Lazio Few

Stadi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 25/02/2017 13:15
    Credo che le questioni meritino un topic a parte.
    Uso il plurale perché ieri Diaconale ha confermato quel che ho sempre pensato, e cioè che Lotito tifasse per Tor di Valle nella speranza che un sì alla Roma possa sbloccare anche il progetto Tiberina: "Mi auguro che la Roma possa fare lo stadio, così lo potrà fare anche la Lazio". Questo il virgolettato, che immagino sia diretta emanazione del pensiero lotitiano. Del resto, come avevo già copiaincollato altrove, le ultime parole del nostro sull'argomento furono le seguenti:

    Roma, 3 nov. - (Adnkronos) - "Per lo stadio della Lazio, dieci anni fa, sono stato un antesignano e abbozzai un'ipotesi di progetto che poi mi fu tarpato su presupposti di alcuni vincoli. Sono curioso di vedere che cosa succede a quello della Roma che si trova in una condizione forse peggiore di quel progetto della Lazio". Lo ha detto Claudio Lotito, Presidente della Lazio Calcio, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. 
    "È totalmente infondato che vorrei una legge senza regole per mettere a frutto i miei terreni sulla Tiberina" ha proseguito Lotito. "Innanzitutto non ho scelto ancora la location, ma al di là di questo, penso che uno stadio debba avere un'auto consistenza di carattere economico-finanziario, un equilibrio economico-finanziario finalizzato sia alla realizzazione che al mantenimento. Quei terreni erano un'ipotesi di lavoro. E' un'ipotesi ancora vera, sono 550 ettari, penso la più grande proprietà del comune di Roma. Se quei terreni sono a rischio esondazioni? Se sono a rischio esondazione quei terreni, figuriamoci quelli che stanno sulla sponda del Tevere che è dove verrà realizzato lo stadio della Roma. Sono curioso di vedere che cosa succede, se c'è un pari trattamento".

    Io, che spero di essere smentito, credo che se davvero il piano è questo sia di un'ingenuità senza pari. Sta di fatto che Lotito ha preso la Lazio 7 anni prima che Pallotta prendesse la Roma ed è riuscito comunque a peredere la corsa allo stadio, nel senso che - per benissimo che vada - lo faremo comunque dopo di loro. Potevamo giocare d'anticipo e invece siamo finiti di nuovo a ricasco, col cappello in mano a chiedere un premio di consolazione come i figli della serva. E questo per colpa massima di Lotito, ma per colpa anche di un ambiente laziale che una volta di più ha dato ragione a Giancarlo Dotto (ah, quanto mi costa ammetterlo...) il quale in una memorabile rosicata post 26 maggio scrisse le seguenti cose:

    La Lazio non esiste. Per meglio dire, non ce la fa a esistere. Ci prova, poverella, le tenta tutte, ma proprio non ci riesce. Negli ultimi quarant’anni ha messo insieme anche cose ammirevoli. Ha vinto scudetti, coppe, derby, l’ultimo pochi giorni fa. Non puoi dirle niente. Fa tutte le sue cose per bene, con calligrafica compostezza. Vince, esulta, si dichiara, va sotto la Nord, dice “Roma merda” e, insomma, fa tutto quello che deve fare una brava ragazza in certe occasioni. Ma non esiste. Le sue vittorie evaporano rapide, come certe bolle colorate soffiate da pischelli che hanno fretta di passare a giochi più divertenti e duraturi. Le sfiori e svaniscono. Ecco, la Lazio è una bolla. Non consiste. O come certe grida manicomiali. Parti, esulti, ti sbracci, ti metti le corone in testa, ti giri e dietro non c’è nessuno.

    Se non bastassero i diecimila spettatori di media a cui ormai ci siamo ridotti, a confermarlo c'è stato il silenzio desolante con cui tutto il mondo Lazio (dalla società, ai tifosi, ai comunicatori) ha assistito a tutto l'iter su Tor di Valle. Oggi, a cose fatte, Vincenzo Cerracchio scrive questo consivisibile articolo: http://www.laziopolis.it/che-bello-svegliarsi-in-una-roma-felice-e-non-piove-neanche/ Bene, bravo. Ma se lo avesse scritto prima sarebbe stato molto meglio. E comunque lui almeno lo ha scritto, laddove quasi tutti gli altri sono rimasti muti. La Roma costruirà il suo impianto grazie alla pressione che la sua tifoseria ha saputo mettere sui media e sui politici, la Lazio rimane senza perché ai laziali (società, tifosi, comunicatori) sembra essere rimasta soltanto la rassegnazione: ci si lamenta della subalternità - che con Tor di Valle a regime potrebbe essere definitivamente cristallizzata - ma non si muove un dito per impedirla. Ci siamo ridotti a farci prendere le parti da Vittorio Sgarbi (!) perché non c'è un cane di laziale disposto ad alzare la testa e la voce. E allora mi spiace ma ha ragione Dotto, evidentemente non esistiamo.

    Detto questo, vorrei spendere due parole a favore del Movimento Cinquestelle. La Raggi complessivamente sta governando molto male, ma dal mio punto di vista un paio di cose buone le ha fatte: ha detto no alle Olimpiadi che avrebbero aggiunto debiti a debiti ed è riuscita a contenere il danno su Tor di Valle. Perché è bene ricordarlo: il via libera al progetto originario lo avevano dato le precedenti amministrazioni, per lei era complicato stoppare del tutto una macchina già molto lanciata. E' comunque riuscita a sforbiciare quasi il 50% delle cubature extra stadio e fa molto ridere (amaramente) vedere come i proponenti abbiano comunque accettato di corsa. Fino a ieri tutti i loro squallidi lacché ci raccontavano che il progetto era da prendere o lasciare, e che una riduzione dei volumi non avrebbe consentito un ritorno economico tale da giustificare l'impresa. Bene, il progetto è stato dimezzato ed evidentemente il margine di profitto esiste ancora, visto che tenderei a non credere alla filantropia di Pallotta e Parnasi. Al netto delle giravolte, delle gaffe di Berdini e delle boutade di Grillo, va riconosciuto che i grillini in otto mesi hanno fatto più di quanto tutti gli altri non hanno nemmeno provato a fare e più di quanto io stesso credevo che avrebbero fatto, dunque mi pare ingiusto accollargli una decisione di cui sono azionisti di minoranza.

    Restano comunque intatte le perplessità, e non mi riferisco alle stronzate sull'esondabilità dell'area (che esiste ma pare sia sanabile) né al ridicolo vincolo che la Soprintendenza sta cercando di mettere sulle fatiscenti tribune dell'ex ippodromo. Ieri, sul Messaggero, Virman Cusenza ne ha evidenziate tre: 1) il piano regolatore, che in quel quadrante prevedeva volumi molto inferiori; c'era davvero bisogno di sforare così tanto, soprattutto in un momento in cui la crisi sta deprimendo la domanda? 2) la viabilità e la sostenibilità per il sistema dei trasporti; a Lotito fu giustamente detto che sul budello della Tiberina uno stadio non si poteva fare, ma non è che l'Ostiense, pure se la raddoppi, sia tanto meglio. Comunque a 'sto punto cazzi di quelli di Roma sud. Ecco, se devo trovare un lato positivo in tutta questa vicenda è proprio questo, ossia che finalmente la As Roma se ne andrà da Roma nord. Non è molto, ma per me che ci sono nato e ci vivo forse non è neanche poco.



    [Modificato da Mark Lenders (ML) 25/02/2017 13:17]
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 25/02/2017 15:02
    che abbia ragione Dotto è fuor di discussione. il 27 maggio dei laziali fu una cosa da vergognasse. ricordi le mie provocazioni riguardo le bandiere sui balconi, sul forumpervecchi? dietro la maschera della distinzione del laziale si nasconde una liquefazione della tifoseria sui grandi numeri. stiamo scomparendo perché siamo stanchi, provati, annichiliti, spaventati e, più di tutto, rassegnati. perché sappiamo tutti che lotito, il quale lunedì mattina dovrebbe essere nell'ufficio della Raggi, o fa lo stadio sulla Tiberina o non fa un cazzo. le dichiarazioni che hai riportato, del resto, non lasciano spazio a molti dubbi. continueremo a galleggiare all'Olimpico e ai margini del calcio che conta. diventeremo l'Espanyol, come irridono i romanisti? sì, se ci riferiamo alle nostre vittorie future. fermo restando che loro, pur potendo vincere qualche EL o qualche scudetto, non saranno mai il Barcellona. per fortuna. ma è tutto quello che ci resta. poi, ovvio, io continuerò ad avere il mio abbonamento in Distinti Nord. ma il mondo come lo abbiamo conosciuto non esisterà più e la colpa, mi dispiace, non sarà né di Cerracchio né di Stefano Greco o dei ventimila che se so' rotti er cazzo de anna' allo stadio. il responsabile di aver consegnato Roma alla roma avrà solo un nome e un cognome.

    p.s. sulla Raggi e sui 5s perfettamente d'accordo con te. forse ci si dimentica di chi c'era prima e di chi abbiamo rischiato ci fosse dopo...
          con la giunta Giachetti, il milione di metri cubi, e i debiti dell'Olimpiade, erano già in saccoccia.
    [Modificato da boks xv 25/02/2017 15:07]
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 25/02/2017 15:20
    Siamo in leggero disaccordo solo sulla chiusa (non sul ps), laddove io vedo in Lotito una conseguenza e non la causa. Io me la prendo soprattutto con i mandanti, ossia Unicredit e il Partito Daaroma. Laddove il Partito Della Lazio non è che abbia fatto qualcosa di veramente apprezzabile per mettersi di traverso, anzi.
  • OFFLINE
    NoSurrender
    Post: 103
    00 25/02/2017 15:42
    "Ora aiutatemi a costruire lo stadio della Lazio" pare abbia detto la Raggi. Chissà se è vero... Vediamo Lotito che fa, se insiste su una location per lui esiziale (unico motivo per aver preso ahimè la Lazio) ma impossibile oppure cerca magari investitori per non renderci sempre più, se non l'Espanyol, il Torino della situazione. Comunque io sinceramente colpe ai laziali non ne addosso se non di non essere capaci di comportarsi come la mafia giallorossa, a tutti i livelli. Non è distinzione. È paura di ritorsioni, dai delinquenti istigati da Marione agli artisti che non lavorerebbero più, fino alla bandiera sul balcone o allo stemma della Lazio sull'auto che ti causano sfregi e vigliacchi atti vandalici. Mentre per chi manifesta simpatie romaniste c'è sempre un Costanzo che ti dà lavoro o vari prostituti intellettuali pronti a dare man forte. Credo che anche Lotito sia tenuto in scacco, tutto ok fino a che non deraglia dall'incarico di tenerci sotto il pacchero. Per lui già è tanto così, aziende (le sue) belle floride grazie alla Lazio, lui chissà quanto si intasca, ma che gliene frega dei tifosi e dello stadio vuoto o delle macerie che lascerà. Mi pare che ormai sia tiepido anche rispetto allo stadio, ha trovato altri modi di essere soddisfatto. Speranze zero, stanchezza tanta.

    p.s. Anch'io sono molto molto felice di vederli fuori da Roma Nord e dalla mia vista per sempre.
    [Modificato da NoSurrender 25/02/2017 15:45]
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 25/02/2017 15:47
    Intanto ecco qua, ci ho messo veramente poco ad avere ragione:

    Come riportato dal Corriere della Sera, il primo cittadino capitolino vorrebbe ora cercare un’intesa anche con la Lazio. Poco prima di uscire dal Campidoglio, infatti, avrebbe dichiarato ai suoi: “Adesso aiutatemi a fare lo stadio della Lazio”.

    "A seguito delle dichiarazioni del sindaco Virginia Raggi e del rappresentante della AS Roma, la S.S. Lazio, prende atto con piacere, che sono state superate tutte le remore legate ai vincoli delle sovrintendenze e ai vincoli idrogeologici per la realizzazione dello Stadio della Roma.
    La S.S. Lazio e i suoi innumerevoli tifosi sono fiduciosi e certi che l'intera amministrazione comunale di Roma non creerà discriminazioni tra i cittadini romani in base alla fede calcistica e che il sindaco di Roma Virginia Raggi e la sua giunta sicuramente consentiranno di costruire anche per gli appassionati sostenitori dei colori biancocelesti, il proprio stadio, secondo i propri criteri di localizzazione, di efficienza e di qualità dell'impianto, senza ricorrere allo stratagemma dello Stadio Flaminio che non ha alcun requisito e condizione oggettiva per essere lo stadio della Lazio.
    Solo tale iniziativa - la creazione dello stadio della Prima Squadra della Capitale, la Lazio - assevererà la volontà da parte delle istituzioni capitoline di intraprendere un percorso di innovazione in linea con i tempi, che proietti finalmente la nostra città, anche nel settore delle infrastrutture calcistiche, nella dimensione internazionale, così come sottolineato e richiesto dal Presidente UEFA, non più tardi di pochi giorni fa".


    Spero di non avere ragione anche sul resto...
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 25/02/2017 16:33
    Ora comunque voglio vedere allo scoperto gli antilotitiani e il PD, soprattutto. Per me da cittadino il progetto Tiberina era una porcata 10 anni fa ed è una porcata oggi, ma da tifoso non posso schierarmi contro Lotito su questa cosa. E' l'unica occasione che abbiamo e fa bene a sparare alto, la Roma insegna: se vuoi 50 devi chiedere 100. Magari chiedendo la Tiberina si riuscirà a barattarla con qualcos'altro, se invece abbassi la cresta da subito è facile prevedere che si otterranno pernacchie. E voglio vedere se, a poche ore dalle battaglie pro cemento a Tor di Valle, il PD avrà la faccia di culo di tornare all'ambientalismo. Ma ve lo ricordate Morassut? Dov'è finito Morassut negli ultimi cinque anni?
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 25/02/2017 17:00
    Ci stiamo muovendo col pilota automatico e va bene così. Profilo basso da quando la roma ha presentato il suo progetto di scempio, muso duro con comunicato inappuntabile oggi. Siamo a ruota loro, dobbiamo farcene una ragione.

    Spero vivamente che Lotito abbia pensato a un'alternativa seria all'ipotesi Tiberina, considerato che i cinque stelle ora devono fare i conti con gli elettori che dello stadio della roma se ne sbattono il cazzo, e che probabilmente non vedono di buon occhio il compromesso partorito ieri notte.
    Per alzare la pressione sarebbe opportuna una sponda qualificata e/o ammanicata che compensi la storicamente scadente lobby laziale.
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 26/02/2017 10:56
    CVD.
    vuole solo la Tiberina.
    un comunicato così, che piglia pel culo in maniera palese, è un modo come un altro per dire Tiberina o nulla.
    ora, quando giustamente je diranno de anna' a pascola', lotito si attesterà nella trincea del "vedete? a me non me lo fanno fare". e alla fine della fiera la colpa sarà dei tifosi che "nemmeno stavolta stanno compatti a fianco del presidente!".
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 26/02/2017 12:22
    boks xv, 26/02/2017 10.56:

    CVD. vuole solo la Tiberina. un comunicato così, che piglia pel culo in maniera palese, è un modo come un altro per dire Tiberina o nulla. ora, quando giustamente je diranno de anna' a pascola', lotito si attesterà nella trincea del "vedete? a me non me lo fanno fare". e alla fine della fiera la colpa sarà dei tifosi che "nemmeno stavolta stanno compatti a fianco del presidente!".



    Giustamente UN CAZZO.
    Me ne sbatto i coglioni di cosa è giusto e di cosa è sbagliato.
    Tor di Valle era giusto? Qualcuno ha detto qualcosa?
    Se sei laziale su questa cosa devi stare con Lotito. Altrimenti sì, la colpa sarà anche tua.
    Per me chi non sta con Lotito in questa battaglia perde ogni diritto a criticarlo.
    Vuoi fare il bravo cittadino ragionevole che rispetta l'ambiente? Bravo, ti stringo la mano. Allora sii ragionevole anche da tifoso e non pretendere che la Lazio combatta al livello della Roma.
    La quale ha ottenuto di congelare i suoi debiti e di fare uno stadio in forza della pressione ricattatoria dei suoi tifosi. Che potranno anche aver criticato la Sensi o Pallotta, ma quando si tratta di difendere la competitività del club si ricompattano.
    Se vogliamo provare a essere competitivi quanto la Roma dobbiamo ricattare le istituzioni come fanno i tifosi della Roma. Altrimenti, come detto, freniamo le manie speculatorie di Lotito (ma quelle di Pallotta invece andavano bene, nessun laziale ha detto nulla a Pallotta) e però contemporaneamente finiamola di rompere il cazzo perché siamo subalterni: puliti, educati, rispettosi delle leggi e delle istituzioni, e sesti in classifica.
    [Modificato da Mark Lenders (ML) 26/02/2017 12:23]
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 26/02/2017 12:33
    Io, per orgoglio, avrei lasciato passare qualche giorno. Questa tempestività quasi robotica -Si prega di non rispondere direttamente a questo messaggio poiché è stato inviato da un indirizzo e-mail non programmato per la ricezione- non fa altro che acclarare la nostra subalternità, e forse sarei stato più conciso e meno dettagliato, però condivido l'approccio.
    Sarà una trattativa lunga e complicata, se partiamo concilianti e ben disposti finiamo per prendercelo nel culo con la sabbia. Ci si presenta a muso duro: chiedere cento per ottenere dieci.
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 26/02/2017 12:56
    non hai capito un cazzo.
    come sempre, quando te se ottura la vena.
    io, come ben sai, sarei disponibile anche ad asfaltare il Tevere o a radere al suolo il Colosseo per fare lo stadio della Lazio.
    ho sempre detto che sarei disposto ad avere per Presidente pure Stalin reincarnato o uno che sfrutta il lavoro dei bambini, pur di alzare la Coppa dalle grandi orecchie. figurate quanto cazzo me frega dell'ambientalismo, in questo frangente.
    dico "giustamente" dal punto di vista di chi sarà chiamato ad approvare un progetto, allo stato, irrealizzabile. del resto mi sembra che proprio tu hai sostenuto che questa giunta, bene o male, ha dato una decisa smazzata alle pretese unicreditiane su TDV.
    quindi certo che sarò al fianco della società su questa battaglia, ma dovrà essere una battaglia seria, credibile. te chiedo un milione e mezzo di metri cubi sull'area più esondabile (volutamente esondabile, non dimentichiamolo. è una valvola di sfogo per il Tevere quella. lì lo fanno esondare) per ottenere almeno quando ottenuto dai cani in un'area credibile.
    se, invece, sarà un Tiberina o morte, sarà morte.
    e io non c'entro un cazzo.

    p.s.
    i romanisti compatti so' i quaranta scappati de casa che stavano l'altro ieri fuori del Campidoglio?...
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 26/02/2017 14:06
    Tutto fallirà proprio perché Lotito chiede 100 per ottenere 100. Al massimo 101, ma mai 99. L'approccio di Lotito sullo stadio sarà lo stesso di Lotito su Djordjevic, per cui voleva 15 milioni. Il problema non sarà quanto la giunta sarà disposta a trattare, ma quanto lo sia Lotito, e su questo punto ogni questione è preliminarmente arenata
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 26/02/2017 17:28
    Ecco, esatto. Non sarei riuscito ad essere più esaustivo.
    Se lotito, come purtroppo credo, vuole la Tiberina e solo la Tiberina, ovvero fasse i cazzi suoi, hai voglia a chiamare a raccolta i tifosi...
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 26/02/2017 18:38
    boks xv, 26/02/2017 12.56:

    non hai capito un cazzo. come sempre, quando te se ottura la vena. io, come ben sai, sarei disponibile anche ad asfaltare il Tevere o a radere al suolo il Colosseo per fare lo stadio della Lazio. ho sempre detto che sarei disposto ad avere per Presidente pure Stalin reincarnato o uno che sfrutta il lavoro dei bambini, pur di alzare la Coppa dalle grandi orecchie. figurate quanto cazzo me frega dell'ambientalismo, in questo frangente. dico "giustamente" dal punto di vista di chi sarà chiamato ad approvare un progetto, allo stato, irrealizzabile. del resto mi sembra che proprio tu hai sostenuto che questa giunta, bene o male, ha dato una decisa smazzata alle pretese unicreditiane su TDV. quindi certo che sarò al fianco della società su questa battaglia, ma dovrà essere una battaglia seria, credibile. te chiedo un milione e mezzo di metri cubi sull'area più esondabile (volutamente esondabile, non dimentichiamolo. è una valvola di sfogo per il Tevere quella. lì lo fanno esondare) per ottenere almeno quando ottenuto dai cani in un'area credibile. se, invece, sarà un Tiberina o morte, sarà morte. e io non c'entro un cazzo. p.s. i romanisti compatti so' i quaranta scappati de casa che stavano l'altro ieri fuori del Campidoglio?...



    Se chiedi "Tiberina o morte" forse otterrai di scambiare quei terreni con qualcos'altro.
    Se chiedi "mi scusi gentile Virginia, ci sarebbe un posticino anche per noi?" te mannano affanculo col fischio, per citare Alvaro Vitali.
    I romanisti compatti sono quelli che - tra radio, social network e giornali - hanno fatto capire a tutti che non avrebbero perdonato, da un punti di vista elettorale, un no a Tor di Valle. E nessuno si è preso questa responsabilità, neanche i grillini. Che è tutto dire. Sono riusciti a dire no alle Olimpiadi, hanno dovuto dire nì allo stadio. Perché l'opinione pubblica romana premeva in quella direzione.
    Se noi laziali cominciamo dicendo "beh, però in effetti... la Tiberina... ma siamo sicuri? beh, per quanto... ma è il solito Lotito che vuole spremere quattrini" la battaglia è persa in partenza. Bisogna essere ignoranti, faziosi, prepotenti e civicamente ottusi come loro, altrimenti lasciamo perdere e teniamoci i sesti posti con l'Olimpico vuoto.

    PS: Se poi Lotito dimostrerà, come al solito, di non saper vincere perché vuole sempre stravincere, lo diremo. Glielo diremo. Ma iniziare a storcere il naso già oggi perché ha avuto l'ardire di chiedere pari trattamento con quelle merde è lazialmente inaccettabile.
    [Modificato da Mark Lenders (ML) 26/02/2017 18:41]
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 26/02/2017 19:03
    onestamente penso che non ci sia più una sillaba che riuscirei ad aggiungere al post di Baruch.
    Io, da domani mattina sarò in prima linea per lo stadio della Lazio ma, purtroppo, temo che lotito si comporterà esattamente come detto sopra.
    non vorrà trattare, vorrà il malloppone per intero.
    e lì tutto si bloccherà.
    e i tifosi non avranno nessuna colpa.
    nessuna.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 26/02/2017 19:06
    State a piagne da prima. Avete già fatto il processo. Vi siete già arresi prima di cominciare. Lo trovo lazialmente inaccettabile e dal mio punto di vista non sarete innocenti.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 26/02/2017 19:11
    Re:
    Mark Lenders (ML), 26/02/2017 19.06:

    State a piagne da prima. Avete già fatto il processo. Vi siete già arresi prima di cominciare. Lo trovo lazialmente inaccettabile e dal mio punto di vista non sarete innocenti.



    Secondo me stai facendo confusione, pensiamo tutti le stesse cose e tutti dobbiamo essere onesti tra di noi così come dovremo essere disonestissimi quando parleremo (tifosi, giornalisti, società) con i romanisti ed eventualmente le istituzioni
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 26/02/2017 19:46
    Re:
    ho problemi col pc.
    domani cerco di spiegarmi meglio.
    [Modificato da boks xv 26/02/2017 19:47]
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 26/02/2017 20:10
    ℬaruch, 26/02/2017 19.11:


    Secondo me stai facendo confusione, pensiamo tutti le stesse cose e tutti dobbiamo essere onesti tra di noi così come dovremo essere disonestissimi quando parleremo (tifosi, giornalisti, società) con i romanisti ed eventualmente le istituzioni



    Se la metti così, ok. Però davvero, io penso che la Roma stia vivendo al di sopra dei propri mezzi grazie alle pressioni dei propri tifosi. E quando vedo che i laziali, anziché avere la bava alla bocca perché a questi hanno regalato Tor di Valle sono già rassegnati al peggio, penso che allora il peggio è già realtà. Poi tu mi dici che andremo in giro mettendoci la maschera da incazzati, e io ti dico va bene, vediamo. Ma dovremmo esserlo davvero, non per finta. E se Lotito chiede pari trattamento non dovremmo riservargli considerazioni sprezzanti. Non ora, non all'inizio di una nuova trattativa. E' come per Inzaghi: c'è tempo per piangere, c'è tempo per incazzarsi. Quando ci sarà da farlo lo farò, ma non un secondo prima.
    [Modificato da Mark Lenders (ML) 26/02/2017 20:13]
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 27/02/2017 10:32
    Dalle parole odierne di Diaconale su Repubblica è dimostrato che la strategia di Lotito è "se lo hanno fatto fare a Tor di Valle alla roma lo devono far fare a me sulla Tiberina".
    Si sentirà la tranvata fino in Nuova Zelanda.

    Spero che sia un modo per ottenere altre proposte interessanti dal Comune che non siano il Flaminio, ma conoscendo il mulo Lotito credo che sarà o Tiberina o muerte.
    E muerte sarà.
1