È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Excel Forum Per condividere esperienze su Microsoft Excel

copiare valori numerici da file html e compilare tabella excel

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sheva968
    Post: 1
    Registrato il: 12/02/2017
    Città: OMEGNA
    Età: 49
    Utente Junior
    Mac 2013
    00 12/02/2017 20:38
    Un saluto a tutti voi sono Sheva968

    Chiedo scusa se non ho seguito tutte le procedure di presentazione,che in alcuni forum sono fondamentali, comunque ho cercato di fare del mio meglio.

    Il problema che vi sottopongo e a cui spero qualcuno possa dare una risposta è il seguente :
    Premetto che non ho molta dimestichezza con Excel ma penso di avere la buona volontà di imparare ....
    Allora io avrei bisogno di compilare una tabella già presente in un foglio excel, questi valori che dovrebbero andare a compilarmi la mia tabella li devo prelevare con un copia in una pagina web.I valori sono scritti in questo modo 23-54-65-76-56- ecc
    Se faccio un copia incolla in Word chiaramente tutto Ok, ma se voglio copiarli nella mia tabella 4x20 celle me li scrive tutti in orizzontale .Come fare ?? [SM=x423023]
    Grazie anticipatamente.
    [Modificato da Sheva968 12/02/2017 20:46]
  • OFFLINE
    Thestoat
    Post: 110
    Registrato il: 21/03/2014
    Città: MILANO
    Età: 36
    Utente Junior
    2007
    00 12/02/2017 22:46
    Ciao, dopo aver copiato i dati dal web incollali come testo in una cella, poi clicca in excel la finestra dati, seleziona la cella dove hai incollato i dati, poi clicca sul bottone testo in colonne, poi su avanti, metti il segno di spunta su altro e nel box bianco metti il sengo - e poi su avanti e poi su fine.
  • OFFLINE
    Sheva968
    Post: 1
    Registrato il: 12/02/2017
    Città: OMEGNA
    Età: 49
    Utente Junior
    Mac 2013
    00 13/02/2017 19:37
    Grazie mille per la risposta ,ho provato varie volte questa soluzione ma non funziona mi rimangono sempre orizzontale.Io dovrei riempire una tabella vuota P5-S31 con questi valori ma quando seleziono la tabella intera come destinazione dal bottone testo in colonne mi dice che si puo fare solo 1 colonna alla volta.Ma non mi fa nemmeno quello.
    Io uso Excel per Mac non so se centra qualcosa,non penso.
    Grazie ancora per l'aiuto probabilmente sbaglio qualcosa.
  • OFFLINE
    Thestoat
    Post: 112
    Registrato il: 21/03/2014
    Città: MILANO
    Età: 36
    Utente Junior
    2007
    00 13/02/2017 19:43
    Ciao, non va selezionata tutta la tabella solo la cella dove hai incollato i valori, il testo in colonne funziona su singola cella non su celle multiple, se selezioni più celle non funziona, tranquillo funziona al 100% devi solo eseguire i passi correttamente [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Sheva968
    Post: 2
    Registrato il: 12/02/2017
    Città: OMEGNA
    Età: 49
    Utente Junior
    Mac 2013
    00 13/02/2017 19:53
    Ma scusami Thetoat devo dire dove andare a mettere questi numeri ?
    Ho fatto tutto come hai detto ma nel menà che si apre selezionando testo in colonne sulla destra c'è la destinazione forse il problema è che sono più colonne da riempire
    Dove c'è Formato dati per colonna cosa seleziono Generale?
    Grazie
  • OFFLINE
    Thestoat
    Post: 113
    Registrato il: 21/03/2014
    Città: MILANO
    Età: 36
    Utente Junior
    2007
    00 13/02/2017 19:56
    Ti lascio un file di prova per farti capire cosa devi fare:

    Seleziona le celle da P5 a P31, vai nella finestra dati, testo in colonne, avanti, metti il segno di spunta su Altro e nel piccolo box bianco metti -
    Clicca su avanti e poi su fine, come per magia ti ritrovi i numeri nelle altre celle
  • OFFLINE
    Thestoat
    Post: 114
    Registrato il: 21/03/2014
    Città: MILANO
    Età: 36
    Utente Junior
    2007
    00 13/02/2017 19:58
    Re:
    Sheva968, 13/02/2017 19.53:

    Ma scusami Thetoat devo dire dove andare a mettere questi numeri ?
    Ho fatto tutto come hai detto ma nel menà che si apre selezionando testo in colonne sulla destra c'è la destinazione forse il problema è che sono più colonne da riempire
    Dove c'è Formato dati per colonna cosa seleziono Generale?
    Grazie




    Le colonne vanno selezionate una alla volta, se poi i dati sono diversi da come hai fatto l'esempio, lascia un file di esempio con la struttura e di come li vuoi.

    I dati li incolli in P35 e poi selezioni solo la colonna P e come per magia ti ritrovi i dati nelle colonne Q-R-S-T
  • OFFLINE
    Sheva968
    Post: 3
    Registrato il: 12/02/2017
    Città: OMEGNA
    Età: 49
    Utente Junior
    Mac 2013
    00 13/02/2017 20:01
    Forse mi sono spiegato male il problema è quello di mettere un numero per ogni cella fino al riempimento di quest'ultima.
    Scusa se ti faccio perdere tempo ma proprio non riesco.
  • OFFLINE
    Thestoat
    Post: 116
    Registrato il: 21/03/2014
    Città: MILANO
    Età: 36
    Utente Junior
    2007
    00 13/02/2017 20:05
    Hai scritto questo """ I valori sono scritti in questo modo 23-54-65-76-56- e la tabella è da P5 a S31 """

    Per come l'ho capito tu vuoi:

    23 in P5
    54 in Q5
    65 in R5
    76 in S5
    56 in T5

    Se ho capito male, spiega meglio ciò che vuoi.
  • OFFLINE
    Sheva968
    Post: 4
    Registrato il: 12/02/2017
    Città: OMEGNA
    Età: 49
    Utente Junior
    Mac 2013
    00 13/02/2017 20:15
    Guarda io ho scaricato il tuo download e aprendolo tutti i valori sono in una cella sola,sono in colonna ma si ripetono sempre tutti in una cella sola.
    Io vorrei 35-45-55-66-77-88-99-76-32 ecc
    35 in P5
    45 in Q5
    55 in R5
    66 in S5
    77 in P6
    88 in Q6
    99 in R6
    76 in S6
    32 in P7 ecc,
  • OFFLINE
    Thestoat
    Post: 117
    Registrato il: 21/03/2014
    Città: MILANO
    Età: 36
    Utente Junior
    2007
    00 13/02/2017 20:25
    Ho capito, vuoi dividere a 4 numeri alla volta la stringa di numeri che è lunga.
    Per poterlo fare ci vuole colonne di appoggio dove incollare la stringa completa o una macro VBA.

    Ti conviene selezionare a 4 numeri alla volta e li incolli nelle cella della colonna P a scedere e poi usi il testo in colonne.

    esempio

    P5: 35-45-55-66
    P6: 77-88-99-76
    P7: 32

    poi fai il testo in colonne.
  • OFFLINE
    Sheva968
    Post: 5
    Registrato il: 12/02/2017
    Città: OMEGNA
    Età: 49
    Utente Junior
    Mac 2013
    00 13/02/2017 20:31
    Bravissimo così funziona ci vuole più tempo ma almeno funziona, calcola che la stringa è di un'ottantina di numeri .
    Grazie per la tua competenza ma sopratutto per la tua pazienza .
    A presto e ancora Grazie. [SM=x423028]