00 09/05/2017 17:42
La piaga dei primogeniti è l'unica che non trova spiegazioni scientifiche convincenti.
Gli studiosi azzardano l'ipotesi di un avvelenamento naturale dei raccolti.
Ma ciò non spiega la morte selettiva dei primogeniti.
Quindi resterebbe solo la spiegazione religiosa,ma qui stiamo facendo un discorso logico.
Quindi,non resta altro che l'ipotesi della muffa.
Alcuni studiosi,anni fa,hanno proposto questa spiegazione per due motivi

1)esiste una muffa del grano
molto velenosa,inodore e insapore.
Difficilmente visibile e che si sviluppa SOLO IN SUPERFICIE.

2)I primogeniti avevano diritto al grano migliore,superficiale.
Tutti gli altri al resto
Ma...i primogeniti del gruppo "dissidente" e di altri gruppi secondari,NO.

1) e 2) portano LOGICAMENTE all'ipotesi MUFFA!

*****

Detto questo,andiamo avanti!
Vi faccio due nomi:
FREUD
EINSTEIN

Secondo la cultura storiografica e,in parte,scientifica,questi due pensatori hanno provocato la seconda e la terza rivoluzione copernicana della storia!

RIVOLUZIONE COPERNICANA perchè,proprio come Copernico,FREUD e EINSTEIN hanno colpito le ILLUSIONI DI ONNIPOTENZA DELL'UOMO(E,DICO IO,ANCHE DEI SUOI PARASSITI INTERFERENTI),DIMOSTRANDONE LA RELATIVITÁ E L'IGNORANZA.

FREUD ha rivelato l'inconscio,quindi la relatività della ragione,EINSTEIN la relatività della realtá.

Due LEZIONI EPOCALI,da cui il crollo degli standard e delle illusioni "illuminate", ma anche il crollo di quelle oscure!

Due GENI EBREI.

Ora,diciamola tutta,il popolo ebraico ha una storia e un impatto socioculturale e religioso sul genere umano particolare e con effetti sempre DIROMPENTI,in tutti i sensi o quasi.
Come PROTAGONISTI o come BERSAGLI,essi sembrano davvero ELETTI E GUIDATI DA QUALCUNO,MA IO DUBITO CHE QUESTO QUALCUNO SIA DIO(O,SE LO FOSSE,LO SAREBBE SOLO IN PARTE)

In realtá,se guardiamo agli effetti e ci limitiamo al discorso religioso,ebraismo e derivata cristiana,gli effetti sono stati ambivalenti,con una predominanza della negativitá.

In pratica,una conferma degli STANDARD DI POTERE E DI RECITA DEL COPIONE MILLENARIO UMANO E NON lungo tutto l'arco storico fino all'attualità.

Uniche eccezioni:i SANTI alla san Francesco per intenderci e i pochi cristiani conseguenti FEDELI AI CONTENUTI E LIBERI DAI CONDIZIONAMENTI DEL MONDO!

Sul piano non religioso,gli ebrei si sono dimostrati degli OTTIMI FINANZIERI ED INDUSTRIALI,degli SCIENZIATI DI PRIM'ORDINE E DEI CULTORI DELLA...CULTURA NON SOLO EBRAICA!

Gertrude Stein,per fare un nome,Rita Levi Montalcini,per farne un altro.
Ma se ne possono fare a bizzeffe!

Allora,chi ha eletto,chi guida il popolo ebraico?

Qualcuno ,qualcuno che ha interesse a ILLUMINARE l'umanità ma nel contempo,a farla DIPENDERE da questa stessa illuminazione TENENDOLA NEL CONTEMPO SOSTANZIALMENTE IGNORANTE E SUPERDIPENDENTE RISPETTO AD ESSA MA PARTECIPE DEI SUOI VANTAGGI COERENTEMENTE CON LA LOGICA DELLA SISTEMICA PLANETARIA E DEL FALL-OUT,TECNOLOGICO, AD ESEMPIO!

MA QUESTO SENZA MAI LIBERARE VERAMENTE NIENTE E NESSUNO DA QUESTA STESSA SISTEMICA CHE CHIAMARE ILLIBERALE È UN EUFEMISMO.

Inoltre,nel contempo,ciò provoca reazioni ,problemi e crisi sequenziali e cicliche,IMPLOSIONI ED ESPLOSIONI che sono sfociati,ad esempio nella seconda guerra mondiale!

Una AMBIVALENZA che gioca con sè stessa e il mondo,SENZA MAI LIBERARE L'UMANITÁ DALLA SUA PRIGIONIA TERRESTRE.

Ma Gli ebrei hanno una marcia in più e GIOCANO ,A VOLTE ,IN MODO MAGISTRALE LA LORO STESSA FONTE,E,NEL CONTEMPO,COLPISCONO IL MONDO IN PIENO E TALMENTE BENE E FORTE E CHIARO DA NON PERMETTERGLI PIÙ DI NASCONDERE E NASCONDERSI COME PRIMA!!!!









[Modificato da freelancerRealUFO 09/05/2017 17:50]