00 06/04/2018 14:54
Per i più pigri:

SMENTITE E RIDIMENSIONAMENTI

Con l'arrivo a Voronezh degli inviati di vari giornali, hanno cominciato ad arrivare le prime smentite al resoconto della TASS.

In primo luogo lo stesso Silanov ha smentito di aver mai asserito che il materiale raccolto fosse di natura extraterrestre, affermando invece che si trattava di normalissima ematite (una comune roccia ferrosa). Inoltre, al contrario di quanto riportato dai giornali italiani, e' bene precisare che Silanov non e' uno scienziato n‚ un "illustre professore", ma... un ufologo, membro di una delle due associazioni ufologiche esistenti a Voron‚zh, e che il "Laboratorio di Geologia" da lui diretto non e' un ente scientifico ufficiale ma un laboratorio privato. Quanto alla "biolocazione" e' il nome russo di quella che in Italia si chiama "rabdomanzia", ovvero una tecnica paranormale!

Secondo il corrispondente della TASS a Voron‚zh, le prime indagini sull'atterraggio sono state condotte dagli ufologi. Come abbiamo accennato, infatti, a Voron‚zh esistono due associazioni ufologiche, una in seno alla sezione locale dell'"Associazione scientifica ed elettronica Alexandr Popov" e l'altra denominata "Sezione di Voron‚zh per lo studio dei fenomeni anomali". Di quest'ultima fanno parte il gia' citato Genrikh Silanov ed un altro ufologo, Slava Martinov, intervistato al telegiornale.

Proprio Silanov avrebbe raccolto il 10 ottobre dai bambini i disegni che sono stati poi pubblicati e mostrati alla TV, fra i quali quello relativo ad un oggetto "a forma di banana" sul quale c'era un segno simile alla lettera "J" dell'alfabeto cirillico ( ). Agli ufologi occidentali e' subito risultato evidente che si trattava del simbolo di "UMMO", che caratterizza una complessa serie di eventi centrati in Spagna negli anni '60, fra i quali una controversa serie di fotografie in cui compare un "disco volante" con sotto quello stesso simbolo.


Il seguito qui: www.ufo.it/testi/voronezh.htm

E non c'è trippa per gatti... proprio non ce n'è:



www.theblackvault.com/casefiles/voronezh-russia-ufo-landing-and-...

Figuriamoci, poi, per un gatto e una volpe [SM=x5240654]