00 28/04/2017 22:52
(richard), 28/04/2017 20.05:


Premesso che il cannoneggiamento con oltre 1400 proiettili di cannone di un oggetto dalla forma discoide abbastanza evidente è storia e non si discute,....ma il fenomeno di Billy Meier mi puzza e non poco anche se non ho prove per confutarlo.
A suo tempo comprai la videocassetta con tutti i retrocena della sua storia e della trup televisiva inviata allora ad intervistarlo.
Si parlo' di modellini ufo fotografati da varie angolazioni.....mah!

[SM=x5240719]



puó darsi che in qualche occasione abbia ceduto (ingenuamente ed erroneamente) alle pressioni di chi gli chiedeva prove.
Tipico dei contattisti...
Cosí come é tipico per gli scettici e i detrattori provocarli e martellarli giorno e notte pur di avere qualcosa di concreto in mano.

E infatti é quello che successe a Meier: lui stesso infatti disconosce la paternitá di alcune foto, come ad esempio quello delle due ragazze fotografate dallo schermo della TV (ma non solo quelle).
Disse che fu una organizzazione di persone non ben indentificate a falsficare alcune delle sue foto, e a crearne altre che non c'entrano assolutamente nulla con lui.
Diceva che si trattava di persone che lo minacciavano, e facevano di tutto per fargli perdere credibilitá

Stessa cosa fu confermata anche sul forum americano abovetopsecret
da un utente che si dichiarava un amico stretto del contattista

Inoltre, c'é anche un ricercatore americano, Michael Korn, che da tempo sostiene una battaglia personale contro gli scettici (mi ricorda qualcuno xD) a dimostrazione che alcune delle sue foto, anche se evidentemente false, in realtá ad un'attenta analisi non risultano esserlo.
Ma non é il solo: ci sono altri ricercatori come Hasemann, Wendell Stevens, che sostengono questo caso.
Ma ci sono anche analisi di un gruppo di ricercatori (scettici, pensa) che si chiama The Indipendent investigations group, che hanno analizzato una gran quantitá di foto rilasciate da Meier tra il 1975 e il 1982, e che sono state dichiarate autentiche (cioé non contraffatte)

Anche per questi motivi, penso che la storia di Billy Meier non sia tutta una farsa, anzi.
Io non me la sento di escludere dalla letteratura un caso importante come questo, proprio perché ci sono prove che alcune delle sue foto non sono false (e anche perché conosciamo tutti qual é l'atteggiamento delle persone di fronte a uno che dice di parlare con gli ET).

Sicuramente qualche aspetto discutibile e controverso c'é, come alcune foto palesemente false.
Ma se fosse vero quanto raccontato sempre da Meier (e confermato da questo utente?)

Tutto puó essere ragazzi...
Anche qui in italia, ho notato, che quando si parla di contattisti si cerca sempre di screditarli, attribuendo loro dei fake che non gli appartengono.
Come nel caso della foto di Siragusa, quella degli apostoli.
Siragusa non ha mai detto che quella foto fosse reale; piuttosto si limitó a dire chi fossero quei soggetti prsenti nel quadro (Gesú, Nicodemo, Giovanni, e un altro di cui non poteva rivelare l'identitá)
Ma non me la sento di escludere dalla letteratura ufologica un caso importante come questo.

Anche perché, ci sono molti video e foto di cui non ci sono prove per affermare il falso.




Fonti:
www.abovetopsecret.com/forum/thread380900/pg1
www.theyfly.com/billy-meier-hoax-exposed
iighq.org/index.php/about-the-iig/press-releases/91-skeptic-group-refutes-famous-ufo-claim-fakes-indistinguishable-from-r...
[Modificato da zeus(74) 28/04/2017 23:04]