00 31/12/2016 11:15
Breve discorso pre-risultati
(nonostante le storie consegnate siano solo due e pertanto non ci sarà alcuna classifica, ho deciso di mantenere i punteggi per farvi capire come sareste andate nel caso il contest si fosse considerato valido)

La griglia di valutazione:
-Grammatica e stile: [.../10]
-Originalità e sviluppo: [.../10]
-Ic dei personaggi: [.../10]
-Gradimento personale: [.../10]
-Punti bonus: [.../3]

-Per quanto riguarda la grammatica, ho suddiviso gli errori in categorie diverse non seguendo propriamente un ordine. Ci sono stati errori di distrazione, di concordanza, di accenti, punteggiatura, ecc... che ho contato ognuno -0,10 punti. Gli errori di questo tipo ripetuti più volte li ho segnati in generale -0,20 punti indipendentemente dalla quantità che avete sbagliato, altrimenti sarei davvero scesa di troppo.
I verbi invece li ho contati diversamente, secondo me sono più importanti rispetto agli errori di grammatica del tipo citati sopra e allora ad ogni singolo errore ho tolto 0,30 punti.

-Per lo stile, l'originalità, sviluppo ed IC dei personaggi ho tolto punti solo in base a quanto secondo me gli errori siano stati importanti o meno. Noterete che comunque do sempre una spiegazione sul perché ho tolto punti.

-Per il gradimento personale non mi sono attenuta a nessuna scaletta del punteggio o formalità, ho semplicemente espresso quanto mi piaceva la vostra storia, pertanto non troverete nessuna spiegazione sul perché vi ho assegnato un determinato punteggio.

Devo dire che non é stato facile correggere le vostre storie, erano molto diverse tra di loro ma anche molto belle, vi ringrazio perché questo é stato il mio primo contest e sono molto felice di aver ricevuto delle storie tanto belle, di aver avuto la possibilità di correggerle e grazie perché é stato un esercizio anche per me, non solo per voi.
Spero di esservi stata d'aiuto e che dalle mie valutazioni potrete migliorare, altrimenti vorrebbe dire che ho svolto malamente il mio compito.

Ancora grazie,
Hermit_