Pescare in Sicilia Forum Il forum della pesca in mare in Sicilia

report passati con qualche pesce

  • Messaggi
  • OFFLINE
    emanuele lisi
    Post: 14.669
    Registrato il: 31/01/2004
    Città: CATANIA
    Utente Gold
    00 28/10/2017 22:53
    salve ragazzi dopo un estate del cazzo dove anche i pesci sono andati in vacanza parlo in zona Catania .......dopo un fottio di uscite esce questa ricciola su aguglia viva un pesce che sfiora i 6kg .......ma credetemi molte uscite pesci zero .....manco i serra stagione estiva da dimenticare .....ma appena il mare comincia a diventare un deserto tutti a casa si inizia a prendere qualche calamaro e traina e seppie a fondo esce questa cernia bruna su seppia viva ......che dire qui diventa sempre piu dura far uscire qualke bel pesce



    W L'AMICIZIA E KI LA RISPETTA
    DELLA SERIE FACITI BENI E PORCI MA NO ALL'AMICI, QUELLI OGNI TANTO DANNO LE PUGNALATE ALLA SPALLE I PORCI NO[SM=g27830]



  • OFFLINE
    Gianlucamare
    Post: 361
    Registrato il: 04/06/2014
    Città: PALERMO
    Utente
    Utente Senior
    00 29/10/2017 17:51
    Bellissime catture Emanuele, anche nel palermitano questa estate i cappotti sono stati continui. I pesci sembravano spariti. Ora (Ottobre) molti amici miei cominciano a prendere qualcosa di interessante, l'autunno sembra all'improvviso avere arricchito il mare. Io non ho ancora preso nulla, da riva, con pesca a fondo (l'unica pesca che pratico). Qualche settimana fa sono andato a pesca con un mio amico che ha preso delle bellissime lecce stella, davvero grandi. Solo per sfortuna, credo, non hanno abboccato anche sulle mie canne. In compenso sono riuscito a capire la tecnica per prendere i granchi felloni (o favolli, pelose da noi). Quindi un paio di volte mi sono accontentato di spaghetti ai granchi di scoglio [SM=g27828] . Squisiti.



    - Mare.

    Azzurro,
    di infiniti orizzonti riempi i miei occhi
    che dell'acqua tua hanno sempre sete;
    mi concedi i tuoi abbracci e i tuoi respiri,
    dolcemente mi avvolgi e mi accarezzi.
    Sei come i miei sogni, sterminati spazi,
    in cui si perde la mente e tutto il resto tace. (Gianluca Albeggiani).


    - Ho provato ad essere uno qualunque, ma non ci sono riuscito.
    (Gianluca Albeggiani).

    - Paternoster, che sei nei mari, siano santificati i tuoi ami, venga il tuo segno, sia fatta la tua volontà come in spiaggia così in scogli. Dacci oggi il nostro pesce quotidiano, e metti orate nei nostri "cati" come noi faremmo senza i pescatori. E non ci indurre in delusione e liberaci dal cappotto, amen.