È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Metrogenova.com Il Forum dedicato alla metropolitana e al trasporto pubblico di Genova

Parcheggio Corvetto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    paolo.Metrogenov
    Post: 3
    Registrato il: 27/02/2014
    Città: GENOVA
    Età: 66
    00 12/09/2017 10:20
    Buongiorno a tutti,
    leggo sul Secolo di oggi 12/09/2017 del progetto del comune per il parcheggio per due ruote e autobus in zona Acquasola con relativi riferimenti agli autobus turistici. Non vi è alcun accenno alla sottostante stazione della Metro di Corvetto gia esistente e solo da arredare e ultimare. Non vi sembra una dimenticanza preoccupante per il primo quotidiano cittadino? Si tratta di ignoranza in materia o la stazione è stata definitivamente abbandonata?
    Grazie se sapete dirmi qualcosa in più
    Cordiali saluti
  • OFFLINE
    GenoaJackson
    Post: 9.053
    Registrato il: 01/06/2003
    Capotreno
    00 12/09/2017 13:58
    Non credo che sia una dimenticanza preoccupante nel senso che di metropolitana a Corvetto ci sarà ampio modo di parlare, garantisco personalmente anche perchè ho consegnato al sindaco un documento che parla anche della suddetta stazione.

    Il problema, a mio avviso, è che al momento sono state presentate solo misure in funzione della mobilità privata. Da un lato fare delibere di questo tipo è molto più veloce e non richiede ingenti fondi, dall'altro è bene tenere le orecchie dritte e darsi dei tempi entro i quali pretendere chiarezza sulle infrastrutture.

    Dal mio punto di vista il 31 dicembre di quest'anno è già una data che deve essere presa come riferimento per poter avere in mano delle risposte concrete al futuro della metropolitana e delle altre infrastrutture.