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mono posteriore S4

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    simonetsrm
    Post: 20
    Smarmittino
    00 4/1/2017 3:29 PM
    ciao a tutti, consiglio:
    ducati ha detto che il mio sachs sarebbe da cambiare, e sicuramente dovrò avere una molla più dura.

    come sono le compatibilità tra i vari monster ? in giro se ne trovano un sacco ma ovviamente l's4 è piuttosto raro.

    il mio, che suppongo sia originale (sono il quarto proprietario) ha tutte le regolazioni (precarico estensione e compressione) alla pari dovrei spendere più d 1000€ per un equivalente nuovo

    quanto sarebbe possibile farne di 2 uno in modo da mantenere le regolazioni del mio ammesso che siano realmente indispensabili per un uso normale

    gubellini ha solo il modello base, affrontabile come spesa. bitubo e matris nulla
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    leonida900
    Post: 3,823
    Location: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 4/1/2017 3:54 PM
    ciao Simone...
    partendo dal presupposto che il mono andrebbe revisionato dopo 6-8 anni, direi che x un uso stradale il tuo sachs va più che bene.

    la cosa più semplice da fare (e anche la più economica) è fare una bella revisione . affidati ad un buon sospensionista. te la caverai con poco ed in più potrai farti fare anche un sag personalizzato [SM=p4449856]
    ma poi...perchè una molla più dura?!?
    se non pesi più di 100kg o vai sempre stra-carico come un mulo non è necessario sostituire la molla.

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    simonetsrm
    Post: 20
    Smarmittino
    00 4/1/2017 4:20 PM
    allora è necessario sostituirla :)

    ma una revisione in cosa consiste? se si cambia tutta l'interno diventa oome nuovo
    credo. non so come siano fatti dentro
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    leonida900
    Post: 3,823
    Location: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 4/4/2017 6:48 AM
    si praticamente cambiano olio e tutti i paraolii [SM=p4449856]
    per il kit molla + revisione prova a sentire anche hyperpro. io anni fa ho fatto revisionare il mio sachs da loro

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    acer1113
    Post: 12
    Smarmittino
    00 5/3/2017 7:16 AM
    6 8 anni prima di revisionare il mono?!!
    giusto per non creare disinformazione va revisionato ogni 2 anni max o 10k km, dopo queste scadenze l'olio interno non è piu olio ma spuma e l'idraulica va a farsi benedire.

    stessa cosa per le forcelle le quali arrivano anche a MAX 15mila km poi sono da aprire.

    per il mono conosco un bravo tecnico che con 80+20 di ss ti manda a prendere e riporta il mono come nuovo, le forcelle circa 120+ss dipende in che stati sono.