa trovare ed immatricolare un mezzo nuovo che non abbia il differenziale posteriore.

    tranne che non lo immatricoli come targa gialla, cosa che vedo difficile se si considera che lo utilizzerà esclusivamente in città.

    se vorrà un altro targa bianca nuovo, dovrà obbligatoriamente prenderne uno con il differenziale posteriore.

    in altro caso, dovrà ripiegare su un usato.

    avrebbe dovuto valutare bene la situazione prima di procedere all'acquisto e non limitarsi al parere del concessionario.

    al posto di rox io avrei sostituito le gomme (che potrebbe eventualmente utilizzare anche sul nuovo quad)e all'occorrenza userei il blocco differenziale.

    e procederei al cambio del mezzo, solo nel caso il risultato fosse deludente.


    in base alle considerazioni del Fero, la vedo dura sostiuire il quad con un altro nuovo che non abbia le medesime caratteristiche ed i medesimi problemi.

    ciaoooooooooooooooooooooooo



    Il problema e'il diff posteriore a gestione elettronica ...

    Non avendo un blocco meccanico .... per forza deve iniziare a slittare prima di potersi attivare ...

    In questo modo da quella crosa non ci sali piu' in due per quattro a bassa velocita'.

    Comunque e' ovvio che il nuovo mezzo non debba avere differenziale posteriore ..... diciamo, semplicemente all'antica, come tutti i mezzi prodotti per il mercato americano ! ;-)
    [Modificato da ilfero 06/02/2019 12:39]
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