00 27/11/2017 16:45
A tutti i lord dei Sette Regni,

Le notizie talvolta viaggiano rapide diffondendosi più veloci del volo di corvo. Altre volte, invece, sono più lente di un corvo morto.

Da quanto ci risulta, non è ancora stata fatta chiarezza in merito a quanto successo a Harrenhal e la regina Rhaella non è ancora stata ritrovata.
Dalla fine del Torneo, mio fratello Arthur Dayne, la Spada dell'Alba, è altresì scomparso.
In quanto membro della Guardia Reale potrebbe essere sulle tracce della Regina o potrebbe star eseguendo gli ultimi ordini del Re o del Principe Rhaegar, di cui era carissimo amico.

Sono abbastanza certo che, ovunque si trovi, cercherà di opporsi a chiunque, come ha dimostrato di saper fare lord Manfred, se le voci che giungono fino a Starfall sono vere.

Scriviamo questo messaggio per chiedere a ogni lord dei Sette Regni, di far salva la vita di mio fratello. Se verrà preso prigioniero, sarò pronto a pagare un riscatto in cambio della sua libertà.

Qualora venga ucciso durante un combattimento o una battaglia, vi chiediamo di fare in modo che le sue spoglie vengano riportate a Starfall, in modo che possa riposare insieme ai suoi avi e a coloro che hanno portato il titolo di Spada dell'Alba prima di lui.

Parimenti, chiediamo che ci venga restituita Alba, la spada ancestrale della nostra Casa. Sarebbe cosa onorevole rendercela... ma siamo consapevoli che non tutti i lord dei Sette Regni abbiano questa particolare dote. Per questo motivo, informiamo che siamo disposti a pagare un riscatto anche per la spada.

In fede


Lord Beric Dayne di Starfall


Ser Arthur Dayne
The Sword of the Morning


«Tutti i cavalieri devono sanguinare.
È il sangue il sigillo della nostra devozione.»