00 03/05/2017 00:22
LA CROCE CELTICA



Descrizione metodo Croce Celtica


Il Metodo della Croce Celtica è certamente uno dei più conosciuti ed usati nell'ambito della divinazione coi Tarocchi. Esso consente di avere una discreta panoramica sugli avvenimenti medio recenti ed indicazioni sul futuro prossimo del consultante. Di norma un responso può estendersi fino a un massimo di sei mesi dalla estrazione, ma è più probabile che certi avvenimenti si manifestino assai prima. Il significato di ciascuna delle dieci posizioni vi verrà illustrato sullo schermo, tuttavia le ricapitolo qui ,per darvene in anticipo una

[SM=g27998] Posizione 1 - Il Significatore

E' chiamata la carta del Significatore poichè rappresenta il Consultante e da indicazioni circa la situazione interiore ed esteriore che egli sta vivendo in questo momento.

[SM=g27998] Posizione 2 - La Carta Incrociata
La Carta Incrociata descrive cosa sta causando conflittualità al consultante e gli ostacoli nel presente immediato. Rappresenta le cose in cui egli si imbatte e la natura dei problemi. Comunque la Carta Incrociata non ha necessariamente un significato negativo, essa rappresenta soltanto il dato reale oggettivo con cui misurarsi.

[SM=g27998] Posizione 3 - La Carta Sovrastante
Essa descrive l'atmosfera e la situazione immanente sul consultante nel presente immediato. Ciò che si trova sulla sommità di qualcosa è naturalmente visibile esteriormente, per cui il significato della carta è quasi sempre palese.

[SM=g27998] Posizione 4 - Gli Eventi Recenti
E' la Carta su cui invece poggia il Consultante, per cui indica le motivazioni consce o inconsce che poi si manifestano palesemente nella Carta 3. Alcuni significati, potendo provenire anche dalla sfera inconscia possono risultare misteriosi, tuttavia dal loro esame è possibile scoprire la genesi degli avvenimenti del presente.

[SM=g27998] Posizione 5 - Gli Elementi del Passato
Questa Carta descrive situazioni o avvenimenti che ormai sono abbastanza lontani prospetticamente dal Consultante. Ormai di essi si può solo dire "è acqua passata", tuttavia è bene che il consultante mediti sul valore di queste esperienze e se necessario sappia staccarsene definitivamente.

[SM=g27998] Posizione 6 - Influenze Future
Mostra le linee di sviluppo degli avvenimenti in un futuro immediato. Queste linee di tendenza si dovrebbero manifestare ad almeno un mese dal responso.

[SM=g27998] Posizione 7 - Il Soggetto
E' una sorta di estensione futura della Carta n. 1 il Significatore. Indica la condizione o lo stato d'animo in cui si verrà a trovare fra qualche tempo il consultante. Questa Carta, a somiglianza del Significatore, indica una gamma di stati d'animo o di sensazioni interiori, e spesso indicherà anche quali esigenze si manifesteranno e quali sarà opportuno tenere d'occhio.

[SM=g27998] Posizione 8 - Fattori Ambientali
Questa Carta mostra in che modo coloro che ci vivono accanto (amici e familiari) vedono la nostra situazione e noi stessi. E' utile per capire quale genere di reazione potremo attenderci dagli altri nei nostri confronti.

[SM=g27998] Posizione 9 - Emozioni Intime
Riguarda le emozioni intime del consultante, tra cui speranze e paure e in genere tutto ciò che concerne la sfera degli stati d'animo.

[SM=g27998] Posizione 10 - Il Risultato Finale
La parola "finale" non è da fraintendersi, poichè nulla è definitivo in via assoluta. Con finale si intende solo l'esito, proiettato in un futuro più o meno prossimo di quegli avvenimenti emersi in questo consulto. Normalmente lo svolgersi di questo ciclo può implicare un periodo di circa sei mesi.
[Modificato da violet.sara 03/05/2017 00:22]