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cella colorata coppia e trasferisce testo

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    MR.Duca
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    excel 2013
    00 15/09/2016 23:45
    Buona sera a tutti
    espongo il mio problema ,gestisco un magazzino che tratta abbigliamento e rifornisce circa 140 negozi ,fino ad ora è stato fatto tutto manualmente e in modo approssimativo , ora ho intenzione di gestire il rientro e lo stoccaggio della merce con Excel
    ho creato due fogli ,nel primo (inventario) inserisco il nome dei negozi (colonna B) i numeri di DDT (colonna C),numero di giacenza ( D ) posizione dove andrà stoccata ( E ) unità ( F ) quantità ( G )
    nel foglio 2 (corsie) ho lo schema di uno scaffale ( che diventeranno
    20) suddiviso in varie sezioni
    ho provato con varie formule ma nulla [SM=x423052] , devo far si che se coloro una cella del secondo foglio di bianco in automatico mi trasferisca il contenuto in una cella della colonna D del primo foglio selezionata in precedenza ,e se ricoloro la cella di rosso il testo nel primo foglio si cancelli .Vi chiedo se riuscite a trovare la soluzione ,grazie in anticipo

    [Modificato da MR.Duca 16/09/2016 00:09]
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    dodo47
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    00 16/09/2016 09:32
    ciao
    non con le formule, tuttalpiù con un doppioclick (evento del foglio) sull'articolo da trasferire.

    Al riguardo credo che il contenuto dava trasferito in col. E e non D.

    Ciò premesso: in quale riga di inventario?

    saluti
    Domenico
    Win 10 - Excel 2016
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    by sal
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    Office 2019
    00 16/09/2016 11:37
    Inventario
    Ciao M.R.Duca, ognuno ha il suo metodo per la classificazione della scaffalatura.

    Ma il metodo più usato è la numerazione progressiva, cioè dal n° 1 al n° x delle posizioni nello scaffale, per cui basta un numero per identificare la posizione senza scaffale a-b-c etc, ad i lati dello scaffale scrivere il numero d'inizio e fine dello scaffale, in questo modo si sa sicuro che il materiale o codice si trova in quel scaffale e corridoio.

    un altra cosa, ammettendo che un articolo, sia presente su più posizioni, ci vuole un po per scrivere le posizioni invece con 5,45,12 hai scritto subito dove si trova l'articolo cercato.

    Comunque, ogni realtà è diversa da un altra, tu parli di negozi, non di articoli, in effetti cosa fai, ti arriva la merce da un negozio e la devi distribuire negli scaffali, questa merce è un solo articolo o sono diversi, oppure ogni negozio ha la sua area di parcheggio merce.

    perciò dovresti specificare meglio il problema.

    Ciao By Sal [SM=x423051]

    [Modificato da by sal 16/09/2016 11:44]
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    MR.Duca
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    excel 2013
    00 16/09/2016 17:49
    grazie per le risposte
    Dodo hai ragione ho sbagliato volevo digitare E
    Spiego meglio cosa faccio ,devo gestire il reso controstagionale ,quindi la merce invenduta rientra in magazzino e io devo stoccare i bancali/colli sugli scaffali in attesa che venga smistata in un secondo momento ,quindi io non gestico il singolo articolo ma bancali/colli ,il rientro della merce da un singolo negozio e scaglionata quimdi mi ritrovo con il primo rientro in una posizione e le sucessive in altre ,non ho un'area specifica anche perché non mi è possibile sapere quanti bancali/colli il negozio rende,l'unico dato che ho (approssimativo) è che saranno circa 450 bancali ,quindi mi necessità sapere dove ho messo il bancale del negozio x con DDT y, perché andarlo a cercare visivamente impiegherei ore .
    Spero di essere stato chiaro [SM=x423039]
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    dodo47
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    2010
    00 16/09/2016 18:04
    Ciao
    abbi pazienza se tu nel foglio corsie decidi di copiare la cella D3 (Fila 2, slot 2,A,piano2) sul foglio inventario , come faccio ad individuare in quale riga della col. E di inventario lo devo copiare visto che in tale foglio hai le colonne con NEGOZIO-DDT-NUMERO GIACENZA-UNITA'-QTA ?

    Forse ho capito male quello che vuoi fare?

    saluti
    [Modificato da dodo47 16/09/2016 18:05]
    Domenico
    Win 10 - Excel 2016
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    MR.Duca
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    excel 2013
    00 16/09/2016 19:47
    dodo47, 16/09/2016 18.04:

    Ciao
    abbi pazienza se tu nel foglio corsie decidi di copiare la cella D3 (Fila 2, slot 2,A,piano2) sul foglio inventario , come faccio ad individuare in quale riga della col. E di inventario lo devo copiare visto che in tale foglio hai le colonne con NEGOZIO-DDT-NUMERO GIACENZA-UNITA'-QTA ?

    Forse ho capito male quello che vuoi fare?

    saluti


    Sei Tu che ne hai tanta , [SM=x423017]
    se io decido di copiare la cella D3 del foglio corsie questo deve trasferire il contenuto nella cella della colonna E del foglio inventario che ho selezionato in precedenza
    esempio: ricevo il bancale del negozio B (nel foglio inventario cella B7) con DDT 2 posiziono il mouse sulla cella E7 clicco in modo che sia attivata ,cambio foglio (ora sono in corsie) guardo quale è la posizione che ritengo idonea (in questo caso la D3) la coloro di bianco e in automatico la cella selezionata nel foglio inventario (in questo caso la E7 ) appaia il contenuto (Fila 2, slot 2,A,piano2)
    spero di essere stato abbastanza chiaro

    P.S se è di più facile gestione nel nello scrivere la formula o macro
    posso sempre utilizzare fila A posizione 20 anziché Fila 2, slot 2,A,piano2
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    Marius44
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    Excel2019
    00 22/09/2016 19:40
    Ciao MR.Duca
    se non hai ancora risolto, ti allego il file in cui ho inserito le macro sottostanti. Premetto che sarebbero da migliorare e adattare ma vorrei sapere se ho capito il problema.

    In un Modulo Standard
    Public cella As String
    
    Sub Ricerca()
        If ActiveCell.Column = 5 And ActiveCell.Row > 5 Then cella = ActiveCell.Address
        Sheets("corsie").Select
    End Sub
    


    Nel Modulo del Foglio "corsie"
    Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range)
    Dim colore As Integer, contenuto As String
        If cella = "" Then Exit Sub
        If Not Intersect(Target, Range("B2:X4")) Is Nothing Then
            colore = Target.Interior.ColorIndex
            If colore = 2 Then 'se il colore della cella è bianco
                contenuto = Target.Text 'copio contenuto
                'incollo il contenuto in cella attiva di Foglio1.ColonnaD
                Sheets("Inventario").Range(cella) = contenuto
                ActiveCell.Interior.ColorIndex = 3 'coloro in rosso
            ElseIf colore = 3 Then 'se il colore della cella è rosso
                ActiveCell.Interior.ColorIndex = 2 'coloro in bianco e
                'cancello quanto scritto nel Foglio1ColonnaD
                Sheets("Inventario").Range(cella) = ""
            End If
        End If
    End Sub
    


    ATTENZIONE: dopo aver selezionato una cella della Col.E (dalla riga 6 in poi) del Foglio "Inventario" clicca sul pulsante Ricerca.
    Quando sei nel Foglio"corsie" e selezioni una cella, se questa è bianca il contenuto viene trasferito nella cella di Foglio Inventario col.E alla riga selezionata in precedenza mentre la cella del foglio "corsie" viene colorata in rosso; viceversa se è bianca, viene colorata in rosso e la cella del Foglio Inventario diventa vuota.

    Fai sapere. Ciao,
    Mario
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    MR.Duca
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    excel 2013
    00 22/09/2016 22:14
    ti ringrazio
    non mi si aprono i file che hai allegato
    appena riesco provo le macro
    [SM=x423017] [SM=x423017] [SM=x423017] [SM=x423018]
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    Marius44
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    Excel2019
    00 22/09/2016 22:40
    Provo ad allegarlo di nuovo (è un solo file) tramite altro sito

    Clicca qui

    Ciao,
    Mario
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    alfrimpa
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    Excel 365
    00 22/09/2016 22:50
    Mario il file non ha la classica icona di Excel o di file zippato se contiene macro.

    Alfredo
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    Marius44
    Post: 255
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    Excel2019
    00 22/09/2016 22:53
    Ciao Alfredo

    Il file è con Dropbox e lo trovi dove c'è scritto Clicca qui nel post precedente (l'azione del presente sito non me lo fa allegare.

    Ciao,
    Mario
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    alfrimpa
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    Utente Veteran
    Excel 365
    00 22/09/2016 23:05
    Scusami pensavo l'avessi allegato sul forum

    Alfredo
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    MR.Duca
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    excel 2013
    00 23/09/2016 22:23
    ho scaricato il file ma purtroppo se provo a svolgere la procedura da te descritta non succede nulla ,ho cercato di capire come funziona la macro che trasferisce il contenuto e ho notato che :


    Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range)
    Dim colore As Integer, contenuto As String
    If cella = "" Then Exit Sub
    If Not Intersect(Target, Range("B2:X4")) Is Nothing Then
    colore = Target.Interior.ColorIndex
    If colore = 2 Then 'se il colore della cella è bianco
    contenuto = Target.Text 'copio contenuto
    'incollo il contenuto in cella attiva di Foglio1.ColonnaD

    non dovrebbe essere Inventario.ColonnaE?

    Sheets("Inventario").Range(cella) = contenuto
    ActiveCell.Interior.ColorIndex = 3 'coloro in rosso
    ElseIf colore = 3 Then 'se il colore della cella è rosso
    ActiveCell.Interior.ColorIndex = 2 'coloro in bianco e
    'cancello quanto scritto nel Foglio1ColonnaD

    come sopra ma il punto non ci deve essere?[/U]

    Sheets("Inventario").Range(cella) = ""
    End If
    End If

    scusami ma con le macro non ci azzecco molto quindi cerco di interpretare le varie funzioni per capire come funziona
    comunque il problema lo hai capito benissimo [SM=g27811]
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    rollis13
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    00 23/09/2016 22:55
    (un saluto a tutti)
    @MR.Duca, credo che tu debba solamente attivare l'uso delle macro nel tuo Excel per poter valutare la macro (funzionante [SM=g27811] ) proposta da Marius44.

    Quelle piccole differenze che hai notato sono sicuramente dovute al fatto che nel tuo primo post hai fatto riferimento alla colonna D che poi solo dodo47 l'ha ripreso nel suo post #2.
    Però ... devi anche sapere che tutte le righe di codice che iniziano con l'apostrofo sono da considerarsi righe di commento e pertanto non sono da tenere in considerazione per lo svolgimento della macro.
    [Modificato da rollis13 23/09/2016 23:01]

    ______________________________________________________________
    C'è chi fa le COSE a CASO e chi fa CASO alle COSE (Ignoto)
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    by sal
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    00 24/09/2016 07:41
    Allega file, Cambio estensione
    Ciao Marius, per allegare un file da dropbox ti fai rilasciare il link ed incolli il link nella discussione.

    il tuo file ha l'estensione nomefile.tiff, questo perche alleghi il file Excel con le macro nomefile.xlsm, che non è riconosciuto quindi trasforma il file con l'estensione tiff.

    per ovviare al problema devi comprimerlo quando ci sono macro con .zip o .rar

    quando anche con zip o rar non accetta il file perchè troppo grande allora conviene conviene caricarlo su dropbox o altro sito di hosting ed inserire il link al file che rilasciano.

    per coloro che vogliono scaricare il file .tiff lo possono fare ma quando viene scaricato sul pc si deve cambiare l'estensione da tiff a xlsm, dopo di che potra essere usato normalmente.

    normalmente quando si apre la cartella per vedere tutti i file presenti i file sono presentati senza estensione, perche è una impostazione di visualizzazione della cartella, si deve cambiare tale impostazione di visualizzazione, una volta cambiata allora con "Rinomina" si potrà cambiare anche l'estensione.

    questo un esempio in strumenti->opzioni cartella e togliere la spunta.

    hosting immagini



    Ciao By Sal [SM=x423051]
    [Modificato da by sal 24/09/2016 07:50]
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    Marius44
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    00 24/09/2016 09:14
    Buon giorno a tutti

    @bysal
    Errore mio e mi scuso. La tua spiegazione, come sempre, esaustiva.

    @rollis13
    Grazie per i chiarimenti forniti.

    @MR.Duca
    Dopo le precisazioni ottenute, funziona ovvero hai ancora qualche problema?
    Attendo tue.

    Ciao a tutti,
    Mario
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    by sal
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    00 24/09/2016 10:24
    Scaffalatura
    Ciao, Marius nessun problema, e nessun errore, anche a me è successo ma non capivo il problema

    una domanda, in colonna "G" del foglio "inventario" ci sono le quantità.

    adesso come vengono interpretate, prendiamo il Negozio "B" riga 7 sono 30 colli, vengono inseriti tutti in una posizione? se non ci si fa entrando solo 20 colli gli altri 10 vanno in un altra posizione?

    come viene gestita questa cosa

    come pure 2 bancali alla riga 9, non possono andare nella stessa posizione, anche se potrebbero essere sovrapponibili, ma ammettendo che non sia possibile.

    Ciao By Sal [SM=x423051]

    [Modificato da by sal 24/09/2016 11:17]
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    Marius44
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    Excel2019
    00 24/09/2016 12:39
    @by sal
    da quell'ottimo programmatore che sei, cerchi sempre ... il pelo nell'uovo [SM=x423037] [SM=x423038]

    Ovviamente scherzo, ma mi ero attenuto alla richiesta iniziale

    devo far si che se coloro una cella del secondo foglio di bianco in automatico mi trasferisca il contenuto in una cella della colonna D del primo foglio selezionata in precedenza ,e se ricoloro la cella di rosso il testo nel primo foglio si cancelli



    Con tanta pazienza si potrebbe tentare (anche se la vedo dura).
    Aspettiamo i risultati delle prove fatte da MR.Duca

    Ciao,
    Mario
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    MR.Duca
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    00 24/09/2016 13:40
    un saluto a tutti

    @Rollis
    ti ringrazio per le info e spigazioni


    @Marius
    eseguendo le tue istruzioni il risultato finale è il bellissimo rombo giallo con punto esclamativo che mi dice "la cella non è coerente con la formula della colonna" quindi nessun risultato

    @By Sal
    cavolo mi hai preso impreparato i numeri li ho scritti a caso , ma hai perfettamente ragione, quindi dovrò prevedere l'aggiunta di righe per lo stesso negozio e n DDT perché mi ci stanno su un bancale massimo di 26 colli e stessa cosa per più bancali
    [Modificato da MR.Duca 24/09/2016 14:43]
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    Marius44
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    00 24/09/2016 16:16
    Ciao
    non so cosa dirti! Ho ri-scaricato il file da quello che ti ho allegato e mi funziona perfettamente (By Sal o Rollis potreste provare anche voi? Grazie). Fra l'altro ritengo che quel messaggio sia ininfluente ai fini della colorazione e del trasferimento del testo.

    Puoi fare una prova (ad abundantiam l'ho fatto anch'io): cancella le eventuali formule nella col.E POSIZIONE nel Foglio Inventario.

    Ciao,
    Mario
    [Modificato da Marius44 24/09/2016 16:22]
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    rollis13
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    00 24/09/2016 18:15
    @MR.Duca, "il bellissimo rombo giallo con punto esclamativo" è dovuto a rimasugli provenienti da prove precedenti con Tabella con colonna calcolata e la formula era "=LIBERA(corsie!A2:W379)" e presente già nel tuo primo file che hai allegato.
    La segnalazione che ora ti appare non ha niente a che fare con la macro proposta da Marius44 che funziona benissimo per quanto previsto.

    Come possibili soluzioni suggerisco:
    1) di creare un nuovo file "da zero" in modo da eliminare anche eventuali altri residui di vario tipo non ancora emersi (tipo Formattazione Condizionale).
    2) cliccare sul "rombo", scegliere "Opzioni controllo errori" e nella finestra togliere la spunta sulla voce "Formula per la colonna calcolata non coerente nelle tabelle" per non far apparire la segnalazione.
    3) selezionare nella colonna E tutte le celle in tabella e cancellarne il contenuto (questo te l'ha già suggerito Marius44 nel post #20).
    4) selezionare l'intera Tabella, convertirla come intervallo di celle semplici ed infine ricreare una nuova Tabella con le stesse celle.

    ______________________________________________________________
    C'è chi fa le COSE a CASO e chi fa CASO alle COSE (Ignoto)
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    Marius44
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    Excel2019
    00 24/09/2016 22:24
    @rollis
    Grazie per il riscontro.

    Ciao,
    Mario
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    by sal
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    00 25/09/2016 10:44
    Scaffalatura
    Ciao a tutti, propongo un piccolo esempio spartano, di come potrebbe essere, la gestione, certamente migliorabile.

    ci sono solo 2 fogli Gestione, Scaffalatura.

    il foglio principale è il foglio Gestione, Scaffalatura visualizza solo le posizioni occupate, nient'altro.

    certo che manca ancora la gestione delle uscite, ma questo potrebbe essere relativo, visto che probabile, si vogliono sapere altre tipologie di dati.

    Premesso che ho costruito la scaffalatura in base a tue notizie che dici di avere circa 450 posizioni

    Come funziona:

    la prima cosa inserire il documento di arrivo, inserire quei pochi dati ma il principale è il numero progressivo, che non deve essere ripetuto, fa da indice.

    inserito il progressivo, la data il magazzino, il DDT, il numero dei colli e la tipologia, basta questo.

    ora bisogna registrare le posizioni dei colli, fai "doppioclick" sul numero dei colli colonna "E", alla colonna "I" vengono proposti tutti i colli da posizionare, nello stesso tempo nella colonna "P" vengono proposte le posizioni libere disponibili.

    Ricordare che le proposte di posizioni sono consecutive, cioè salta quelle già occupate, partendo sempre dalla prima.

    nella colonna "L" "Posizione" scrivere il numero da assegnare, ad esempio come hai detto se sono colli e vanno nella stessa posizione scrivi più volte lo stesso numero, non ha importanza perche tiene conto delle posizioni.

    NOTA: nel caso vuoi disporre i colli in base ad un tuo ordine nel senso destinare una scaffalatura per ogni magazzino, puoi non tenere conto delle proposte, vai nel foglio Scaffalatura vedi allo scaffale del magazzino relativo quali posizioni siano libere, si notano subito quelle impegnate diventano gialle, e gli dai le posizioni che vuoi, senza tenere conto delle proposte.
    Devi vedere le posizioni libere, perche la macro non controlla se è occupata quindi sovrascrive i dati con la nuova DDT, non lo fatto per non complicare le cose

    a questo punto premi il pulsante "scrivi" e le posizioni sulla scaffalatura verranno impegnate con il numero progressivo ed il nome del magazzino, nello stesso tempo nella colonna "G" vengono inserite quante posizioni occupa la DDT.

    tutto qui fai altri inserimenti ripetendo la procedura.

    come andrai a vedere nel foglio scaffalatura saranno contrassegnate le posizioni occupate, con il numero progressivo ed il magazzino.

    come vedi ce il pulsante "ricerca" appunto per sapere dove sono andati a finire i colli di un determinato magazzino e DDT.

    per fare la Ricerca selezioni il numero progressivo colonna "A" e premi il pulsante "ricerca" avrai tutte le posizioni occupate dalla DDT selezionata.

    a questo punto puoi sapere dove sono posizionati tutti i colli di quella DDT.

    Come noti ce anche il pulsante "Uscita" serve appunto a liberare gli scaffali nel caso di restituzione dei colli a magazzini.

    quindi una volta fatta la ricerca, compaiono le posizioni occupate, selezioni la cella della colonna "M" che si vuole far uscire comparirà un segno di spunta, se si sbaglia si può cancellare il segno di spunta, una volta selezionato tutto quello che deve uscire premi il pulsante "Uscita" e le posizioni saranno liberate, rendendosi disponibili per il prossimo arrivo, nello stesso momento diminuisce il numero di colli occupata dal DDT nella colonna "G" relativa alla DDT, in questo modo saprai se una DDT è stata azzerata.

    Come ho detto ci sarebbero altre cose da fare, ma credo che per il momento basti, salvo Errori.

    Ciao By Sal [SM=x423051]

    [Modificato da by sal 25/09/2016 16:40]
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    by sal
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    00 25/09/2016 19:19
    Scaffalatura
    Ciao Un aggiornamento, quando uno fa una cosa ci sono sempre evoluzioni, veramente non si finirebbe mai, manca sempre qualcosa.

    Ho pensato quando scrivo dividendo i colli per posizione, ma ogni posizione quanti colli contiene?.

    questo l'aggiornamento per tale eventualità ho dovuto modificare un poco la scaffalatura ed il foglio gestione, per far riportare anche i colli delle varie posizioni.

    Ciao By Sal [SM=x423051]

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    MR.Duca
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    00 25/09/2016 22:29
    @By Sal [SM=x423047] [SM=x423047] [SM=x423047] [SM=x423047]
    nemmeno il tempo di scaricare la prima cartella che tu sei andato oltre ,alla tua domanda di quanti colli ci stanno in una posizione la risposta è 26 ,la tua proposta per la gestione dei resi è complessa quindi rifaccio un nuovo file e inserisco le macro di Mario " MA " come hai detto tu le cose evolvono ,mi hanno proposto di gestire anche lo stoccaggio del prodotto lavorato quindi ogni collo contiene un articolo e qui il tuo lavoro cade a pennello unica cosa è che non serve inserire il numero progressivo ma dovrei inserire il codice articolo ,niente data negozio ddt. Comunque funziona tutto alla perfezione .Domanda posso sostituire la numerazione della scaffalatura a mio piacimento ?
    grazie

    Stefano
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    by sal
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    00 26/09/2016 08:00
    Scaffalatura
    Ciao Stefano, si puoi modificarla, ma ricordati che poi per il riferimento della posizione devi scrivere lo stesso codice.

    inoltre deve essere unica, non possono esserci 2 "Scaffale 21 3° posto"

    anche se come ho capito vuoi usare il file anche per gli articoli quindi inserire gli articoli al posto delle posizioni.

    ti dico subito che l'impostazione non è adatta, anche se si può fare, usando la tecnica del tuttopieno/tuttovuoto.

    si devono usare gli archivi e gestirli, si deve tenere conto delle entrate e delle uscite ed altre "piccolezze" come le scorte min/max, i riordini e non immagini quante altre cose.

    dirlo è facile "gestisci anche gli articoli", ma è una cosa molto complessa.

    perche poi vorranno sapere "la dico breve e finisco" se possono costruire un articolo in base alla giacenza, per dirne una.

    Ciao By Sal [SM=x423051]

    [Modificato da by sal 26/09/2016 08:18]
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