Il forum dei tifosi dell'Akragas calcio Il forum dei tifosi dell'Akragas

Catania - Akragas. Coppa Italia 2016-17

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 735
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    MAGGIORE
    00 11/08/2016 08:13
    Seconda partita ufficiale
    Si disputerà il 21 agosto ore 20:30 allo stadio Massimino di Catania la seconda partita di Coppa Italia tra i rossoazzurri guidati da Mister Rigoli ex allenatore dell'Akragas e i biancazzurri di Mister Di Napoli.
    Sarà l'occasione per capire meglio la forza delle due squadre allestite per obiettivi del tutto diversi, l'Akragas per una tranquilla salvezza invece il Catania per vincere il campionato.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
    [Modificato da Tex.70 11/08/2016 21:52]
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 739
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    MAGGIORE
    00 23/08/2016 15:34
    Catania-Akragas 2-0 Calil, Paolucci su rigore
    Risultato alquanto bugiardo, se avesse vinto l'Akragas non ci sarebbe stato nulla da dire.
    Purtroppo a volte il calcio riserva sorprese e questa volta tutto è girato a favore del Catania che ha offerto una prova inferiore alle aspettative.
    I biancazzurri hanno dominato il primo tempo e la prima parte del secondo con fraseggi piacevoli e veloci, hanno sfiorato la rete in diverse occasioni con Longo, Gomez, Carrotta, Salvemini, Carillo.
    Poi, su una ripartenza con un lungo lancio, Russotto di tacco al volo ha sorpreso la difesa Akraganrina messa male nell'occasione e Calil ha tirato bene di sinistro scavalcando l'incolpevole Pane.
    L'Akragas ha reagito con una bella azione con palla a Gomez tutto solo dentro l'area davanti al portiere catanese ma purtroppo è stato steso prima che potesse calciare, tutti hanno atteso il fischio dell'arbitro per la concessione del rigore che è apparso netto invece non è arrivato.
    Qualche minuto dopo, il direttore di gara ne ha concesso uno al Catania molto dubbio e, tra le proteste degli Akragantini con Thiago Caze' che è stato espulso, Paolucci ha realizzato.
    Una beffa per l'Akragas che sullo zero a zero ha dato la sensazione di controllare bene la partita e di poter passare in vantaggio da un momento all'altro.
    L'Akragas ha comunque ben impressionato dimostrando di aver appreso gli schemi di Di Napoli con un gioco brioso.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!