Real UFO

Terremoti indotti?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 714
    Città: MILANO
    Età: 21
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2017 11:01
    Si parla di "buching", dato dalla tecnologia HAARP, ovvero di effetti indotti da altissime frequenze, con susseguenti impulsi lanciati nella Ionosfera con "caduta" guidata, soprattutto verso quei luoghi dove le faglie sono più deboli, le quali verrebbero "stimolate" a riperquotersi l'una contro l'altra, con conseguenze immaginabili. Fantascienza? Forse. In terremoti provocati anche la buonanima di Bendanti non avrebbe potuto nulla, le sue erano previsioni "naturali".

    Il 20 dicembre 1923, Domenico Savini, Notaio, stese un atto relativo ad una dichiarazione di Bendanti. Atto sottofirmato che dichiarava che il 2 gennaio, (13 giorni dopo) si sarebbe verificato un terremoto sulla costa ovest della Jugoslavia. Sisma puntualmente verificatosi nel luogo e nella data prevista. Il 17 giugno del 1925, sia il "Corriere della Sera" che "Il Piccolo"riportarono le previsioni di Bendanti, come il personaggio che "prevedeva i terremoti". Sempre in anticipo e per quello stesso giorno, Bendanti aveva segnalato un violentissimo terremoto sull'isola Di Formosa (ora Taiwan). Il quotidiano francese "Petit Parisienne" il giorno dopo, 18 giugno, uscì a caratteri cubitali dando risalto a Bendanti per la previsione azzeccata.

    Bendanti non aveva lauree, era uno scienziato autodidatta e fin dagli anni 20 stupì il mondo per la sua indubbia capacità di prevedere con largo anticipo e precisione i terremoti, dovunque si presentassero. Fu nominato Membro della Società Sismologa Italiana, ma questo non bastò a frenare l'ostracismo della scienza ufficiale semplicemente perchè NON AVEVA TITOLI ACCADEMICI E LE SUE TEORIE furono di conseguenza considerate del tutto ANTISCIENTIFICHE. Che brave persone... [SM=x5240705] Nel 1931 scrisse il libro "Un principio Fondamentale dell'universo", dove spiegava la sua teoria "sismogenica" imperniata sull'origine cosmica e geo-astronomica dei terremoti terrestri, ovvero di cause scatenanti fuori dal nostro pianeta, cioè come una somma di azioni attrattive dei pianeti esterni al nostro.

    La casa dove è vissuto è ora un museo, con i suoi appunti, disegni e grafici, i parallelogrammi delle forze endogene, i calcoli manuali, eseguiti senza calcolatrice, comprendenti innumerevoli cifre, che, dopo la sua morte, per innumerevoli anni sono stati studiati da un'equipe di scienziati senza preconcetti. scienziati che hanno dovuto riconoscere i suoi meriti di scienziato auto didatta, un anticipatore di una logica intrinseca alla luce di alcune cognizioni scientifiche attuali, la fisica in primis. Quel che di lui rimane incontrovertibile sono le previsioni anticipate, la minuziosa esattezza che nessun detrattore può occultare.
  • OFFLINE
    zeus(74)
    Post: 458
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2017 12:03
    Io penso che alcuni terremoti sono indotti ma che la maggior parte di essi siano di origine naturale, quindi vulcanica o tettonica.

    I terremoti indotti sono quelli che derivano dall'azione delle cosiddette trivelle nei fondali marini e nella crosta terrestre sottostante.
    Era recentemente uscito un servizio delle Iene che si occupava proprio di questa tipologia di terremoti che, per quanto riguarda l'italia, sono avvenuti (e avvengono tuttora) soprattutto nella parte adriatica della penisola.
    Ed esiste documentazione scientifica sull'influenza che queste torri di perforazione esercitano a livello di pressione delle rocce presenti nella crosta (mi pare che in ohio o oklahoma i terremoti indotti da attivitá di perforazione umana abbiano raggiunto magnitudo superiore a 5)


    Per quanto riguarda infine Bendandi, é un vero peccato che gran parte delle sue carte, i suoi studi e tutto il materiale da lui prodotto, sia stato bruciato (molto probabilmente!) da Bendandi stesso. Immagino cmq non sia stato facile per lui vivere col disprezzo il diniego e la derisione altrui...
    Peró credo che un fondo (piú di un fondo) di veritá nelle sue teorie ci fosse. Oggi infatti le ricerche sull'influenza geomagnetica del sole e specialmente della luna, e l'attivitá undecennale del sole, vengono prese in considerazione da molti scienziati e non sono piú teorie ridicole come un tempo.


    Si vedano gli studi di Carlo Doglioni presidente dell'INGV, e alcune ricerche come quella dell'universitá di tokyo:
    a) www.focus.it/ambiente/natura/luna-nuova-luna-piena-e-grandi-t...
    b) www.nature.com/ngeo/journal/v9/n11/full/ngeo2796.html
    c) www.dst.uniroma1.it/dst1/images/stories/persone/Doglioni/2014_LeScienze_Marzo_547_p7... (penultimo paragrafo a sinistra dell'impaginazione: Terremoti e maree)
    d) www.wired.it/scienza/spazio/2016/09/14/luna-influenza-te...



    In pratica, secondo queste "nuove" ipotesi (nuove mica tanto) la forza gravitazionale esercitata dal sole e dalla luna andrebbe a stressare la crosta terrestre, allungandola accorciandola comprimendola e rilassandola, determinando di volta in volta una variazione del suo carico litostatico.
    Ogni volta che questa forza sprigiona maggiore energia (ad es nelle varie fasi solari terrestri e lunari, al perielio o all'afelio) la crosta si stressa un po'; questo stress chiaramente non indica che ad ogni variazione corrisponde un evento sismico. Il terremoto infatti sarebbe solo la goccia che trabocca dal vaso.
    Ma é quasi certo ormai che non si possono piú trascurare i ruoli del sole e della luna nelle manifestazioni sismiche.
    E le teorie di Bendandi (cosí come Bendandi stesso) andrebbero rivalutate...
  • OFFLINE
    uando
    Post: 60
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2017 17:28
    Zeus mi hai battuto nel tempo ma ti quoto in pieno. Il fatto che i terremoti ci siano sempre stati e sono di origine naturale è una verità che non si può mettere in discussione, poi che alcune attività umane facilitino certi terremoti ....bhè , ci si può ragionare sopra, vedesi le estrazioni petrolifere "fraking" col terremoto in emilia, secondo me ci sono relazioni chiare però non parlerei di terremoti causati artificialmente e volutamente ma più che altro di effetti collaterali di determinate attività umane.
    Se e come Bendanti riuscisse a prevedere i terremoti non ne ho idea.
    [Modificato da uando 23/03/2017 17:29]
  • OFFLINE
    zeus(74)
    Post: 458
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2017 18:16
    Re:
    uando, 23/03/2017 17.28:

    ci sono relazioni chiare però non parlerei di terremoti causati artificialmente e volutamente ma più che altro di effetti collaterali di determinate attività umane



    esatto, era proprio quello che volevo dire [SM=g27988]

  • OFFLINE
    Tempus1891
    Post: 209
    Sesso: Maschile
    10 23/03/2017 19:14
    Per quanto riguarda Bendandi, non è il primo caso di una persona senza titoli accademici giusti che mette in difficoltà e in imbarazzo gli accademici di un determinato ramo delle scienze. Basta pensare al film "l'olio di Lorenzo".