La Corte A Virtual Place For Friends

I grandi monologhi del cinema!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:37
    Giada » ven mag 06, 2011 1:24 pm

    Ragazzi, chiunque si è gasato sentendo il discorso di Decimo Massimo Meridio, o di Wallas, chiunque si è emozionato sentendo quello di Into the wild, o ha condiviso il pensiero su DIo di Al Pacino nell'Avvocato del diavolo...
    Così ho pensato che possiamo condividere qui i monologhi che più ci sono piaciuti, che più ci hanno fatto emozionare e che abbiamo più condiviso.
    Presto postate! ;)
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:38
    Giada » ven mag 06, 2011 1:33 pm

    “Per uno che doveva far parte di questo mondo, devo confessare, che all’improvviso mi costa lasciarlo.
    Però, dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella...
    forse non sto partendo, forse sto tornando a casa.”

    GATTACA
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:38
    Giada » ven mag 06, 2011 2:13 pm

    CIAO PAPA' ...SAI MI RICORDO UNA VITA FA QUANDO ERO POCO Più ALTO DI UN METRO, PESAVO AL MASSIMO TRENTA CHILI MA ERO ANCORA TUO FIGLIO.
    QUEI SABATI MATTINA CHE ANDAVO A LAVORARE COL MIO PAPA E SALIVO SU QUEL GRANDE CAMION VERDE MI SEMBRAVA CHE QUELLO FOSSE IL CAMION Più GRANDE DELL'UNIVERSO PAPA', MI RICORDO QUANTO ERA IMPORTATE IL LAVORO CHE FACEVAMO E CHE SE NON ERA PER NOI LA GENTE SAREBBE MORTA DI FREDDO.
    PER ME TU ERI L'UOMO Più FORTE DEL MONDO PAPA'.
    TI RICORDI QUEI FILMINI QUANDO MAMMA SI VESTIVA COME LORETTA YOUNGE I GELATI E LE PARTITE DI FOOTBALL, WAIN,TOON, IL GIORNO CHE PARTII PER LA CALIFORNIA PER POI TORNARE A CASA CON L'FBI CHE MI DAVA LA CACCIA E QUELL'AGENTE DELL'FBI CHE DOVETTE METTERSI IN GINOCCHIO PER METTERMI LE SCARPE E TU DICESTI: QUELLO E' IL TUO POSTO FIGLIO DI PUTTANA, AD ALLACCAIRE LE SCARPE A GEORGE... QUELLA SI CHE FU BELLA, FU VERAMENTE SPECIALE, RICORDI PAPA?
    E QUELLA VOLTA CHE MI DICESTI CHE I SOLDI NON SONO LA REALTA? BEH VECCHIO MIO... OGGI HO 42 ANNI E ALLA FINE HO CAPITO QUELLO CHE TENTAVI DI DIRMI TANTI ANNI FA... ORA FINALMENTE L'HO CAPITO.
    SEI IL MILGIORE PAPA', AVREI SOLTANTO VOLUTO FARE DI Più PER TE, AVREI VOLUTO AVERE PIù TEMPO, COMUNQUE...
    CHE TU POSSA AVERE IL VENTO IN POPPA, CHE IL SOLE TI RISPLENDA IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE.
    TI VOGLIO BENE PAPà, UN BACIO GEORGE.


    MONOLOGO FINALE TRATTO DA BLOW
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:39
    Jamp » ven mag 06, 2011 2:32 pm

    I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi. Non è la cosa peggiore della tua vita! Non abbiamo bisogno di lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione! Siamo figli indesiderati di Dio e così sia!

    Tyler Durden (Brad Pitt) in Fight Club


    Pitt: Personaggio storico [con cui ti batteresti]?
    Norton: Mi batterei con Gandhi.
    TPitt: Ottima risposta!

    Brad Pitt e Edward Norton in Fight Club

    p.s.: pensandoni bene direi che ogni frase del film è un aforisma! ;)
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:39
    Ale Cr » ven mag 06, 2011 3:43 pm

    Da La 25esima ora

    « Sì, vaffanculo anche tu. Affanculo io? Vacci tu! Tu e tutta questa merda di città e chi la abita.

    In culo ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle. In culo ai lavavetri che mi sporcano il vetro pulito della macchina. In culo ai Sikh e ai pachistani che vanno per le strade a palla con i loro taxi decrepiti, puzzano di curry da tutti i pori. Mi mandano in paranoia le narici. Aspiranti terroristi! E rallentate, cazzo!

    In culo ai ragazzi di Chelsea con il torace depilato e i bicipiti pompati, che se lo succhiano a vicenda nei miei parchi. E te lo sbattono in faccia su Gay Channel.

    In culo ai bottegai coreani con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica. Sono qui da dieci anni e non sanno ancora mettere due parole insieme.

    In culo ai russi di Brighton Beach. Mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro tè, con una zolletta di zucchero tra i denti. Rubano, imbrogliano e cospirano. Tornatevene da dove cazzo siete venuti!

    In culo agli ebrei ortodossi, che vanno su e giù per la quarantasettesima, nei loro soprabiti imbiancati di forfora, a vendere diamanti del Sudafrica dell'apartheid.

    In culo agli agenti di Borsa di Wall Street, che pensano di essere i padroni dell'universo. Quei figli di puttana si sentono come Michael Douglas-Gordon Gekko e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora. Sbattete dentro quegli stronzi della Enron a marcire per tutta la vita. E Bush e Cheney non sapevano niente di quel casino? Ma fatemi il cazzo di piacere!
    In culo alla Tyco, alla ImClone, alla Adelphia, alla WordCom!

    In culo ai portoricani, venti in una macchina, e fanno crescere le spese dell'assistenza sociale. E non fatemi parlare di quei pipponi dei dominicani! Al loro confronto i portoricani sono proprio dei fenomeni.

    In culo agli italiani di Bensonhurst, con i loro capelli impomatati, le loro tute di nylon, le loro medagliette di Sant'Antonio. Che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi sperando in un'audizione per I Soprano.

    In culo alle signore dell'Upper-East Side, con i loro foulard di Herme e i loro carciofi di Balducci da 50 dollari, con le loro facce pompate di silicone, truccate, laccate e liftate: non riuscite ad ingannare nessuno vecchie befane.

    In culo ai negri di Harlem. Non passano mai la palla, non vogliono giocare in difesa, fanno cinque passi per arrivare sotto canestro, poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi. La schiavitù è finita centotrentasette anni fa. E muovete le chiappe, è ora!

    In culo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con quarantuno proiettili nascosti dietro il loro muro d'omertà. Avete tradito la nostra fiducia!

    In culo ai preti, che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti. In culo alla chiesa, che li protegge non liberandoci dal male. E dato che ci siamo, ci metto anche Gesù Cristo. Se l'è cavata con poco. Un giorno sulla croce, un weekend all'inferno, e poi gli alleluia degli angeli per il resto dell'eternità. Provi a passare sette anni nel carcere di Otisville.

    In culo a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e a quei cavernicoli retrogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. In nome delle migliaia di innocenti assassinati, vi auguro di passare il resto dell'eternità con le vostre settantadue puttane ad arrostire a fuoco lento all'inferno. Stronzi cammellieri con l'asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle irlandesi!

    In culo a Jacob Elinski, lamentoso e scontento.

    In culo a Francis Slaughtery, il mio migliore amico, che mi giudica con gli occhi incollati sulle chiappe della mia ragazza.

    In culo a Naturelle Riviera, le ho dato la mia fiducia e mi ha pugnalato alla schiena: mi ha venduto alla polizia... maledetta puttana.

    In culo a mio padre con il suo insanabile dolore, che beve acqua minerale dietro al banco del suo bar, vendendo whisky ai pompieri e inneggiando ai Bronx Bombers.

    In culo a questa città e a chi ci abita. Dalle casette a schiera di Astoria agli attici di Park Avenue, dalle case popolari del Bronx ai loft di Soho, ai palazzoni di Alphabet city alle case di pietra di Park Slope e a quelle a due piani di Staten Island. Che un terremoto la faccia crollare. Che gli incendi la distruggano. Che bruci fino a diventare cenere, e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi.

    No. No, in culo a te, Montgomey Brogan. Avevi tutto e l'hai buttato via, brutta testa di cazzo! »
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:40
    Yuri » ven mag 06, 2011 5:32 pm

    Fuori in 60 secondi:

    "Se quest'amara ferita ha in qualche modo illuminato il resto di voi, circa il truce epilogo delle carriere criminali al di là del loro sfolgorio e vi ha suggerito di cambiare vita, allora questa sua ferita assorge alla nobiltà e alla suprema gloria...avessimo tutti ugual fortuna... tu dici povero Toby, tzé... io dico poveri noi.."


    Nota: un monologo fantastico di cui non voglio spoilerare l'autore per chi non avesse ancora visto questo capolavoro di films
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:40
    Giada » dom mag 08, 2011 5:48 pm

    Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards.
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che
    vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si
    meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno
    finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso,
    Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne
    saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qui,
    però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con
    quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in
    qualche dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare
    avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non
    leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno
    le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che,
    il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche
    soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto
    questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da
    un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare
    da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.
    Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché
    comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.

    Monologo tratto da RadioFreccia
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:40
    Yuri » lun mag 09, 2011 8:46 pm

    Amami se hai coraggio

    "Grande Sophie, il gioco era ripreso a tutto gas. Felicità allo stato puro, bruta, primitiva, vulcanica. Magnifico.
    Il meglio del meglio;meglio della droga, dell'eroina, meglio delle canne, coca, crack, fix, joint, shit, shoots, sniff, pet, marijuana, cannabis, peyote, colla, acido, LSD, ecstasy, meglio del sesso, meglio del pompino, il 69, le orge, masturbazione, tantrismo, kamasutra, massaggio thailandese, meglio della cioccolata, il mont blanc, la banana split, meglio di tutte le trilogie di George Lucas, delle puntate del Muppet Show, meglio dell'ancheggiare di Emma Peel, Marilyn, la puffetta, Lara Croft, Naomi Campbell, i nei di Cindy Crawford, meglio della facciata B di Abbey Road, gli assolo di Hendrix, meglio dei passetti di Armstrong sulla luna, le montagne russe, i festoni natalizi, la fortuna di Bill Gates, le trance del Dalai Lama, la resurrezione di Lazzaro, tutte le pere di testosterone di Schwartz, il collagene nelle labbra di Pamela Anderson, meglio di Woodstock e dei rave party più trasgressivi, meglio dei trip di Sade, Rimbaud, Morrison e Castaneda, meglio della libertà... meglio della vita!"


    (Julien)
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:41
    i Frank » gio giu 23, 2011 2:12 pm

    Il signore degli anelli:

    Elrond: Gli uomini? Gli uomini sono deboli. La razza degli uomini sta svanendo,
    i discendenti di Numenor sono spossati, hanno dimenticato orgoglio e
    dignità; è a causa degli uomini che l'anello vive ancora. Io ero lì, Gandalf,
    ero lì tremila anni fa quando Isildur prese l'anello, ero lì il giorno in cui la
    forza degli uomini venne meno. Condussi Isildur nel cuore del Monte Fato
    dove era stato forgiato l'anello, l'unico luogo dove poteva essere distrutto.
    Sarebbe dovuto cessare quel giorno, ma al male fu permesso di perdurare. Isildur
    tenne l'anello e la stirpe di Elendil fu spezzata, non c'è più forza nel
    mondo degli uomini, sono dispersi, divisi, senza guida.
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:41
    Frank » gio giu 23, 2011 2:14 pm

    Il signore degli anelli:

    Sam: È tutto sbagliato, non dovremmo neanche essere qui, ma ci siamo. È
    come nelle grandi storie padron Frodo, quelle che contano davvero, erano
    piene di oscurità e pericoli e a volte non volevi saper il finale; perché come
    poteva esserci un finale allegro, come poteva tornare com'era, il mondo, dopo
    che erano successe tante cose brutte.
    Ma alla fine è solo una cosa passeggera quest'ombra, anche l'oscurità deve
    passare. Arriverà un nuovo giorno e quando il sole splenderà sarà ancora più
    luminoso. Quelle erano le storie che restavano dentro, anche se eri troppo
    piccolo per capire il perché.
    Ma credo, padron Frodo, di capire ora, adesso so!
    Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non
    l'hanno fatto. Andavano avanti perché loro erano aggrappati a qualche cosa.
    C'è del buono in questo mondo padron Frodo, è giusto combattere per
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:41
    Frank » gio giu 23, 2011 2:15 pm

    e per finire col signore degli anelli

    Aragorn: Restate fermi, restate fermi figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei.
    Vedo nei vostri occhi la stessa paura che poterebbe afferrare il mio
    cuore, ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo
    gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo
    il giorno!
    Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini
    arriverà al crollo, ma non è questo il giorno!
    Quest'oggi combattiamo, per tutto ciò che ritenete caro su questa bella
    terra io vi invito a resistere uomini dell'Ovest.
    Verso Casa
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:42
    Yuri » dom nov 27, 2011 9:24 am

    Tratto da: Il marchese dl Grillo



    Fra Bastiano sul patibolo prima di essere ghigliottinato:

    [Il condannato rifiuta i sacramenti..]
    Io non rifiuto proprio niente... i sacramenti me li do da solo, è chiaro o no?!?
    Io sono stato consacrato prete, e prete rimango fino alla morte..
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l'ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua [la ghigliottina]!
    Inginocchiatevi, forza!
    E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti!
    E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte.
    Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo!
    E adesso, boia, mandami pure all'altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale – al posto dell'altra guancia – io porgo... tutta la capoccia!


    Nb. la colonna sonora è dei mercanti di Liquore
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:42
    Elena » sab gen 14, 2012 7:34 pm

    Will Hunting - Genio ribelle

    "Se ti chiedessi sull'arte probabilmente mi citeresti tutti i libri di arte mai scritti... Michelangelo. Sai tante cose su di lui: le sue opere, le aspirazioni politiche, lui e il papa, le sue tendenze sessuali, tutto quanto vero? Ma scommetto che non sai dirmi che odore c'è nella Cappella Sistina. Non sei mai stato lì con la testa rivolta verso quel bellissimo soffitto... mai visto. Se ti chiedessi sulle donne, probabilmente mi faresti un compendio sulle tue preferenze, potrai perfino aver scopato qualche volta... ma non sai dirmi che cosa si prova a risvegliarsi accanto a una donna e sentirsi veramente felici. Sei uno tosto. E se ti chiedessi sulla guerra probabilmente mi getteresti Shakespeare in faccia eh? Ancora una volta sulla breccia cari amici?... ma non ne hai mai sfiorata una. Non hai mai tenuto in grembo la testa del tuo migliore amico vedendolo esalare l'ultimo respiro mentre con lo sguardo chiede aiuto. Se ti chiedessi sull'amore probabilmente mi diresti un sonetto. Ma guardando una donna non sei mai stato del tutto vulnerabile... non ne conosci una che ti risollevi con gli occhi, sentendo che Dio ha mandato un angelo sulla terra solo per te, per salvarti dagli abissi dell'inferno. Non sai cosa si prova ad essere il suo angelo, avere tanto amore per lei, vicino a lei per sempre, in ogni circostanza, incluso il cancro. Non sai cosa si prova a dormire su una sedia d'ospedale per due mesi tenendole la mano, perché i dottori vedano nei tuoi occhi che il termine "orario delle visite" non si applica a te. Non sai cos'è la vera perdita, perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso: dubito che tu abbia mai osato amare qualcuno a tal punto. Io ti guardo, e non vedo un uomo intelligente, sicuro di sé, vedo un bulletto che si caga sotto dalla paura. Ma, sei un genio Will, chi lo nega questo. Nessuno può comprendere ciò che hai nel profondo. Ma tu hai la pretesa di sapere tutto di me perché hai visto un mio dipinto e hai fatto a pezzi la mia vita del cazzo? Sei orfano giusto? Credi che io riesca a inquadrare quanto sia stata difficile la tua vita, cosa provi, chi sei, perché ho letto Oliver Twist? Basta questo ad incasellarti? Personalmente, me ne strafrego di tutto questo, perché sai una cosa, non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del cazzo. A meno che tu non voglia parlare di te. Di chi sei. Allora la cosa mi affascina. Ci sto. Ma tu non vuoi farlo, vero campione? Sei terrorizzato da quello che diresti. A te la mossa, capo."
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:43
    Giada » dom gen 15, 2012 1:30 pm

    Vedi quel pacchetto di Virginia, le bionde avvelenate sul piano?
    i fatti essenziali della vita sono racchiusi in quelle quattro pareti.
    Noterai che una delle tue personalità è sedotta dall’illusione dello splendore, un pacchetto dorato, “king size”, con un’insegna reale, un’implicazione che sottintende fama e ricchezza, un sottile suggerimento che il tabacco è il tuo nobile e leale amico e questa Vit, è una bugia.
    L’altra personalità vuole portare la tua attenzione all’altro lato della questione, scritto in un noioso nero su bianco c’è l’asserzione che questi soldatini della morte stanno cercando davvero, di ucciderti, e questa Vit, è la verità.
    Oh, la bellezza è un melodioso canto di morte, sono assuefatto al dolce richiamo di questa sirena.
    Quello che comincia dolce, finisce amaro e quello che comincia amaro, finisce dolce; e questo è il motivo per cui io e te amiamo le droghe,
    Ora…ti prego…passami l’accendino.

    Johnny Quid in Rock 'n Rolla
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:43
    Frank » gio set 27, 2012 3:44 pm

    “Sii sempre te stesso, a meno che tu non possa essere Batman. In tal caso sii Batman”.
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:43
    Yuri » gio set 27, 2012 7:42 pm


    Frank ha scritto:
    “Sii sempre te stesso, a meno che tu non possa essere Batman. In tal caso sii Batman”.




    si ma da che films è tratta?
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:44
    Yuri » gio set 27, 2012 8:07 pm

    Cosa? E' finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi! E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor? Col cazzo che è finita! E qui non finisce! Perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare! Chi viene con me? Su, coraggio, andiamo!eeeeeeeeeeeeh!

    [esce nessuno lo segue e lui rientra nella stanza]

    Ehi, che cavolo gli ha preso ai Delta che conoscevo? Dov'è il vecchio spirito? Non avete più fegato? Questa potrebbe essere la nostra più grande notte, ma voi lasciate che sia la più stronza! Oh, abbiamo paura di seguirti, Bluto, non vogliamo metterci nei guai... Sapete che vi dico? Prendetevela pure nel culo! Io no! Che se la prendano loro! Warmer è un uomo morto! Marmalard, morto! Niedermeyer...

    Bluto- Animal House
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:44
    Frank » ven set 28, 2012 10:21 am

    "Yuri":

    "Frank":

    “Sii sempre te stesso, a meno che tu non possa essere Batman. In tal caso sii Batman”.



    si ma da che films è tratta?


    :shock: Mi pareva abbastanza ovvio :P
    Batman -The Dark Knight Rises
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:44
    Elena » ven set 28, 2012 10:44 am


    Yuri ha scritto:
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?



    MITO :D
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/01/2017 14:44
    Siro » ven set 28, 2012 1:47 pm

    C'è qualcosa che non mi quadra...
1