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cod. ERRORE P0119 su Arctic Cat XC450

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    00 10/8/2017 9:32 AM
    ... che bello avere l'elettronica a bordo !!!! (esclamazione Sarcastica)

    dopo averlo lavato (.... ma può essere un caso)

    quando si scalda mi compare il codice ERRORE P 0119

    dal manuale d'officina : > ECT Sensor Circuit Intermittent

    soluzione > Sensor or interconnect harness intermittent (Sensore o cablaggio di interconnessione intermittente)

    CIOé ????? che cos'è l' ETC [SM=x544939]

    dove devo mettere mano ? [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]

    AIUTOoooo

    (... la vacca della loro mammina) mi si consenta l'espressione

    [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]

    ..... cioè secondo loro devo staccare e riattaccare tutte le connessioni elettriche [SM=g27825]

    e a quel punto passarle con CRC 666 (corrispondente serio del WD40)
    [Edited by robypd 10/8/2017 9:55 AM]
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    00 10/8/2017 11:39 AM
    Ect è la ventola di raffreddamento , il relativo relè o il sensore sulla testata che aziona la ventola. Controlla quei cablaggi, inoltre controlla che la ventola giri e non sia bloccata da fango/rametti

    Priorità nella vita:
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    Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701
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    00 10/8/2017 2:28 PM
    ti ringrazio TANTISSIMO

    avevo già invertito i rele, ma senza risultato controllato il fusibile andrò a caccia dei cablaggi

    ma ho il sentore che si tratti del sensore ...... e NON dei cablaggi *

    ANCORA GRAZIE

    spero solo di non aver cotto la testa .......

    infatti la ventola va quando vuole ..... [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]


    *= anche se è vero, che il problema è nato dopo il bagnetto ..... (cablaggio e/o qualcosa che potrebbe ostacolate il movimento della ventola come hai detto ... )

    cmq in 5/6 anni di quad ... mai successo un problema del genere ... con il mio "trattore" (500 trv)

    ... MA almeno adesso so dove concentrare la ricerca
    [Edited by robypd 10/8/2017 2:34 PM]
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    00 10/8/2017 8:38 PM
    Re:
    millino74, 08/10/2017 11.39:

    Ect è la ventola di raffreddamento , il relativo relè o il sensore sulla testata che aziona la ventola. Controlla quei cablaggi, inoltre controlla che la ventola giri e non sia bloccata da fango/rametti




    we millino [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] quando ho letto....... quasi non ci credevo.

    ho letto e riletto diverse volte prima di credere al fatto che fosse vero. [SM=x544951] [SM=x544951] [SM=x544951]

    bentornato. [SM=x544954] [SM=x544954]

    ciaooooooooooooooooo
    [Edited by SAMIR56 10/8/2017 8:39 PM]
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    00 10/8/2017 10:36 PM
    (ECT) Sensore di temperatura del liquido di raffreddamento del motore

    Pagina 85/86 del manuale di officina, me lo sono tradotto e per fortuna c'è foto di dove andar a mettere mano (per i più idioti) [SM=g27811]
    [Edited by robypd 10/8/2017 10:36 PM]
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    00 10/9/2017 9:23 AM
    Re:
    robypd, 08/10/2017 22.36:

    (ECT) Sensore di temperatura del liquido di raffreddamento del motore

    Pagina 85/86 del manuale di officina, me lo sono tradotto e per fortuna c'è foto di dove andar a mettere mano (per i più idioti) [SM=g27811]




    vabbè dai.

    dove mettere le mani?

    magari anche una foto non sarebbe male.

    ciaooooooooooooooooooo
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    00 10/14/2017 11:36 AM
    Re: Re:
    SAMIR56, 10/8/2017 8:38 PM:




    we millino [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] quando ho letto....... quasi non ci credevo.

    ho letto e riletto diverse volte prima di credere al fatto che fosse vero. [SM=x544951] [SM=x544951] [SM=x544951]

    bentornato. [SM=x544954] [SM=x544954]

    ciaooooooooooooooooo




    weeeeeeeeeeeeeeee Millino .... [SM=x544954] bentornato ! ;-0
    [Edited by ilfero 10/14/2017 11:36 AM]
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    00 10/14/2017 2:24 PM
    Avete presente il MANUALE d'OFFICINA

    nella realtà :

    TUTTA 'NALTRA COSA ..... [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

    intanto il connettore NON C'è ....

    poi ci sono delle paratie che dopo aver tolto una miriade di chiodi di chiusura resta in sede .... e cmq dietro non ci sono fili come in foto,

    NON SI ARRIVA NEMMENO A SMONTARE IL FILTRO ARIA

    .......CAUSA STE' PARATIE

    insomma alla ventola non ci si arriva, se non smontando l'intero musetto + la carena del serbatoio [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]

    ho fatto un TEST con il quadro strumenti mettendolo in check COOL ho monitorato

    fino al raggiungimento della temperatura critica >>>> a quel punto (90°) :

    la sonda ha dato i numeri (40° poi 25° insomma veri numeri .... )

    conseguenza >... è partito l'errore

    ho spento tutto ho riacceso superata "la crisi" è partita la ventola (riportandolo a 85°) e si è cancellato l'errore

    cmq mai superato il livello di ebollizione

    x me è andato "IN VACCA" il termostato della ventola

    che va quando vuole .... (ho girato tutta mattina senza avere più errori)

    la parola a VOI

    che forse la sapete più lunga di me .... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

    unico filo come da manuale, da una mazza di fili che saliva dal motore e arrivava al musetto ma con codici colore diversi da quelli che partono dalla ventola ...... [SM=x544944]
    [Edited by robypd 10/14/2017 2:42 PM]
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    00 10/19/2017 9:59 AM
    Re:
    robypd, 10/14/2017 2:24 PM:

    Avete presente il MANUALE d'OFFICINA

    nella realtà :

    TUTTA 'NALTRA COSA ..... [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

    intanto il connettore NON C'è ....

    poi ci sono delle paratie che dopo aver tolto una miriade di chiodi di chiusura resta in sede .... e cmq dietro non ci sono fili come in foto,

    NON SI ARRIVA NEMMENO A SMONTARE IL FILTRO ARIA

    .......CAUSA STE' PARATIE

    insomma alla ventola non ci si arriva, se non smontando l'intero musetto + la carena del serbatoio [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]

    ho fatto un TEST con il quadro strumenti mettendolo in check COOL ho monitorato

    fino al raggiungimento della temperatura critica >>>> a quel punto (90°) :

    la sonda ha dato i numeri (40° poi 25° insomma veri numeri .... )

    conseguenza >... è partito l'errore

    ho spento tutto ho riacceso superata "la crisi" è partita la ventola (riportandolo a 85°) e si è cancellato l'errore

    cmq mai superato il livello di ebollizione

    x me è andato "IN VACCA" il termostato della ventola

    che va quando vuole .... (ho girato tutta mattina senza avere più errori)

    la parola a VOI

    che forse la sapete più lunga di me .... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

    unico filo come da manuale, da una mazza di fili che saliva dal motore e arrivava al musetto ma con codici colore diversi da quelli che partono dalla ventola ...... [SM=x544944]



    il termostato e' una altra cosa .....
    diciamo che puo' essere andato in vacca il bulbo ... o i suoi connettori ... causa eccesso di idropulitrice o guadi ;-);-)

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    00 11/23/2017 2:36 PM
    AGGIORNAMENTO :

    ho spedito il QUAD dal conce (ex ARCTIC CAT e cmq officina di fiducia) ...

    tra una balla e l'altra se lo sono tenuto più di un mese (anche a causa che devo elemosinare il trasporto tutte le volte .... )

    ovviamente il problema NON si presentato più ..... (ha fatto più KM in OFFICINA che di MIO UTILIZZO) [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

    notare il problema c'è stato fino al giorno prima che lo spedissi alla revisione in OFFI [SM=g27816]

    insomma pare che sia una questione di connettori .... speriamo bene

    sto aspettando il rientro a PADOVA >>>> speriamo bene

    prossimo passo se si ripresenta il PROBLEMA >>>> TANICA di BENZINA e CERINO [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
    [Edited by robypd 11/23/2017 2:40 PM]
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    00 11/23/2017 2:44 PM
    NOTAZIONE x chi avesse lo stesso problema:

    il sensore NON SI TROVA dove teoricamente il MANUALE d'OFFICINA dice (al radiatore)

    ma lungo la tubazione vicino al motore

    quando possibile, posto posizione del BULBO
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    00 11/27/2017 11:09 AM
    Re:
    robypd, 11/23/2017 2:44 PM:

    NOTAZIONE x chi avesse lo stesso problema:

    il sensore NON SI TROVA dove teoricamente il MANUALE d'OFFICINA dice (al radiatore)

    ma lungo la tubazione vicino al motore

    quando possibile, posto posizione del BULBO




    Come sta andando ?
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    00 11/28/2017 9:39 AM
    NON LO SO !

    non sono ancora riuscito a farlo rientrare a PADOVA

    ( ricordiamoci che devo sempre elemosinare "un passaggio" per farlo traghettarlo da e per l'officina )

    a PADOVA non c'è nessuno che mette mano a QUAD, e il più vicino è QUAD FOLLIA di PERNUMIA e dista 30 Km da casa mia = distruggere le gomme (60 km di asfalto)

    che conosco e sono anche uscito con loro,

    ma per svariati motivi "dovevo" far si che fosse il conce a metterci mano, non ultimo perché era lui ad aver messo mano per ultimo (facendo il tagliando) :-)
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    00 11/28/2017 1:25 PM
    Re:
    robypd, 11/28/2017 9:39 AM:

    NON LO SO !

    non sono ancora riuscito a farlo rientrare a PADOVA

    ( ricordiamoci che devo sempre elemosinare "un passaggio" per farlo traghettarlo da e per l'officina )

    a PADOVA non c'è nessuno che mette mano a QUAD, e il più vicino è QUAD FOLLIA di PERNUMIA e dista 30 Km da casa mia = distruggere le gomme (60 km di asfalto)

    che conosco e sono anche uscito con loro,

    ma per svariati motivi "dovevo" far si che fosse il conce a metterci mano, non ultimo perché era lui ad aver messo mano per ultimo (facendo il tagliando) :-)



    Scusa ma ... provare a Marostica ???
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    00 11/28/2017 4:23 PM
    ...... la distanza è ancora maggiore (60 km) 120 km totali (a/r)

    oltre ad non essere poi comodo .... durante la stagione delle uscite

    io staziono sull'altipiano d'asiago (sta a 70 km) per i miei giri .... [SM=x544891] [SM=x544891]

    ... e a quel punto faccio anche la manutenzione li, dove solitamente stanno i QUAD

    senza contare che non avrei nessuno che mi possa fare i favore di portarmi su e giu i veicoli ......

    cosa che invece ho verso e da ll'altopiano [SM=g27811]
    [Edited by robypd 11/28/2017 4:32 PM]
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    00 11/29/2017 11:11 AM
    Re:
    robypd, 11/28/2017 4:23 PM:

    ...... la distanza è ancora maggiore (60 km) 120 km totali (a/r)

    oltre ad non essere poi comodo .... durante la stagione delle uscite

    io staziono sull'altipiano d'asiago (sta a 70 km) per i miei giri .... [SM=x544891] [SM=x544891]

    ... e a quel punto faccio anche la manutenzione li, dove solitamente stanno i QUAD

    senza contare che non avrei nessuno che mi possa fare i favore di portarmi su e giu i veicoli ......

    cosa che invece ho verso e da ll'altopiano [SM=g27811]



    Peccato ..... ho molta fiducia nel concessionario di marostica ... senza ovviamente togliere nulla alla professionalita' di altri ;-0
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    00 11/29/2017 1:23 PM
    era ARCTIC CAT ufficiale anche il mio, e POLARIS prima,

    loro fanno oramai MULTIMARCA e non sono più legati con NESSUNO anche per il turbinio che tu conosci bene .... che avvolge il settore

    NON ULTIMO con il problema delle omologhe antinquinamento ... una vera e propria BUFALA

    bufala che alla fine si RITORCERA' sull'intero settore

    NON SI POSSONO VENDERE mezzi omogati T3 (agricola) ..... siamo seri



    tanto che il conce (che NON è più) a cui mi appoggio, si è ritirato a fare solo ASSISTENZA (QUAD, UTV e MOTOSLITTE) anche x mezzi della pubblica amministrazione

    lo stesso mio XC proviene proprio da QUADCENTER di Marostica





















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    00 11/30/2017 12:10 PM
    Re:
    robypd, 11/29/2017 1:23 PM:

    era ARCTIC CAT ufficiale anche il mio, e POLARIS prima,

    loro fanno oramai MULTIMARCA e non sono più legati con NESSUNO anche per il turbinio che tu conosci bene .... che avvolge il settore

    NON ULTIMO con il problema delle omologhe antinquinamento ... una vera e propria BUFALA

    bufala che alla fine si RITORCERA' sull'intero settore

    NON SI POSSONO VENDERE mezzi omogati T3 (agricola) ..... siamo seri



    tanto che il conce (che NON è più) a cui mi appoggio, si è ritirato a fare solo ASSISTENZA (QUAD, UTV e MOTOSLITTE) anche x mezzi della pubblica amministrazione

    lo stesso mio XC proviene proprio da QUADCENTER di Marostica

























    Concordo tecnicamente pienamente con te ma ..... dura lex sed lex ...... a volte le cose intelligenti non hanno alcun senso .. quelle legali si ..... ;-)
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    00 1/2/2018 3:01 PM
    ALLORA:

    intanto: BUON ANNO a TUTTI

    il QUAD è tornato a casa prima della fine dell'anno, per ora sonnecchia in GARAGE

    NON GLI è STATO FATTO NULLA se non un controllo fili/connessioni e spray antiossidante [SM=x544944]

    lìho testato alla belle e meglio .... vedremo nei giorni a venire

    nel frattempo un amico di FB che ha un GEMELLO del MIO my '17 (700 Km di vita) gli ha dato un P0116 , errore sempre legato al ECT (per esattezza PARAMETRI FUORI RANGE) lo porterà dal conce dove l'acquistato e vediamo cosa gli fanno ....



    BUON ANNO a TUTTI
    [Edited by robypd 1/2/2018 3:04 PM]
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    Estremo
    00 1/5/2018 12:07 AM
    buon anno roby!!
    spero tu risolva a breve....

    ;-)
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    00 1/5/2018 10:13 PM
    Buon anno anche da parte mia Roby.
    ti auguro di risolvere il problema nel piu breve tempo possibile.

    Ciaooooooo
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    00 5/1/2021 2:50 PM
    Ciao mi ha dato anche a me errore poi si e' spento e non mi ha dato problemi...cosa puo' essere...radiatore pulito la ventola gira...buccc
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    00 5/3/2021 12:27 AM
    Re:
    Alberto-2020, 5/1/2021 2:50 PM:

    Ciao mi ha dato anche a me errore poi si e' spento e non mi ha dato problemi...cosa puo' essere...radiatore pulito la ventola gira...buccc




    sempre la stessa cosa ... i sensori spesso malfunzionano ...