riprendo questa vecchia discussione per chiedere consigli a chi è più esperto di me.
Ho una w123 250 T che sto risistemando a cui il precedente proprietario ha, con una brillante idea, tolto il compressore dell'aria condizionata oltre all' evaporatore.
Da quello che so è che sono riuscito a capire il compressore originale era sicuramente uno york, infatti ho quel che resta delle staffe di attacco sul lato destro del motore sopra l'alternatore.
Dovrebbe essere uno york r210r ma da alcune parti ho trovato che potrebbe andar bene anche un r206r.
Mi ritrovo in casa un vecchio r206 r smontato da un maserati quattroporte che potrei utilizzare previa revisione, il grosso problema è che la puleggia è con un diametro troppo grosso e a due gole anziche una.
Credo che la puleggia corretta per il sei cilindri abbia un diametro di 170 mm e una sola gola.
Ed ecco le mie questioni: intanto vi chiedo se abbia scritto sopra solo una serie di cavolate, inoltre chiedo se qualcuno si è cimentato nella revisione di uno york e se si cosa gli ha fatto ( solo guarnizioni e olio o anche fasce e lamelle valvole?).
Sapete dove si possa trovare un gruppo puleggia frizione, ho visto uno screenshot sopra di un acquisto fatto ma non riesco a capire il sito.
Mille grazie a tutti coloro che mi daranno una mano, vorrei rimettere in funzione l'ac riuscendo a non spendere una fortuna.
Grazie ancora
Andrea - Lucca -
w123 250T 1980
Amilcar cgss 1926
Amilcar M3 1930
Fiat 1100/103 familiare 1954
Lancia pentaiota 1928
Mercedes CLK compressor cabrio 2000