Mi piace la struttura in racconto del Ruaki, si spezza bene con quella in azioni della Colonna per forza di cose.
Se posso permettermi una opinione personale non serve specificare in tag il nome della skill, la concentrazione dovrebbe andare bene o male a seconda di come è fatta e non di quale sia il fine, se poi il numero di turni o la forma non è chiara il Master stesso ti chiederà le tue intenzioni per fare un giusto quadro generale anche dell'azione e del contesto (ma questa è una mia opinione lo ribadisco).
Mi sorge quindi una prima domanda a bruciapelo:
Qual è la differenza tra Concentrazione Magica e Concentrazione Razziale di Mutazione? Sai dirmi i vantaggi e gli svantaggi di una rispetto all'altra a tuo avviso?
Riguardo al ruaki invece, e se contrariamente a quanto pensa Pseyma ne fossero stati immuni? Hai data per assodata la riuscita (era il contesto che ti ho dato ovviamente) ma la domanda giunge a: chi per natura, stats eccetera è immune alla skill? Senza considerare per il momento altre skill aggiunte, supponi che Pseyma avesse il ruaki ora e davanti si trova tutte le razze e tutte le esperienze e punti mente dell'aengard non skillate, il ruaki di base su chi non avrebbe il suo effetto?
Rimango sul piano Tecnico, riporto qui di seguito il Ruaki, per semplicità, e alcune skill di protezione, è un test lungo ma prometto che poi saro' meno tediosa, mi serve a capire fino a che punto riusciresti a seguire le tue stesse skill senza il master sul balcone incombendo in errore :)
Ruaki [Mutaforma] Sfruttando la sua natura demoniaca fino allo stremo, questo Mutaforma è in grado d’acuire all’istante la propria aura oscura.
In questo modo OGNI essere VIVENTE presente nel raggio d’azione (5mt per liv.pg) e con minori punti MENTE, avvertirà una violentissima onda d’urto che non provocherà veri e propri danni fisici, ma comunque impatterà sulla vittima, che l'avvertirà come se avesse ricevuto un potente schiaffone, e il Ruaki ne tramortirà la mente fino a renderla impaurita, timorosa e arrendevole nei confronti del Mutaforma.
Le menti dei bersagli risulteranno dunque impossibilitate a concentrarsi per d3 turni e frenate a compiere qualsivoglia azione offensiva contro il reietto per d2 turni.
Necessita di ALMENO 80 PUNTI MENTE.
Mente salda (Aasimar)
Il personaggio può spontaneamente resistere agli incantesimi di charme, schermando la propria mente grazie alla propria natura. A discrezione del master, risulterà inoltre più resistente agli effetti di skill e/o tentativi miranti a convincere o raggirare questo Personaggio da parte di qualunque pg o png abbia minori punti Esperienza. Necessita di almeno 80 punti Mente.
SE L'AVVERSARIO HA I PUNTI MENTE MAGGIORI DI OLTRE 50 PUNTI, QUESTA SKILL NON FUNZIONA.
Mente Salda (Generica)
Il personaggio può resistere agli attacchi magici che influiscano sulla propria mente, schermandola tramite una concentrazione fuori dalla norma.
Inoltre è immune agli effetti di orrore, panico e confusione inflitti dalle abilità di qualunque personaggio abbia minori punti Esperienza.
Questa skill necessita di almeno 80 Punti Mente per essere utilizzata.
SE L'AVVERSARIO HA I PUNTI MENTE MAGGIORI DI OLTRE 50 PUNTI, QUESTA SKILL NON FUNZIONA.
Barriera Magica
Con il tempo si affina anche la capacità di manipolare la manifestazione della propria magia, facendole assumere varie forme. Una di queste è, appunto, quella della Barriera Magica che, se richiamata dal castatore, è in grado di assorbire ogni DANNO DA MAGIA. La sua durata è di un turno (all’inizio del turno successivo, la Barriera Magica non c'è più). La barriera prende la forma del corpo della creatura che usa questa skill e si genera a circa 30 cm dalla sua superficie corporea, avvolgendola per proteggerla. Se un personaggio diverso dal castatore viene a contatto con la Barriera Magica subisce danni da fuoco magico a discrezione del master. NECESSITA DI MINIMO 80 PUNTI MENTE.
Barriera Magica (Superiore)
L'accresciuta padronanza della propria magia permette alla stessa di proteggerne il fruitore.
Quando il castatore riceve un attacco magico in grado di danneggiare i suoi Punti Salute, si innalza automaticamente una barriera magica, che assorbe tutto il danno da magia e il cui attraversamento comporta inevitabilmente un subire un certo ammontare di danni a discrezione master. La barriera non può essere richiamata a piacere. Durata: 1 turno (dopo essersi manifestata e aver difeso il personaggio per l'intero turno, la barriera magica scompare immediatamente). La barriera prende la forma del corpo della creatura che usa questa skill e si genera a circa 30 cm dalla sua superficie corporea, avvolgendola per proteggerla. NECESSITA DI MINIMO 100 PUNTI MENTE
Questa ovviamente è uan parte da approfondire insieme con tempo ed esperienza, nessuno nasce "imparato", ma vorrei che riflettendoci qualche istante e interpretando le skill, nella maniera più schematica possibile mi indicassi gli effetti del Ruaki (se ci fossero) nelle seguenti casistiche.
Mutaforma Mente 90 Esperienza 600
vs Umano Mente 80 Esperienza 600 (Con barriera magica)
Mutaforma Mente 90 Esperienza 600
vs Umano Mente 80 Esperienza 700 (Con barriera magica superiore)
Mutaforma Mente 90 Esperienza 600
vs Revenant Mente 80 Esperienza 700
Mutaforma Mente 90 Esperienza 600
vs Umano Mente 80 Esperienza 700 (Con Mente Salda)
Mutaforma Mente 90 Esperienza 600
vs Umano Mente 80 Esperienza 300 (Con Mente Salda)
Mutaforma Mente 90 Esperienza 600
vs Aasimar Mente 100 Esperienza 300 (Con Mente Salda Aasimar)
Mutaforma Mente 129 Esperienza 600
vs Aasimar Mente 80 Esperienza 300 (Con Mente Salda Aasimar)
Mutaforma Mente 131 Esperienza 600
vs Aasimar Mente 80 Esperienza 700 (Con Mente Salda Aasimar)
In bocca al lupo!
*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*
Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles