Lazio Few

Mercato invernale 2018

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 07/01/2018 23:30
    Voi cosa fareste? Status quo o ricerca di uomini che possano rinforzare la rosa in ottica quarto posto/cammino nelle due coppe?
    Arriverà Caceres, ed è assodato. I temi sono:
    -In porta si legge di reintegro di Marchetti, lo fareste? Restereste così? Prendereste qualcun altro?
    -In difesa si parla di uscita di Luiz Felipe: non siamo troppi con Caceres? Terreste Patric come jolly?
    -A centrocampo si parla di uscita di Di Gennaro, prendereste un nuovo vice Leiva o una nuova mezzala? Chi nel caso? E tra Cataldi e nulla cosa preferireste?
    -In attacco rimarreste così, coi soli fragili Nani e Caicedo?

    Personalmente lascerei tutto così con l'uscita di Di Gennaro e l'entrata di un centrocampista. Una mezzala che possa giocare da play, possibilmente. Ma siamo a gennaio e di colpi grossi (uno che panchini Parolo) difficlmente se ne fanno, quindi mi accontenterei anche di un vice Leiva di esperienza, qualcuno tipo Medel o Topal
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 08/01/2018 08:18
    Cercherei un secondo portiere italiano liberando uno slot per un acquisto (non dico di cedere Vargic perché quello manco il Messia); cederei Di Gennaro e prenderei o una mezzala o un play, a seconda di cosa c’è di buono sul mercato e non dimenticando che parolo il play lo fa discretamente.

    Pare però che Inzaghi punti comunque su Di Gennaro, credo quindi che dopo Caceres non si farà nulla.

    P.S. Patric può essere venduto anche ieri
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 08/01/2018 11:09
    Distinguiamo il migliorabile dall'imprescindibile.

    E' imprescindibile un vice Leiva e un secondo portiere dignitoso.
    Poi a giugno si lavora sul migliorabile (I titolari che mandino in panchina Radu e Parolo, il vice Immobile migliore di Caicedo).

    Ah, Caceres a me piace ma non credo fosse necessario.
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 08/01/2018 15:43
    Caceres ufficiale pochi minuti fa. Lette le dichiarazioni di Inzaghi post Spal temo sarà il primo e unico rinforzo invernale.

    Potendo interverrei sulla mezz'ala e il secondo portiere. Su Marchetti non so cosa dire, può valutarlo solo chi lo vede allenarsi.

    Sì, penso che verrà sfoltito il reparto arretrato e Patric, per le ragioni che conosciamo, è il maggiore indiziato.

    Cataldi meglio di niente? Sì. Una'altra mezza stagione l'ha buttata via, il suo valore di mercato è crollato vertiginosamente e dubito che trovi una società disposta ad accoglierlo con la formula del prestito affidandogli la titolarità a centrocampo. Quindi o ci raccomandiamo a un amatore (Pioli) che investe a medio/lungo termine oppure meglio tenerlo e sfruttarlo fino a giugno.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 08/01/2018 18:30
    per come la vedo io tenersi cataldi in rosa è del tutto inutile, spero finisca in qualche operazione piu vasta di mercato. magari con pioli.

    marchetti mi spiace dirlo ma porterebbe solo problemi, un secondo affidabile sarebbe auspicabile, ma se non si riesce quasi preferirei correre il rischio restando così fino a giugno.

    patric viene sostituito in tutto e per tutto in rosa da caceres e quindi se serve il posto in lista per un altro acquisto può partire. altrimenti me lo terrei che non da fastidio e non si sa mai.
  • OFFLINE
    Er Matador
    Post: 652
    00 09/01/2018 04:27
    1) Non capisco l'acquisto di Cáceres: niente da dire sul profilo tecnico - anche se non gioca a sinistra dove siamo più scoperti - e sull'esperienza internazionale, ma mi sfugge l'utilità di un altro trentenne rotto

    2) Marchetti no, per carità: mossa destabilizzante per lo spogliatoio e che non aggiungerebbe nulla, considerando i limiti fin troppo noti, l'incognita assoluta sulla sua attuale condizione e la scarsa propensione al ruolo di secondo.
    Se proprio non si trova un italiano minimamente affidabile, meglio promuovere Guerrieri: salto nel buio oltre ogni limite, ma almeno nel suo caso c'è il dubbio

    3) Luiz Felipe è la prima alternativa al non indistruttibile de Vrij e sta crescendo bene da noi: al momento intoccabile.
    Patric, coi suoi limiti, è un elemento utile alla causa in più ruoli: se non viene sacrificato per un'offerta clamorosa o una questione di slot che porti effettive migliorie, non ho fretta di allontanarlo

    4) In attacco qualcosa servirebbe eccome, ma credo che altri reparti presentino un livello di urgenza ancora più elevato

    5) Cataldi meglio di niente? Bisognerebbe capire la differenza fra Cataldi e niente...
    Utilizzarlo come pedina sul mercato sarebbe il massimo; altrimenti gli sia dia pure una chance, ma credo che le speranze siano esaurite
    [Modificato da Er Matador 09/01/2018 04:29]
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 09/01/2018 12:17

    Io sono per il "tutti dentro". L'acquisto di Caceres poteva destare scetticismo in estate, non adesso che ci aspettano due mesi terribili con 3 competizioni. Stesso dicasi per il centrocampo: meglio Cataldi che il nulla. Ma ne prenderei uno buono, e già pronto dopo la sosta

    Alla ripresa ci aspettano 2 mesi con questo calendario, supponendo un passaggio di turno in EL: 16 partite in 8 settimane, una ogni 3/4 giorni. Solo tra 4 e 11 febbraio non avremo un turno infrasettimanale

    21/1 Lazio-Chievo
    24/1 Lazio-Udinese
    28/1 Milan-Lazio
    31/1 Milan-Lazio CI
    4/2 Lazio-Genoa
    11/2 Napoli-Lazio
    15/2 Steaua-Lazio EL
    18/2 Lazio-Verona
    22/2 Lazio-Steaua EL
    25/2 Sassuolo-Lazio
    28/2 Lazio-Milan CI
    4/3 Lazio-Juventus
    8/3 Eventuale ottavo EL
    11/3 Cagliari-Lazio
    15/3 Eventuale ottavo EL
    18/3 Lazio-Bologna
    Siamo a rischio esplosione

    L'ideale sarebbe tipo così:

    Strakosha
    Caceres De Vrij Radu
    Marusic Parolo Leiva Lulic
    Luis Alberto Milinkovic
    Immobile

    Portiere
    Wallace Luiz Felipe Bastos
    Basta Murgia Regista Lukaku
    Felipe Anderson Nani
    Caicedo

  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 09/01/2018 16:29
    Perfetto Baruch.

    Qualcosa tipo Sorrentino (fate voi un nome) e Badelj in luogo di Vargic è Di Gennaro.