00 31/07/2018 22:18

1. Al di là del bene e del male (What if?)
La morte di Ariana non ha separato Albus e Gellert, ma li ha uniti più di prima. Insieme, sono riusciti a trovare i Doni della Morte e a sovvertire l'ordine costituito.
La coppia che voglio è quindi la Gellert Grindelwald/Albus Silente.
Da molti anni dominano su maghi e Babbani come tiranni illuminati, ma le rivoluzioni non accennano a diminuire e provocano una spaccatura tra loro. Albus non ne può più di morte e devastazione, la realtà è molto diversa dall'utopia dorata che Gellert gli ha promesso in un'estate morente che oramai sembra lontana secoli, e l'amore non basta più a fargli distogliere lo sguardo. Gellert, d'altro canto, ama profondamente Albus, ma è un idealista e niente è troppo da sacrificare per realizzare il suo sogno insanguinato... nemmeno Albus.
Voglio che descriviate la situazione che si è venuta a creare dopo che Albus e Gellert hanno preso il potere e il declino del loro rapporto, che deve culminare nel famoso duello.
Per quanto riguarda la questione odio/amore, cercate di non esagerare con l'odio, a meno che non vogliate spezzarmi il cuore.


2. I demoni
Sirius non è più rinchiuso ad Azkaban, ma è come se fosse ancora prigioniero. In gabbia nella casa dei suoi incubi, è solo con se stesso e i suoi demoni. I ricordi e il senso di colpa lo torturano, implacabili – a volte, è come se i Dissennatori fossero ancora accanto a lui, tanto si sente soffocare da un dolore accecante che divora tutte le sue buone intenzioni.
Hermione è una distrazione, un modo per far cessare la sofferenza, ma presto si trasforma nell'ennesima tortura, e Sirius, da sempre così portato agli eccessi, sente di desiderarla e detestarla in egual misura.
La coppia che voglio è quindi la Sirius Black/Hermione Granger, in chiave ovviamente odio/amore. Vi avverto che, data la finestra temporale piuttosto esigua e le varie storie che sono già state scritte sulla coppia, dovrete essere estremamente creativi per non scadere nel banale. Mi aspetto soprattutto una caratterizzazione avvincente.


3. Sangue del suo sangue
Nel sesto libro, Remus si infiltra come spia tra i Lupi Mannari, compito piuttosto difficile: è disprezzato anche tra loro perché ha sempre resistito alla sua natura, e vivere coi propri simili rafforza la Bestia che giaceva addormentata dentro di lui.
Con la morte di Sirius ancora fresca, non ha un attimo di pace (graditi riferimenti a una Remus/Sirius). Il suo istinto animale si risveglia e il miglior modo per affogare il dolore è la lussuria – e Tonks è sangue del sangue di Sirius, a Remus sembra di impazzire quando le strappa i vestiti di dosso, a Remus pare di perdere il senno ogni volta che lei ride e gli ricorda lui.
Remus danza sul ciglio della propria sanità mentale, e l'abisso non è mai troppo lontano.
La coppia che voglio è la Remus Lupin/Ninfadora Tonks. Vi proibisco categoricamente riflessioni melense: anche da canon è una coppia che ha avuto difficoltà a nascere, voglio che esaltiate l'aspetto problematico (unendoci, oltre ai problemi che il canon spiega, anche questa ossessione di Remus per Sirius) con tinte oscure. L'odio e l'amore sono sempre due facce della stessa medaglia.


4. La ladra
Helena Corvonero è splendida, intelligente, ma odia sua madre di un odio viscerale che, a volte, non la fa dormire.
Helena vive per indispettirla: non accetta le proposte di matrimonio di nessuno, si comporta come una sgualdrina, è tutta eccessi ed errori eclatanti. Spreca se stessa per annientare la propria madre, e Corinna soffre in silenzio senza essere in grado di salvarla.
Il Barone è uno dei giocattoli di Helena: una volta servito al suo scopo (siate creativi!), lo getta via senza rimpianti. Ma il Barone è sempre stato un uomo collerico, e orgoglioso.
Voglio che mi descriviate la vita di Helena, facendo particolarmente attenzione al rapporto con la madre, e al momento in cui ruba il Diadema, fino all'omicidio-suicidio ad opera del Barone.
La coppia che voglio è la Helena Corvonero/Barone Sanguinario (va sviluppato anche lui come personaggio: dategli un nome e una storia). Ovviamente one-sided, ma si presta bene a mio avviso al rapporto odio/amore.


5. Il tradimento dei Black
Regulus è diventato un Mangiamorte all'età di sedici anni, ma, prima della fine della Guerra, scopre il segreto di Voldemort e lo tradisce.
Come fa a scoprire degli Horcrux (so che lo scopre per Kreacher, ma voglio che descriviate come c'è arrivato di preciso)? Perché tradisce Voldemort? È solo repulsione per le atrocità di cui lo sa capace, o c'è qualcos'altro? C'entra forse una bella sangue sporco dai capelli rossi?
La coppia che voglio è la Lily Evans/Regulus Black.
Sarebbe gradito se le prime interazioni tra i due risalissero al periodo scolastico, ma poi passate al dopo. Voglio che tra i due ci sia una relazione (extraconiugale!) vera e propria e che approfondiate l'ambivalenza del loro rapporto: entrambi hanno buoni motivi per odiarsi, eppure non riescono a fare a meno di strapparsi la pelle di dosso.


6. Umano, troppo umano
Tom è un assassino dalla voce di velluto. Non c'è niente che sia troppo, o troppo poco: non ha limiti, i suoi sogni di grandezza sono imbrattati di sangue e di morte.
Nell'estate del 1945, dopo essersi diplomato, Tom parte per l'Albania per andare a prendere il Diadema di Helena. Sulla via del ritorno, si ferma in Germania, attratto dal regime totalitario del grande Gellert Grindelwald.
Tom non è mai stato curioso riguardo le altre persone, ma c'è qualcosa in Grindelwald che lo attira come il canto di una sirena – il terrore con cui tutti ne parlano, il gelo che porta in una stanza il suo nome, Tom è quasi invidioso e un po' divertito. Con il Diadema ancora intatto in tasca e la sua bellezza da incubo come unica arma, Tom va a cercarlo.
Voglio che descriviate la creazione dell'Horcrux e voglio che Gellert in qualche modo sappia degli Horcrux, e che questo sia il motivo di rottura tra i due.
La coppia che voglio è la Tom Riddle Jr./Gellert Grindelwald. Mi raccomando con l'IC e la caratterizzazione – coppia perfetta per i sentimenti ambivalenti, rendetele onore.


7. Le notti bianche
Durante il sesto anno, Draco ha il compito di assassinare Silente, ma i suoi tentativi sono talmente pietosi e privi di inventiva che sembra non ci stia nemmeno provando davvero.
Voglio che descriviate bene lo stato d'animo di Draco, come progetta l'omicidio e la disperazione che lo aggredisce ad ogni errore. Approfondite bene le notti insonni che passa grazie alla propria indecisione – e cercate di non annoiarmi con una sequela di lagnanze, rendete giustizia al personaggio, per quanto permetta l'IC (niente Draco in versione eroe/Don Giovanni/bello e dannato).
La coppia che voglio è la Draco Malfoy/Hermione Granger, in una prospettiva estremamente rabbiosa e contorta. Entrambi sanno che è sbagliato, ma non possono resistere e sono troppo intelligenti per riuscire ad ignorare le conseguenze delle loro azioni.


8. La vedova nera
La signora Zabini è una donna bellissima, ma letale. Odia gli uomini: nessuno dei suoi mariti dura a lungo con lei. Eppure, nonostante la sua reputazione di vedova nera, non fatica a trovare un consorte dopo l'altro.
Descrivetemi la storia della signora Zabini nel dettaglio.
Non vi indico una coppia precisa, perché vorrei una panoramica di tutti e sette i suoi matrimoni. Mi piacerebbe, però, che di almeno un marito sia stata innamorata veramente.


9. Le radici del male
Tom è ossessionato dall'idea di morire, ne è addirittura terrorizzato, anche se non lo ammetterebbe mai.
Non ha ancora creato nessun Horcrux, ma la sua ricerca per la vita eterna si mescola alla ricerca della sua famiglia. Tom è convinto che suo padre fosse un mago, perché ha sempre detestato sua madre – si è lasciata morire, lo ha abbandonato, era debole, debole e stupida –, ed è con amarezza che scopre la verità.
Per distrarsi dalle sue febbrili e macabre ricerche, Tom scova la Camera dei Segreti e ne scatena gli orrori. Il clima di terrore che si respira nella scuola è per Tom una fonte di inesauribile piacere.
Voglio che descriviate tutte queste ricerche (Camera, immortalità, famiglia), l'atmosfera che c'è a Hogwarts quando iniziano a sparire i sangue sporco, e la creazione dei due primi Horcrux, il Diario e l'Anello (quindi anche la sua visita dai Gaunt e l'assassinio del padre).
Come coppia, vi indico Tom Riddle Jr./Mirtilla Malcontenta e Tom Riddle Jr./Cecilia. Le voglio sviluppate entrambe, sebbene non sarò fiscale, dato il personaggio. Sempre presente il rapporto di amore/odio – diciamo più tendenti all'odio, visto che Tom è incapace di amare.


10. Le tre sorelle
Voglio che mi descriviate le tre sorelle Black, prima della fuga di Andromeda (potete sconfinare nel dopo, però), esaltando le differenze di ognuna di loro e il rapporto che hanno, in base anche alla società purosangue a cui appartengono.
Per la coppia vi propongo Sirius Black/Narcissa Black, Sirius Black/Andromeda Black, Sirius Black/Bellatrix Black. Potete svilupparle tutte e tre o concentrarvi unicamente su una, ma anche in questo caso dovrete inserire dei riferimenti alle due coppie escluse.
Il rapporto odio/amore può essere circoscritto a una sola coppia o riguardare tutte e tre. Divertitevi e divertitemi!