00 02/11/2017 18:26
Lord Arryn,

sapete bene quanto alta sia la mia considerazione nei vostri confronti, al punto da mandare al vostro cospetto mio figlio Eddard affinché imparasse l'onore, la lealtà, la fiducia.
Onore, lealtà e fiducia. Gli stessi ideali che il vostro attacco a Lord Harroway's Town mettono seriamente in ombra.
Strategicamente capisco la vostra opportunità di posizionarvi fuori dalla Porta Insanguinata in modo da poter meglio intervenire, in futuro, sullo scenario bellico, a prescindere da quale parte sceglierete di interpretare.
Tuttavia vi invito alla cautela. Lord Lannister si sta muovendo da solo, eppure tutto lascia intendere che solo non sia. Contribuire ad accelerare la caduta della Casa Tully in un frangente come questo dove già tutte le sue difese sono poste a dura prova, non mi sembra una mossa saggia. Forse voi vi siete mosso sperando di impedire l'avanzamento del Leone fino alle porte della Valle, e tuttavia, in sincerità, quanto credete di riuscire a tenere quelle terre che potreste conquistare, qualora il Leone decidesse di prendersele strappandole a voi anziché al Tully?
La verità è che ogni ulteriore vostra avanzata è un favore a Lord Lannister, e a chiunque sia suo alleato in questa aggressione.
Personalmente sono schifato da quel che sta succedendo, e aspetto una risposta politica forte e inequivocabile, ancorché immediata, da parte di taluni Lord del Sud che al momento ancora tacciono nell'inedia. In caso contrario, il Nord andrà per la sua strada.

Lord Rickard Stark

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando