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Gestione affitti

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    Chris981
    Post: 1
    Registrato il: 29/01/2018
    Città: MILANO
    Età: 25
    Utente Junior
    2013
    00 05/02/2018 12:34
    Buongiorno, ho diversi immobili in locazione, e per facilitarmi la vita sto cercando un programma in excel(o Access) per gestire il tutto. Una cosa tipo: nome inquilino, inizio contratto, fine contratto, canone mensile. Nel programma che ho provato a fare, pur non sapendo usare Excel, ho provato a mettere un alert perché, nella mia idea, dovrebbe funzionare così. Tenere conto di ogni inquilino, ovvero se tizio A mi paga gennaio, ok. Se tizio non mi paga gennaio, alert con "deve ancora pagare" e poi un contatore delle mensilità non pagate. E' possibile realizzare qualcosa del genere? Voi avete dei programmi simili?
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    alfrimpa
    Post: 3.644
    Registrato il: 21/06/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 70
    Utente Master
    Excel 365
    00 05/02/2018 19:06
    Ciao Chris981

    Forse non ti è chiaro come funzionano i forum.

    Questi non sono dei "magazzini" dove trovare quello che ci serve ma dei "luoghi" di discussione dove l'utente chiede spunti, indicazioni e/o aiuti su un progetto che vuole realizzare.

    Quindi tu devi:

    1) Aprire nella sezione "Domande e risposte" una discussione dove illustri la tua problematica allegando un file di esempio e mostrando i risultati che vuoi raggiungere.

    Ma per prima cosa devi decidere che strumento usare: Excel o Access; questi sono programmi molto diversi tra loro.

    Tu che conoscenze hai dell'uno o dell'altro?

    Alfredo