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MANUTENZIONE FORCELLONE POSTERIORE

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    d.m.1190
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    00 23/01/2018 08:10
    Buongiorno a tutti!! [SM=x544934] [SM=x544948]
    mi chiamo Daniele e ho uno scrambler 500 4x4 del 2004 ! [SM=x544891] [SM=x544891]
    in previsione della bella stagione vorrei fare un po' di manutenzione alla mia bestiolina!! in particolare forcellone posteriore.
    vorrei sostituire sia le boccole dello stesso che i cuscinetti.
    mi date qualche dritta?? [SM=x544954] [SM=x544954]
    per le boccole sono 3 vero i componenti che devo acquistare? quelli che nell'esploso che inserisco sono indicati con il n° 14 ( 2Pz ) e 29 ( 1Pz )
    consigli anche su dove acquistare i componenti necessari??
    grazie come sempre di tutto l'aiuto che date,
    senza questo forum saremmo smarriti!!! [SM=x544941] [SM=x544948] [SM=x544949]
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    d.m.1190
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    00 23/01/2018 08:13
    ho dimenticato l'esploso!! [SM=x544944] [SM=x544932] [SM=x544939]
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    ilfero
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    00 23/01/2018 13:03
    Re:
    d.m.1190, 1/23/2018 8:13 AM:

    ho dimenticato l'esploso!! [SM=x544944] [SM=x544932] [SM=x544939]



    ciao caro,
    quelle boccole sono in pronta consegna,

    se vuoi chiamami, stefano 3928305881 ... oppure da qualsiasi concessionario polaris ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    d.m.1190
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    00 23/01/2018 14:03
    sarebbe perfetto!!
    ma hai o riesci a procurarmi anche il kit cuscinetti posteriori? [SM=x544953] [SM=x544953]
    avrei bisogno di un po' di ricambi effettivamente...
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    ilfero
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    00 23/01/2018 15:35
    Re:
    d.m.1190, 1/23/2018 2:03 PM:

    sarebbe perfetto!!
    ma hai o riesci a procurarmi anche il kit cuscinetti posteriori? [SM=x544953] [SM=x544953]
    avrei bisogno di un po' di ricambi effettivamente...



    mandami una richiesta completa a quaddisti.it@gmail.com ... poi ti fo preventivo e se ok procediamo ;-)

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    purosangueOFFROAD
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    00 26/01/2018 00:14
    se ti metti dietro a fare quel lavoro oltre che a molti ricambi (oltre i cuscinetti cambia anche i paraoli ti conviene fidati) hai bisogno altro materiale tra cui in primis l'estrattore per il variatore primario.per fare le boccole devi togliere anche quello altrimenti non smonti il carter che c'è tra primario e secondario e col cavolo molli il bullone del forcellone lato variatore .
    Ricorda inoltre la chiave da 41mm rigorosamente bussola esagonale per smontare le boccole del forcellone inoltre anche la chiave esagonale che ora non mi ricordo il numero per il dado regolazione cuscinetti conici assale posteriore...
    se non hai attrezzature ed esperienza ti sconsiglio il lavoro ... rispetta poi le coppie di serraggio che sono molto importanti!
    ;-)
    Teto
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    00 26/01/2018 12:48
    Grazie purosangue!! [SM=x544949] [SM=x544949]
    Allora x quanto riguarda l estrattore ce l ho, e ho gia messo le mani sui variatori tempo fa!! Per le chiavi a bussola e inglese non credo sia un problema..
    L unica cosa che secondo me manca è...
    La coppia di serraggio dei cuscinetti!! [SM=x544946] [SM=x544939] mi sai dire le coppie di serraggio e darmi una veloce dritta?? Grazie!!
    Sarò in debito con tutti voi di almeno una cassa di birra!! [SM=x544957]
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    purosangueOFFROAD
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    00 27/01/2018 00:33
    ma figurati nessun debito ci vediamo alla night ride e anzi ti unisci ai "purosangue off road" con vino e lasagne!
    per la coppia di serraggio cuscinetti :
    il cuscinetto si deve adattare quindi stringilo prima un po' di piu,ma non eccessivamente ,poi riallentalo di mezzo giro e torna stringerlo registrandolo sempre facendo girare l'assale mentre stringi.Non devi stringere troppo calcola un 13/14 nm lato corona e invece stringi molto lato disco 165nm.
    Assolutamente cambia cuscinetto conico completo di cono di rotolamento che va in sede dentro la scatola grasso..te lo scrivo perchè certi produttori ti danno solo il cuscinetto a rullo conico senza cono che va comprato a parte... se non cambi quello non ti durano nulla!
    Monta i TIMKEN mi raccomando li ho provati tutti e questi sono i migliori.

    pulisci bene la scatola grasso eliminando tutto quello vecchio mi raccomando fai un lavoro pulito e gia che ci sei cambia i paraoli
    ;-)
    Teto
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    00 31/01/2018 13:36
    Re:
    purosangueOFFROAD, 1/27/2018 12:33 AM:

    ma figurati nessun debito ci vediamo alla night ride e anzi ti unisci ai "purosangue off road" con vino e lasagne!
    per la coppia di serraggio cuscinetti :
    il cuscinetto si deve adattare quindi stringilo prima un po' di piu,ma non eccessivamente ,poi riallentalo di mezzo giro e torna stringerlo registrandolo sempre facendo girare l'assale mentre stringi.Non devi stringere troppo calcola un 13/14 nm lato corona e invece stringi molto lato disco 165nm.
    Assolutamente cambia cuscinetto conico completo di cono di rotolamento che va in sede dentro la scatola grasso..te lo scrivo perchè certi produttori ti danno solo il cuscinetto a rullo conico senza cono che va comprato a parte... se non cambi quello non ti durano nulla!
    Monta i TIMKEN mi raccomando li ho provati tutti e questi sono i migliori.

    pulisci bene la scatola grasso eliminando tutto quello vecchio mi raccomando fai un lavoro pulito e gia che ci sei cambia i paraoli
    ;-)



    Sei un manuale di officina perdiana !!!

    Bravo teto !

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    Estremo
    00 31/01/2018 23:13

    Grazie amis tutta roba imparata qui!
    ;-)
    Teto
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    ilfero
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    00 02/02/2018 13:17
    Re:
    purosangueOFFROAD, 1/31/2018 11:13 PM:


    Grazie amis tutta roba imparata qui!
    ;-)



    Emozione !!!!!!!!!!!

    Un conto e'trovare le informazioni .... e di questo il tuo e' un gran complimento per quaddisti.it ma ...... un altro e ben piu'difficile ...... e'capirle e farle proprie e addirittura migliorerle per l'utenza ..... e di questo il merito e' solo tuo ! ;_0

    Magico Teto ! ;_0

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