salve a tutti! riesumo questo post per un problema simile alla mia w201 190E 2.0 catalitica con gpl landi renzo, appena acquistata.
A freddo la mattina parte bene o con al massimo una zoppicata, poi continua a girare bene. in soste molto brevi non da' problemi, parte bene e funziona bene.
I problemi si presentano dopo soste di 10minuti/qualche ora o quando passo a benzina dopo averla usata a gpl.
Direi anche la mattina se la sera l'ho spenta a gpl.
il problema non è solo in accensione, in realtà parte subito, ma fatica a stare accesa, ha un minimo molto basso, a volte va a 3, così per qualche minuto, anche se circolo, cioè se mi muovo con l'auto...
A gpl funziona regolarmente.
non la accendo mai a gpl per scongiurare ritorni di fiamma.
interventi appena fatti inerenti al problema:
-sostituito filtro benzina
-cambiata benzina vecchia di tre anni (era ferma)
-serrato raccordo su pompa benzina (trafilava un po', dovrei ricontrollare che non abbia ricominciato)
-trattamento pulizia impianto alimentazione, di quelli che si miscelano alla benzina
-spruzzato prodotto pulizia nell'aspirazione
-sostituiti cavi candela
le candele non le ho ancora sostituite perche il ricambista ha sbagliato a darmele e devo farmele cambiare... ma comunque sono belle.
Ho letto del relais ovp, ma dovrebbe accendersi la spia abs se non funziona (giusto?) e a me non succede.
Ho letto anche del regolatore di pressione, ma non dovrebbe darmi problemi solo all'accensione? voglio dire: penso che una volta che è in moto la pressione si regolarizza, o comunque si regolarizza entro breve, non gli serve qualche minuto, no?
Che sia la valvola di regolazione del minimo? è facile individuarla? basta darle una pulita?
Proverò a fare anche quella prova di chiudere l'impianto ed esaurire il gpl nei tubi (anche se non so come si fa a chiuderlo...)
intanto voi che dite? condividete le mie elucubrazioni?
[Modificato da matt508d 02/11/2017 18:59]