00 04/04/2017 01:06
Rappresenta l'estremo di tutte le cose, l'eccesso, nel bene come nel male. Se si tratterà di disfatta o di vittoria, di felicità o di un immenso dolore, lo stabiliranno le carte che l'accompagnano.
In abbinamento positivo, è messaggera di affermazione in una competizione, successo conseguito grazie alla volontà e al coraggio, forza di carattere, ipeto, coraggio, grinta, abilità, determinazione, resistenza allo sforzo. La vittoria è quindi assicurata anche se combattuta. In amore è una passione violenta e possessiva, nel lavoro e nelle finanze un'azione rapida e decisiva quando azzardata.
Tuttavia, quando nel gioco prevalgono lame negative, l'energia dinamica dell'Asso di Spade dritto, spinta con forza eccessiva, diviene distruttiva. Il consultate sciupa le proprie potenzialità affontando le siutaizioni con aggressività esagerata, rabbia, violenza, atteggiamenti drastici e tirannici. Un matrimonio sfumato, una relazione che va a rotoli, ingiustizie subite.
WAITE: Una mano che spunta da una nuvola, brandendo una spada la cui punta è cinta da una corona. Trionfo, eccesso in ogni cosa, conquista, trionfo della forza. E' una carta di grande forza che si tratti di amore oppure di odio.