00 03/11/2017 12:16
Lord Arryn,

ormai quel che è fatto è fatto. Sono in contatto epistolare fitto con Lord Robert Baratheon così come, credo, anche voi.
Vi chiedo però di rendermi edotto su eventuali notizie dal Dorne, perché la posizione del Sud a questo punto si fa cruciale.
Avete avuto per caso modo di sentire il Principe Doran? Cosa egli pensi in merito alla guerra fra la Casa Lannister e i Fiumi? Quali siano i suoi rapporti con Casa Tyrell?
Ho scritto alcuni giorni or sono a Lord Mace ed egli mi ha risposto che tutto ciò che fa è per il bene del Regno. Quale Regno? Forse uno con un nuovo assetto, che egli stesso ha intenzione di forgiare? Certamente dall'attuale stato di cose c'è un uomo solo che sta guadagnando più di chiunque altro: Il Lord di Altogiardino.
Che l'Ovest si sia ormai arreso ad essere un gregario dell'Altopiano lo considero un dato di fatto, resterebbe da capire se anche il Principe di Dorne si accontenta di tale posizione.
Vi invito a scrivergli, Lord Arryn, perché siete molto più diplomatico di me e perché al Concilio io non ho usato parole tenere nei confronti del Dorne, pertanto una mia missiva potrebbe essere non bene accolta.
Al momento c'è poco altro che possiamo fare.

Lord Rickard Stark

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando