Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

Le migliori pagine cattoliche da seguire sui social

  • Messaggi
  • worry
    09/01/2018 14:31

    Ci sono moltissime pagine sui social dedicate alla fede cattolica. 


    Ne riporto alcune di seguito dedicate in modo speciale al cammino di fede.


    INSTAGRAM


    Fede e speranza (instagram.com/fede.e.speranza): è la pagina del gruppo di preghiera Monastero Invisibile di Carità e Fratellanza.
    Il profilo è interamente dedicato a uno degli elementi più importanti e fondamentali per il cammino spirituale: la preghiera.
    Come pregare? Perché pregare? Quali sono gli effetti della preghiera? Troverete risposta a tutte queste domande, oltre ad approfondimenti sui santi e sull'esegesi della Parola.

    Guerriero della fede (instagram.com/guerriero.della.fede): profilo dedicato al cammino spirituale, a come vincere le tentazioni ed accrescere nelle virtù, alla lotta interiore e ai segreti dell'anima alla scoperta dell'amore di Dio.

    Angelo Custode (instagram.com/andgeloxcustode): bellissima e profonda selezione di citazioni dei santi e di versetti della Parola di Dio.

    Fede in Cristo (instagram.com/fede_in_cristo): è la nostra pagina ed è ovviamente interamente dedicata al cammino spirituale, con riflessioni e commenti tratti dagli scritti dei santi e delle Sacre Scritture per mantenersi perseveranti ed affrontare le tante difficoltà che ostacolano e rallentano il percorso. Negli ultimi tempi c'è un altro tema che ci sta particolarmente a cuore, ed è la verità. Stiamo assistendo ad un preoccupante annacquamento delle verità di fede, su cui tentiamo di far luce per tornare alla fede autentica.

    YOUTUBE

    Veritatem facientes in Caritate (veritatem facientes in caritate - youtube channel): canale youtube che riporta le omelie e le catechesi di Padre Giorgio Maria Farè. Consigliamo a tutti l'ascolto di queste perle spirituali straordinarie. Le catechesi su L'imitazione di Cristo e su La forza del silenzio sono boccate d'aria pura per ogni cristiano.

    TWITTER

    Il Timone (twitter.com/il_Timone): mensile cattolico di informazione e formazione apologetica.

    Monsignor Costantino Di Bruno (twitter.com/MonsDiBruno): profilo twitter di Mons. Di Bruno, in cui il sacerdote commenta e spiega il Vangelo. Non aspettatevi frasi melense e banalità sulla sua pagina: Mons. Di Bruno ha un linguaggio diretto e realistico, che va al cuore delle questioni, senza preoccuparsi del buonismo moderno.

    CANALI TELEGRAM

    Cristiani Cattolici Nel Mondo (t.me/CristianiCattolici): pagina che condivide informazioni, riflessioni e approfondimenti sulla fede cattolica.

    Veritatem facientes in Caritate (t.me/VeritatemfacientesinCaritate): canale ricco di documenti e file audio con le omelie e meditazioni di Padre Giorgio Maria Faré, sacerdote carmelitano scalzo.

    Monastero Invisibile di carità e fratellanza (t.me/monasteroinvisibile): canale del gruppo di preghiera mondiale "Monastero Invisibile di carità e fratellanza", con approfondimenti e meditazioni sulla fede e focus su importanti temi quali l'esegesi delle parabole, le beatitudini, la vita dei santi.

    Le pagine che vale la pena seguire sono molte più di queste (basti pensare ai tanti profili personali di sacerdoti e religiosi, o quelli dedicati ai santi, come il Santo del Giorno, Padre Pio, Sant'Alfonso ecc), ma citarle tutte sarebbe stato impossibile...quelle riportate, a mio avviso, sono un buon punto di partenza.

     


    [Modificato da worry 04/06/2020 09:48]
  • OFFLINE
    Mithrandir74
    Post: 136
    15/01/2018 15:40
    Io twitter non lo seguo più, troppe brutte notizie e post inutili che non voglio vedere. Instagram è meglio. La mia preferita ovviamente è fede in Cristo [SM=g10608]

  • worry
    06/11/2019 22:19
    Lascio anche il link al nostro account Pinterest: pinterest.it/fedeincristo

    seguiteci anche li, specialmente se volete aggiornamenti costanti sui nuovi articoli che pubblichiamo: sotto alle immagini inseriamo sempre il link per accedere all'approfondimento direttamente dall'app.
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.