00 04/03/2018 21:26
Jon Arryn, non usare parole di amicizia nei confronti di Casa Stark.
Sin dall'inizio di questa farsa hai solo millantato amicizia nei confronti del Nord per tenerlo buono e poter cospirare ai suoi danni, prima distruggendo qualsiasi possibilità di un'alleanza a tre con i Tully, poi cospirando per la stessa invasione delle terre dei Fiumi, con un pretesto ridicolo, poi ancora, spergiurando la tua lealtà al Nord per evitare che il tuo risibile esercito fosse distrutto alle Twins, da me generosamente lasciate indifese per non rischiare di annientare l'esercito di quello che consideravo un alleato... E in mille altre circostanze.
Ora siedi su quel Trono che hai tanto agognato e che pure non significa niente, perché sei come una marionetta nelle mani di altri.
Vuoi la fedeltà di Casa Stark? Ecco il mio prezzo. Voglio la Regina, o il Primo Cavaliere del Re. Più altre due cariche nel Concilio. Questo come compensazione per tutte le terre rubate da voialtri impunemente, e come risarcimento morale nei confronti dell'unica casata che non si sia comportata come un predone o un bandito nel corso di tutta la guerra, cioè la mia.
Voglio la sopravvivenza della Casa Tully e che governi sulle Twins su Fairmarket e su Locanda.
Se questi termini non saranno accettati da te e dai tuoi alleati, preparatevi tutti insieme a creare un esercito di almeno 50mila uomini da mandare a Nord e nella Valle, perché con meno di questi effettivi non mi butterete giù.
Se accetterete, ti riconoscerò come Re e ti sarò fedele, e altrettanto farà la casa Tully, e potrai regnare felice e contento finché la tua morte non sopraggiungerà.
Attendo tue notizie.
[Modificato da Euron Occhiodicorvo 04/03/2018 21:34]

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando