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Problemi a motore caldo

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  • Roberto.Bogarelli
    00 21/03/2017 13:39
    Buongiorno a tutti. Se si vede l'immagine, motore sl500 del 1992, chiedevo cortesemente un consiglio se si può riparare, oppure dove si trova il ricambio, dell'elemento che si trova in foto fra lo stemma Mercedes e il cruscotto (centralina?). A motore caldo la macchina non va su di giri e se si spegne, volendo farla ripartire, non và e scoppietta. Parte dopo 10 minuti di fermo e poi ripresenta gli stessi problemi. Il meccanico dice che tutto parte da li. Un Grazie a chi gentilmente vorrà rispondermi.
  • Roberto.Bogarelli
    00 21/03/2017 13:40
    Re:
    Roberto.Bogarelli, 21/03/2017 13.39:

    Buongiorno a tutti. Se si vede l'immagine, motore sl500 del 1992, chiedevo cortesemente un consiglio se si può riparare, oppure dove si trova il ricambio, dell'elemento che si trova in foto fra lo stemma Mercedes e il cruscotto (centralina?). A motore caldo la macchina non va su di giri e se si spegne, volendo farla ripartire, non và e scoppietta. Parte dopo 10 minuti di fermo e poi ripresenta gli stessi problemi. Il meccanico dice che tutto parte da li. Un Grazie a chi gentilmente vorrà rispondermi.




    Verifico che l'immagine non si vede. Rinuncio. cusate.
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    mattori
    Post: 8.226
    Registrato il: 06/01/2009
    Città: MILANO
    Utente Master
    00 21/03/2017 14:00
    Hummmm, strano che non riesci a caricare correttamente la foto. Quando hai composto il tuo messaggio, clicca sul tasto "carica file/foto". Si aprirà una finestra che visualizza la scrivania del tuo pc. Clicca sull'immagine che avrai salvato sulla scrivania e clicca su "scegli". A quel punto la foto viene caricata alla fine del messaggio.

    [Modificato da mattori 21/03/2017 14:00]


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • Roberto.Bogarelli
    00 21/03/2017 14:18
    Re:
    mattori, 21/03/2017 14.00:

    Hummmm, strano che non riesci a caricare correttamente la foto. Quando hai composto il tuo messaggio, clicca sul tasto "carica file/foto". Si aprirà una finestra che visualizza la scrivania del tuo pc. Clicca sull'immagine che avrai salvato sulla scrivania e clicca su "scegli". A quel punto la foto viene caricata alla fine del messaggio.





    Troppo semplice. Grazie.
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    Bilbo
    Post: 2.885
    Registrato il: 20/08/2001
    Città: TRIESTE
    Utente Veteran
    00 21/03/2017 18:01
    ho paura che non costerà poco... è l'iniezione.... ma si spegne per miscela ricca o miscela povera?


    potrebbe anche essere un qualche tubo fessurato che appena il motore si scalda chiudendo l'arrichitore per avviamenti a freddo, rende la miscela troppo magra.

    Premetto che sono ipotesi, e non conosco il tuo motore.
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    Mikele.1972
    Post: 58
    Registrato il: 28/01/2017
    Città: TARANTO
    Utente Junior
    00 21/03/2017 21:08
    Bilbo, 21/03/2017 18.01:



    potrebbe anche essere un qualche tubo fessurato che appena il motore si scalda chiudendo l'arrichitore per avviamenti a freddo, rende la miscela troppo magra.
    .



    che tipo di tubo? Dove?
    La mia solo a caldo, solo al minimo, traballa e va a 7...
    ATTUALE: MB 560 SEC 1988
    EX: CITROEN CX GTI TURBO2-MB CLK 270-LANCIA Musa-AUDI A6-MB CL 500-MB ML 400-Jag S-Type 3.0-MB SLK 200K-VOLVO 850 TDI-ALFA 147 1.7 16v-VOLVO 760 TD-FORD Fiesta 1.1
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    mattori
    Post: 8.227
    Registrato il: 06/01/2009
    Città: MILANO
    Utente Master
    00 22/03/2017 11:31
    Roberto, i sintomi che descrivi sembrano molto simili alla mia avventura che puoi leggere qui:

    www.freeforumzone.com/d/11277735/La-Limusin-non-si-metteva-in-moto/discussion...

    Spero per te che il distributore di benzina non sia il colpevole: costa tantissimo [SM=g28000]
    Se così fosse, puoi procurarti il kit di riparazione che viene citato nel mio post e trovare un meccanico moooolto bravo.
    [Modificato da mattori 22/03/2017 15:38]


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  • Roberto.Bogarelli
    00 07/04/2017 12:40
    Concludo il mio intervento. I problemi della 500sl non erano dovuti all'iniezione ma ad alcuni tubicini dell'aria, tutti cotti,che corrono sopra il motore. L'officina ha poi provveduto ad inguainare tutti i fili elettrici che corrono nella parte alta del motore. Ora la macchina va come deve andare.Grazie all'officina che mi ha fatto risparmiare il di costo di una centralina o la sua revisione.Un saluto a tutti.Roberto.
    [Modificato da Roberto.Bogarelli 10/04/2017 13:15]