00 12/05/2017 03:43
Re: Re: Re: Re:
zeus(74), 12/05/2017 00.27:



beh non é mica tanto vero;
ci sono documenti e studi che parlano di oggetti solidi, reali, con capacitá di volo superiori a ogni tecnologia umana nota, e guidati intelligentemente.
L'ipotesi extraterrestre é spesso presente in questi studi.
Anche quella parafisica a dire il vero...
diciamo che viene data una botta al cerchio e una alla botte




Quello che forse non sai è che l'ipotesi parafisica non esclude la presunta "solidità" degli oggetti. L'unica cosa in cui si differenzia dall'altra ipotesi è sulla provenienza degli oggetti, in quanto tiene conto, della fenomenologia, anche di tutti quei casi (e sono molti) in cui vengono osservati degli oggetti volanti completamente diversi dalle presunte astronavi, e del comportamento dei rispettivi occupanti.
Un libro su tutti: Operation Trojan Horse, che in italiano ormai è praticamente introvabile, ma del quale ti riporto l'unica recensione che ho trovato (e non è mia):


Assolutamente affascinante. Molto pauroso, anche. E' una ricerca completa ed esauriente sul fenomeno ufo e in generale sul paranormale. Keel è anche dotato di molta ironia...
La sua teoria fondamentale è che gli UFO non sono astronavi provenienti dallo spazio, ma entità fatte di energia elettromagnetica senziente... capaci assumere qualunque aspetto, di apparire come alieni, demoni, angeli, fantasmi, bigfoot, mostri di loch ness, dinosauri redivivi, uomini in nero...
Credo che pochi come Keel si siano avvicinati alla verità sugli UFO!

Zrcadlo84 said on 17 ott 2012 20:47

www.anobii.com/books/review/546464ff549d5162418b456b


Ma ovviamente anche i libri di Vallée.
L'analisi seria e rigorosa che hanno fatto questi due, a mio parere è ancora ineguagliata.
Naturalmente si possono discutere le conclusioni, ma non i dati sui quali si basano: quelli sono e quelli restano.