viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

L'Arte del Sognare.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    vanyar(1970)
    Post: 10
    Registrato il: 31/01/2017
    Città: ARCIDOSSO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 04/02/2017 09:43
    Tutti i Sogni sono Comuni quando non sei consapevole di star sognando...ma puoi gestirli ed interagire all'interno del tuo stesso Sogno, se impari l'Arte del Sognare.
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 6.364
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Master
    incantevole albicocchina
    00 04/02/2017 10:25
    Hai aperto una nuova discussione nella sezione giusta. Puoi continuare [SM=g27811]
  • OFFLINE
    vanyar(1970)
    Post: 11
    Registrato il: 31/01/2017
    Città: ARCIDOSSO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 22/02/2017 12:38
    ...buon giorno
    Sono aperta a qualsiasi domanda riguardo l'argomento Sogni :-)
  • OFFLINE
    acronimo
    Post: 7.017
    Registrato il: 07/05/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Amministratore unico
    Utente Master
    OOBE inside
    00 25/02/2017 11:54
    Hai un metodo principale con cui diventare consapevole nei sogni?
  • OFFLINE
    vanyar(1970)
    Post: 12
    Registrato il: 31/01/2017
    Città: ARCIDOSSO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 28/03/2017 11:52
    Buon giorno Acronimo
    Naturalmente ho un sistema, mi ci è voluto un pò di tempo per riuscire...ma garantisco i risultati...non per sentito dire ma per esperienza personale. La prima cosa da fare è rendersi realmente consapevole del chiacchiericcio ininterrotto che ogni uno di noi fa con se stesso mentalmente. Tutti e dico TUTTI, siamo in grado di interromperlo, ci vuole costanza e volontà. Questo è il primo passo, interrompere il dialogo con se stessi. Un sistema che si può provare a fare (intanto che si interrompe il dialogo interno) è: ti sdrai sul letto, fai dei respiri profondi, quando sei rilassato ti guardi con ATTENZIONE le mani per circa 5 minuti(anche una mano sola va bene), la osservi, guardi i dettagli, le linee...concentrando tutta la tua attenzione su di esse. In questo modo quando spegnerai la luce per dormire, ti verrà più naturale la visualizzazione delle mani. A questo punto la tua mente sarà Consapevole nel momento che entrerai nel sogno e per rendertene conto, ti guarderai le stesse. Quando ti guarderai le mani in sogno, sarai cosciente del fatto di stare sognando, a questo punto sarai in grado di fare ciò che vuoi all'interno del sogno. Per evitare di perdere la consapevolezza di stare dentro il sogno, o per visualizzare ciò che vedi senza saltare (come succede quando si sogna) da un posto all'altro, basta che ti guardi le mani. Questo è il sistema. Chiunque può farlo, lo ripeto perché non bisogna essere speciali o colti o altro, chiunque può farlo. Spero aver risposto alla tua domanda, con chiarezza :-) qualsiasi dubbio, esponimelo sarò felice di aiutarti come meglio posso. Buona giornata :-)
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 6.401
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Master
    incantevole albicocchina
    00 28/03/2017 12:03
    Io avrei un'altra domanda... anzi due:
    1. Cosa ne pensi dei personaggi che si incontrano durante un sogno più o meno lucido e con cui si creano dei dialoghi?
    2. Può un sogno, anche lucido, essere "comandato" non da noi? Come capiamo dove finiamo noi ed inizia un eventuale "esterno"?
  • OFFLINE
    vanyar(1970)
    Post: 13
    Registrato il: 31/01/2017
    Città: ARCIDOSSO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 03/04/2017 09:47
    Buon giorno Sisil
    Risposta prima domanda :-) : prima di tutto, bisogna vedere cosa intendi per "personaggi"...se parli di persone definite, cioè che hanno forma "umana" all'interno del sogno, allora molto probabilmente è un dialogo che tu hai con te stessa, sia che sia uomo o che sia donna. E' solo una tua interpretazione all'interno del sogno. Questo si definisce sogno comune, scaturito dal tuo vissuto. Quindi i dialoghi che tu hai con queste persone, sono dialoghi che hai con il tuo "Io" inconscio. Se parli di personaggi non definiti, allora il discorso cambia. Fammi sapere con più dettagli al riguardo, così che possa risponderti con più chiarezza :-)
    In risposta alla tua seconda domanda, se un sogno può essere "comandato" non da noi...No!...assolutamente, solo tu puoi gestire il tuo sogno, nessuno e dico nessuno può gestirlo dall'esterno. Quello che si può fare è permettere, ma solo se si hanno le capacità, di sognare con l'intento, insieme ad un altra persona. Mi spiego meglio...mettiamo il caso che tu voglia "sognare" con me, incontrarci in sogno...primo, ci deve essere il consenso "consapevole", ci vuole un accordo da entrambe le parti, ciò vuol dire che anche se io sono in grado di farlo, non posso entrare nel sogno di chi mi pare. Possiamo sognare insieme, decidere dove e quando incontrarci nel sogno e, chi ha (delle due persone che decidono di sognare insieme) le capacità, "afferra" l'altra persona all'interno del sogno. La capacità di "afferrare", non è una prerogativa di persone speciali, semplicemente deve essere una persona che sa "sognare" da molto tempo e quindi ha acquisito l'esperienza necessaria nell'arco del tempo e della pratica. L'unico modo per capire se si sta "sognando" o si sta facendo un sogno comune è la consapevolezza all'interno del sogno, che stai sognando e quindi decidi all'interno del tuo sogno, cosa fare. In genere quando questo succede, ti appare una "guida", che specifico, non ha mai sembianze "umane". La prima volta che riesci a "sognare", in genere vedi degli esseri luminosi che prima di interagire con te, ti osservano e basta. Voglio precisare che non sono spiriti, la religione e tutto ciò che la riguarda, non ha niente a che vedere con questi "esseri". Non sono pericolosi, sono solo curiosi, ma se sei alle prime esperienze è meglio tu li ignori...questo finché la tua "guida" non ti trova. Se vuoi la tua "guida" puoi cercarla, basta che quando vai a dormire, ti addormenti con la richiesta che la stai cercando. Comprendi di averla trovata perché ti appare alle tue spalle e come ti accorgi della Sua presenza, ti cammina a fianco. La "guida" ti serve per esplorare in sicurezza. Dal momento che la trovi, ti apparirà automaticamente ogni qualvolta starai "sognando", senza bisogno di chiamarla prima di addormentarti. Spero averti risposto con chiarezza, qualsiasi altra domanda tu voglia farmi al riguardo, sono a tua disposizione :-) se c'è qualcosa che non comprendi, per come l'ho scritto, ti prego di dirmelo, cercherò di essere più chiara :-)
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 6.403
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Master
    incantevole albicocchina
    00 03/04/2017 10:09
    Ciao vanyar, grazie delle risposte. I personaggi che intendo io hanno forma umana. La maggior parte delle volte, concordo con te, è un dialogo con me stessa (incomprensibile e quasi mai "ricordabile"). Ma onestamente non sono sempre certa che sia così...

    Sul discorso della lucidità... ci devo ragionare.

    Una guida dici? Uhm, potrei provare a vedere se funziona chiamarla :)

    Altra domandina: che mi dici di sensazioni fisiche che si ripetono nei sogni più o meno sempre uguali e sempre collegate allo stesso fattore?
    Mi spiego meglio: se si sognano "presenze" o "fantasmi" senza mai vederli, soltanto percependoli, e provando sempre una fortissima sensazione di gelo interno, talvolta accompagnato da altri fastidi fisici (ma non sempre), come un'ondata di energia gelida che ti attraversa per qualche istante che può volere dire?
  • OFFLINE
    vanyar(1970)
    Post: 14
    Registrato il: 31/01/2017
    Città: ARCIDOSSO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 03/04/2017 10:51
    Buon giorno Sisil
    Scusami ma ho problemi di connessione, come risolvo ti rispondo :-) poco fa lo stavo facendo è mi sono scollegata :-( P.s domanda, risulto sesso maschile ma sono una donna, ho provato a correggere ma non sono riuscita a capire come fare, puoi aiutarmi? non che sia importante, ma insomma :-) grazie.
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 6.404
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Master
    incantevole albicocchina
    00 03/04/2017 11:02
    Dall'ufficio ho il pc pieno di filtri e non posso intervenire.
    Sto visualizzando la schermata da cellulare, non garantisco che da pc sia uguale. Allora:
    - Pannello (in alto a destra);
    - Impostazioni (io me lo ritrovo in basso, nel riquadro nero, sotto la voce bianca "pannello");
    - Si apre la schermata del tuo profilo, cambia la selezione da "uomo" a "donna" e poi Salva.

    :)
  • OFFLINE
    acronimo
    Post: 7.030
    Registrato il: 07/05/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Amministratore unico
    Utente Master
    OOBE inside
    00 03/04/2017 22:22
    Grazie Vanyar per i vari interventi. Abbiamo fatto più volte l'esperimento del guardarsi le mani ma lo abbiamo sempre e solo utlizzato come trampolino per accedere al viaggio astrale e mai per rimanere in un sogno consapevole. Se non erro l'esperimento del guardarsi le mani è citato proprio ne "L'arte di Sognare" di Castaneda.

    Sai che mi preoccupa un po' interrompere il dialogo interiore? E in effetti non è proprio semplice da fare, ci ho provato molte volte in passato e richiede una certa determinazione costante. Stasera comunque proverò ad addormentarmi seguendo una traccia di quello che hai scritto compreso il richiamo della guida.