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Problemi accensione a caldo

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    Diego Rapisarda
    Post: 40
    Registrato il: 10/10/2015
    Utente Junior
    00 27/10/2016 18:07
    Problemi accensione a caldo
    Buonasera ragazzi, ho un problema con la mia Mercedes w124 200e del 1992 motore 102963 122cv benzina/gpl . Quando la mattina è fredda il motore parte a mezzo colpo a benzina.... quando invece è calda e spengo, il motore impiega circa 20 secondi per ripartire sempre a benza. Se invece a caldo la faccio partire con il GPL nessun problema. Qual'è il problema? Qualche consiglio? Grazie in anticipo
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    1wm067
    Post: 2.933
    Registrato il: 17/06/2008
    Città: POLIGNANO A MARE
    Utente Veteran
    00 27/10/2016 19:07
    inizia dalla cosa piu'semplice cioe'le candele visto che hai la doppia alimentazione benzina/gpl.
    smontale,controllale se sono solo sporche puliscile e se sono consumate cambiale rispettando il tipo prescritto da mamma MERCEDES oppure se non le trovi il ricambista ti dara'quelle in alternativa e poi spruzza un po' di spray per pulire la parte interna dei cappucci candele.
    inizia cosi'poi vedi come vanno le cose ricordandoti che se usi le normali candele devi sostituirle ogni 20.000 km perche'usi il gpl che mantiene pulitissime le candele ma,si consumano molto prima che se le usi solo a benzina
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    david986
    Post: 486
    Registrato il: 10/07/2004
    Utente Senior
    00 27/10/2016 19:16
    Diego Rapisarda, 27/10/2016 18.07:

    Buonasera ragazzi, ho un problema con la mia Mercedes w124 200e del 1992 motore 102963 122cv benzina/gpl . Quando la mattina è fredda il motore parte a mezzo colpo a benzina.... quando invece è calda e spengo, il motore impiega circa 20 secondi per ripartire sempre a benza. Se invece a caldo la faccio partire con il GPL nessun problema. Qual'è il problema? Qualche consiglio? Grazie in anticipo



    Potrebbe essere il relais OVP... che se non ho capito male ha a che fare con accensione ed ABS...


    '83 VW Golf 1.8Gli Cabrio Triple White
    '60 Volvo 122S da restaurare
    '91 Volvo 240 Polar (Italy)
    '99 Volvo V70 2.4 20V (USA)
    '03 Mercedes W203T
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    Lucianodus
    Post: 96
    Registrato il: 12/05/2014
    Città: CASTELFRANCO VENETO
    Utente Junior
    00 27/10/2016 20:01
    Molte auto per la ripartenza a caldo, dopo alcuni minuti dalla fermata, hanno bisogno dell'acceleratore completamente premuto.
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    Diego Rapisarda
    Post: 40
    Registrato il: 10/10/2015
    Utente Junior
    00 27/10/2016 20:07
    Ho provato ad accelerare al massimo... purtroppo niente
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    dellack0
    Post: 351
    Registrato il: 25/10/2007
    Città: VERONA
    Utente Senior
    00 27/10/2016 22:51
    Tipico problema che affligge i motori alimentati con iniezione bosch k. Sono due le possibilità. O non funziona la valvola che tiene la pressione della benzina nel circuito a motore spento (si trova vicino alla pompa benzina assieme al filtro) oppure è la valvola che regola il minimo. Se cerchi nel forum trovi anche altre indicazioni.
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    Diego Rapisarda
    Post: 41
    Registrato il: 10/10/2015
    Utente Junior
    00 28/10/2016 08:00
    Dove si trova la valvola del minimo ?
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    mausl.
    Post: 409
    Registrato il: 28/12/2009
    Utente Senior
    00 28/10/2016 11:15
    Sicuramente è quella vicino al filtro come segnalato da dellack
    Regolatore di pressione
    Mercedes Benz
    "The Best or Nothing"
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    vittorio.t
    Post: 3.158
    Registrato il: 11/04/2008
    Città: CAVA DE' TIRRENI
    Utente Master
    00 15/11/2016 12:31
    generalmente è l'accumulatore pressione carburante, si trova vicino la pompa benzina, sotto l'auto

    Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
    Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
    Mercedes C126 500SEC 1982/83
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    pirocia
    Post: 1.071
    Registrato il: 27/11/2008
    Città: CERVIA
    Utente Veteran
    00 27/11/2016 14:34
    anche la mia 190 ha questo problema,se fosse come dici che il regolatore di pressione che non mantiene la pressione perchè a freddo va in moto subito? La pressione se la perde ...la perde,come fa ad averla a freddo e non a caldo? [SM=g27995]

    Pirocia

    w 123 230E 1984
    W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
    w 123 280 CE 1980 (costruzione 1979)
    W 201 190 E 2000 cc. del 1990
    Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
    Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
    Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
    Piaggio Beverly 500 del 2003
    w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
    w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
    W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
    W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
    due Renault R4 1980- (vendute )
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    dellack0
    Post: 371
    Registrato il: 25/10/2007
    Città: VERONA
    Utente Senior
    00 27/11/2016 18:13
    Perché a freddo interviene un iniettore supplementare che ingrassa la miscela
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    pirocia
    Post: 1.072
    Registrato il: 27/11/2008
    Città: CERVIA
    Utente Veteran
    00 28/11/2016 13:26
    Re:
    dellack0, 27/11/2016 18.13:

    Perché a freddo interviene un iniettore supplementare che ingrassa la miscela



    Grazie,non lo sapevo [SM=g27994] ....si impara sempre [SM=g28002]

    Pirocia



    w 123 230E 1984
    W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
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    W 201 190 E 2000 cc. del 1990
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    Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
    Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
    Piaggio Beverly 500 del 2003
    w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
    w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
    W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
    W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
    due Renault R4 1980- (vendute )
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    Diego Rapisarda
    Post: 46
    Registrato il: 10/10/2015
    Utente Junior
    00 22/01/2017 16:09
    costa molto il regolatore di pressione?
    Ho notato in questi giorni che alimentando il motore a benzina, la vettura risluta abbastanza pigra...conferma del regolatore pressione andato?
    [Modificato da Diego Rapisarda 22/01/2017 16:19]
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    spartacus.1
    Post: 26
    Registrato il: 13/11/2010
    Città: ROMA
    Utente Junior
    00 23/01/2017 10:55
    ogni quanto tempo vai solo a benzina? un istallatore consigliava di andare a benzina almeno un giorno al mese, ovviamente usandola per percorsi significativi
    [Modificato da spartacus.1 23/01/2017 10:57]
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    matt508d
    Post: 6
    Registrato il: 20/04/2017
    Città: LECCO
    Utente Junior
    00 02/11/2017 18:57
    salve a tutti! riesumo questo post per un problema simile alla mia w201 190E 2.0 catalitica con gpl landi renzo, appena acquistata.
    A freddo la mattina parte bene o con al massimo una zoppicata, poi continua a girare bene. in soste molto brevi non da' problemi, parte bene e funziona bene.
    I problemi si presentano dopo soste di 10minuti/qualche ora o quando passo a benzina dopo averla usata a gpl.
    Direi anche la mattina se la sera l'ho spenta a gpl.
    il problema non è solo in accensione, in realtà parte subito, ma fatica a stare accesa, ha un minimo molto basso, a volte va a 3, così per qualche minuto, anche se circolo, cioè se mi muovo con l'auto...
    A gpl funziona regolarmente.
    non la accendo mai a gpl per scongiurare ritorni di fiamma.
    interventi appena fatti inerenti al problema:
    -sostituito filtro benzina
    -cambiata benzina vecchia di tre anni (era ferma)
    -serrato raccordo su pompa benzina (trafilava un po', dovrei ricontrollare che non abbia ricominciato)
    -trattamento pulizia impianto alimentazione, di quelli che si miscelano alla benzina
    -spruzzato prodotto pulizia nell'aspirazione
    -sostituiti cavi candela

    le candele non le ho ancora sostituite perche il ricambista ha sbagliato a darmele e devo farmele cambiare... ma comunque sono belle.

    Ho letto del relais ovp, ma dovrebbe accendersi la spia abs se non funziona (giusto?) e a me non succede.
    Ho letto anche del regolatore di pressione, ma non dovrebbe darmi problemi solo all'accensione? voglio dire: penso che una volta che è in moto la pressione si regolarizza, o comunque si regolarizza entro breve, non gli serve qualche minuto, no?
    Che sia la valvola di regolazione del minimo? è facile individuarla? basta darle una pulita?

    Proverò a fare anche quella prova di chiudere l'impianto ed esaurire il gpl nei tubi (anche se non so come si fa a chiuderlo...)

    intanto voi che dite? condividete le mie elucubrazioni?
    [Modificato da matt508d 02/11/2017 18:59]
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    wranglertexan
    Post: 127
    Registrato il: 20/02/2006
    Città: MILANO
    Utente Junior
    00 05/11/2017 18:39
    In primis ti consiglio di sostituire l'accumulatore di pressione, che al 90% è alla causa dei tuoi problemi. anche la mia (C126) tendeva a zoppicare anche dopo 2-3 minuti dall'accensione, non so dirti per quale motivo ma alla fine sostituendo l'accumulatore è andata a posto. è in zona pompa benzina e dovrebbe costarti sui 130€ su internet. Parti da lì... poi se ci sono ulteriori problemi li verificherai man mano. Il sensore OVP quando è guasto ti fa accendere delle spie, quindi lo escluderei.
    A maggior ragione visto che vai a gas, ti consiglio di controllare lo stato di calotta e spazzola del distributore
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    pirocia
    Post: 1.184
    Registrato il: 27/11/2008
    Città: CERVIA
    Utente Veteran
    00 06/11/2017 00:44
    è quasi sempre l'accumulatore che crea problemi di avviamento a caldo qui è sui 100 euri circa compreso spedizione.
    www.ebay.ca/itm/New-URO-Fuel-Accumulator-Gas-000-476-10-21/362141038571?fits=Make%3AMercedes-Benz&hash=item545149b7eb:g:bqMAAOSwO7hZ8SLP...

    Pirocia


    w 123 230E 1984
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    matt508d
    Post: 10
    Registrato il: 20/04/2017
    Città: LECCO
    Utente Junior
    00 11/11/2017 10:06
    Ok, grazie per la dritta, mi sto procurando l'accumulatore.
    Spero sia quello anche se rimango un po' scettico perchè ora funziona male anche fuori minimo, ieri sera ho fatto fatica a ripartire a un semaforo, non saliva di giri. E ha continuato a funzionare male (poi solo al minimo) finchè sono arrivato a casa (10km), poi l'ho spenta.
    Ora vado a provare ad escludere l'impianto gpl. Vorrei escludere che sia una perdita di gas che la fa ingolfare.

    aggiornamento:
    Provata l'auto, ora funziona male anche a freddo. Ha zoppicato per un minuto buono prima di funzionare bene. Chiuso il gpl, fatto un giro, portata in temperatura, passato a gpl per svuotare completamente l'impianto, rimesso e benzina, niente, quando mi fermo continua a zoppicare e mi ha dato ancora problemi in accellerazione.
    Spegni, riaccendi, a volte va bene, a volte va male. Arricchimento a freddo che va e viene minimo alto o basso a caso.
    Bho! mi piace mettere mano ai motori ed ho una certa esperienza ma forse ho sopravalutato l'affidabilità mercedes... soprattutto ora come ora no ho tempo! mi consigliate un meccanico esperto in zona Lecco / Sondrio / Milano?
    [Modificato da matt508d 11/11/2017 11:18]