00 07/11/2016 04:45
Agli amici "balenieri" che mi conoscono e a tutti i frequentatori del Forum segnalo un bel giro che si svolgerà domenica 13 novembre tra Galliate e Tornaco, in provincia di Novara. Una bella occasione per fare scaldare i cilindri delle "Stelle Cadenti" prima di un'eventuale pausa invernale. Io ci sarò e porterò quasi certamente la mia W124 200E SPORTLINE del 1991, ma il primo iscritto è stato un appassionato munito di W115/8 220. Mi piacerebbe vedere tante Mercedes in un contesto nobile come quello in cui è organizzato il Giro, tra il Castello Sforzesco e altre nobili residenze: Vi aspetto numerosi. La locandina del Giro è ben visibile sulla pagina Facebook dell'Automobile Club Novara al seguente indirizzo:

www.facebook.com/Automobile-Club-Novara-234039710889/

Viene evidenziata la necessità di presentare le iscrizioni entro oggi, 7 novembre, per ragioni di accesso alla ZTL di Galliate, ma gli interessati non esitino a portarsi avanti segnalando l'intenzione di partecipare alla casella socinovara@integra.aci.it

L’Automobile Club Novara in collaborazione con l’ATL di Novara ed il patrocinio del Comune di Galliate, del Comune di Tornaco e del Motoclub Achille Varzi, ha organizzato per gli appassionati di automobilismo e motociclismo d’epoca il 2° Giro Automobilistico ACI STORICO - Automobile Club Novara - "Nelle Terre dei Duelli", per domenica 13 novembre 2016.
Il giro si svolgerà anche in caso di maltempo, anche perché sono previste visite guidate all’interno di spazi coperti: il Castello Sforzesco di Galliate, con il Museo “Achille Varzi”, e la Villa Marzoni di Tornaco (NO), sede del Museo Etnografico della Bassa Novarese; a Tornaco i partecipanti avranno l’opportunità di gustare nel pranzo alcune eccellenze gastronomiche del territorio.
L’iscrizione è obbligatoria e dovrà pervenire all’Ufficio Soci dell’Automobile Club Novara, in Via Antonio Rosmini 36, entro il 7 novembre 2016: tel. 032130321 oppure 032130324 (le targhe saranno comunicate al Comune di Galliate per l’accesso libero al tratto di ZTL).
Il costo dell’iscrizione al giro è di Euro 10,00 per vettura e 2 persone, (ogni persona in più Euro 5,00) comprendente un buono sconto di pari valore per la sottoscrizione di una Tessera Aci Sistema / Gold / Storico. Verrà consegnato a ciascun equipaggio un esclusivo omaggio ricordo.
Saranno ammesse le vetture immatricolate fino al 1986 e quelle di particolare interesse storico collezionistico immatricolate fino al 1996.
Il programma definitivo, con gli orari e le tappe, verrà inviato via e-mail agli iscritti