Stelle Cadenti Il forum dell'Associazione Stelle Cadenti

a fuoco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    350SLC
    Post: 133
    Registrato il: 24/02/2010
    Città: BERGAMO
    Utente Junior
    00 07/04/2017 15:23
    a fuoco
    Ragazzi mi ha fermato una macchina dietro perche' uscivano fiamme dalla ruota. Posteriore. Meno male che avevo estintore. La pinza del freno bloccata frenata che ne so comunque surriscaldata, il mio meccanico dice che e' impossibile che non mi fossi accorto che stava frenata. Eppure vi giuro viaggiava normale accellerava normale per me non stava frenata. Che ne dite..modello 350 slc
  • OFFLINE
    DMIHNEA
    Post: 2.338
    Registrato il: 22/01/2007
    Utente Veteran
    00 07/04/2017 18:56
    re
    un altro meccanico?Anche questo va licenziato...Un meccanico non deve dire,deve fare...
    LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
  • OFFLINE
    alfaemme
    Post: 1.539
    Registrato il: 21/11/2003
    Città: OLBIA
    Utente Veteran
    00 07/04/2017 19:50
    In effetti una pinza posteriore bloccata è molto più "subdola" di una anteriore. Credo anche io che sia difficile accorgersene. Una anteriore bloccata "tira" lo sterzo da una parte, una posteriore no. Poi bisogna dire che le pastiglie stanno sempre a leggero contatto col disco, perchè l'unico richiamo è l'elasticità della guarnizione parapolvere.... Per surriscaldare è sufficiente che il contatto sia un po' maggiore e prolungato: l'arrosto di pinza è servito !!!

    La mia "nera" aveva un problema simile, dopo 3 anni di fermo. Devo dire la verità che me ne sono accorto solo perchè fischiava molto rumorosamente; non dava altri sintomi. E' anche vero che ero in città e mi sono fermato subito,k per cui niente surriscaldamento [SM=g27989]
  • OFFLINE
    vittorio.t
    Post: 3.226
    Registrato il: 11/04/2008
    Città: CAVA DE' TIRRENI
    Utente Master
    00 24/04/2017 14:21
    è capitato anche a me con audi a4 3.0tdi quattro. a 180 sentivo l'auto trattenuta e non riuscivo a capire il perchè. Tutte e 4 pinze a contatto, ma dietro i dischi erano diventati rossi.

    Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
    Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
    Mercedes C126 500SEC 1982/83