00 01/06/2018 23:44
Ciao, mi spiace essere sparita senza rispondere dalla pagina del contest, ma ho avuto un periodo complesso e non sono riuscita a fare un salto su efp prima. Freya ti ringrazio moltissimo per la tua recensione ci hai messo una passione e una cura dei dettagli che compensa altamente la mancata recensione della creatrice del pacchetto. Sul serio, ci dovrebbero essere più recensori come te in giro, mi hai davvero emozionata (ancora non ci credo di aver guadagnato quel terzo posto!).

Per quanto riguarda il titolo: Io l'avevo messo d'istinto per associazione con il pallore cadaverico di Remus e il fatto che Figlio della Luna, mi sembrava una buona metafora anche per lupo mannaro.
Le tue ricerche, però, mi hanno fatto capire come mai quel titolo mi sembrasse così perfetto tanto da non doverci pensare neanche un attimo: la canzone la conosco ed era una delle mie preferite quando ero più piccola. Perciò ti ringrazio per avermela fatta ricordare. Volevo solo dirti che il titolo non si rifaceva alla coppia, ma solo a Remus perchè il punto di vista da cui l'ho pensato, rimane quello di una Tonks che ha visto la sua peggiore paura diventare realtà e quindi non pensa alla coppia, ma a ciò che ha perso. Dall'altro lato ti dò ragione: ci si può lavorare di più.

Ti ringrazio anche per le correzioni di grammatica quello di accordare il verbo con il complemento di specificazione, invece che con il soggetto è un mio brutto vizio e non mi sarà mai fatto notare abbastanza; anche il suggerimento della pausa più forte dopo "Luccica" mi ha aiutato molto.

Sono davvero felice che la storia ti sia piaciuta e che sia riuscita a colpirti, soprattutto mi dà soddisfazione sapere che l'uso dell'ironia (la parte sul lavare i piatti, per intenderci) è stato colto nel modo giusto, avevo paura di sembrare inadeguata, ma d'altra parte penso che non c'è coerenza nel dolore. Per mia esperienza personale i funerali sono il momento in cui ho sentito le frasi più assurde. Mi spiace non riuscire a darti una risposta precisa come la tua recensione, ma hai capito perfettamente quello che volevo trasmetterlo, dunque non so bene come rispondermi a parte con la mia gratitudine per aver indetto questo contest e per il tuo lavoro di traduzione

Non so se avrai ancora voglia di lasciare la recensione premio-e ti capirei, dopotutto la colpa è mia-, dopo tutto il tempo che ho lasciato passare prima di rispondere (e ancora mi dispiace), ma se vorrai dare un'occhiata a "La mia lettera d'addio lunga una vita" e lasciare un commento, mi farebbe piacere. E' una storia vecchia, ma è una storia a cui tengo.
[Modificato da udeis 01/06/2018 23:56]