00 24/07/2017 15:00
Re:
BandBfun, 7/22/2017 10:54 PM:

Finalmente il virus mi ha dato una pausa e posso risponderti. Chiedo scusa per il ritardo, ma non è colpa mia, ma del virus e del suo andare e venire nei momenti in cui non accedo nel forum. :-)

Prima di tutto, ottima la copertina e inaspettato il terzo posto, a cui ambivo ma in cui non avevo tanta fiducia. E anche il punteggio non è affatto male; anzi, mi soddisfa pienamente. Pertanto, quando puoi, senza fretta, vorrei avere il giudizio come recensione alla storia. (Y) ;-) :-)

Ho solo un paio di cose da precisare circa il giudizio: la prima è che ho imparato a scrivere gli accenti dove servono, solo pensavo di averlo imparato già al momento della pubblicazione della storia; la seconda è che i dialoghi li ho sempre scritti con le virgolette e i trattini (il corsivo è una sorta di novità), perché mi piace molto esteticamente, così come la lettera maiuscola dopo i puntini di sospensione. So di sbagliare e di penalizzarmi, ma non riesco a fare a meno di preoccuparmi dell'estetica (la mia): ecco perché evito sempre il giustificato, che ritengo davvero brutto da vedersi, specie quando ce l'ho tra i piedi ogni volta che devo sistemare l'impaginazione, secondo il mio gusto, di un documento in PDF per l'università: arrivo al punto di essere così stanco di correggere gli spazi in eccesso tra una parola e l'altra che ricopio il testo dall'inizio alla fine, il che richiede molto, ma molto tempo. :-)

Detto questo, congratulazioni a tutti i partecipanti e al giudice per aver indetto un contest molto interessante e ch'è cascato a fagiolo come pochi altri. (Y) ;-) :-) :-D



Ciao!
Grazie per i complimenti.
Capisco le tue osservazioni e riguardo a essere mi piacerebbe ripetere che, come ogni giudice sul forum, tengo sicuramente a mente l'oggettività, ma è anche vero che certe scelte stilistiche (soprattutto quando giustificate dopo un giudizio e non in una nota autore a fine storia) rimangono un po' sobrie. Ancora non ho ben capito la scelta di non giustificare il testo, per esempio, anche dopo la tua spiegazione.

Detto ciò sono felice che sia stata un'esperienza positiva per te, complimenti per il terzo posto e a presto!
"Fumer cache cette merde" (X. Dolan, Heartbeats)