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Vari Problemi col Renegade

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    Samu.1999
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    00 26/05/2016 17:35
    Ciao a tutti avevo bisogno di chiarimenti su vari problemi che ho con il mio renegade.
    Il primo porblema sono le gomme perchè il mio rivenditore mi dice di tenerle più sgonfie così vanno giu uniformi ma sopratutto dietro dopo quando faccio le curve si abbassano tantissimo quasi che sembra che tocchi in terra il cerchio detto da mia mamma con la macchina dietro,
    poi il rivenditore quando le ho cambiate mi ha messo delle itp tassellate ma anche a girare nei campi e nella ghiaia vanno giu con niente, secondo me non sono le gomme giuste per un renegade dato che lo uso anche in strada.
    potreste darmi un consiglio o un modo che tenendole più sginfie siano un pò più rigide perchè poi ho fatto neanche 1000km e sono gia lisce mentre con le vecchie ce ne ho fatti più di 1000 e erano gia a metà quando le ho prese e lo usavo peggio per esempio in strada tutte le curve ero di traverso adesso faccio le curve al minimo e calano lo stesso.
    grazie mille a tutti in anticipo


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    Samu.1999
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    00 26/05/2016 17:40
    Poi l'altro problema che ho sono gli ammortizzatori, perchè prima nelle curve mi si abbassava tutto davanti e si alzava la ruota opposta dietro allora mio zio (che faceva le gare e un pò se ne intende) mi ha fatto una specie di spessore di 4/5 cm tra la molla e la regolazione così adesso nelle curve va meglio e è anche un pò più leggero lo sterzo secondo voi con questa aggiunta rischio di andare poi a rompere le sospensioni o qualcos'altro?
    premetto che lo spessore è fatto bene con da una parte l'imbocco col misurato col calibro per la ghiera e dall altra l'imbocco per la molla.
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    Samu.1999
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    00 26/05/2016 17:40
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    Samu.1999
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    00 26/05/2016 17:42
    e l'altro problema è che quando lo accendo se metto la chiave nell ultimo scatto non mi si accende e devo metterla nello scatto con i fanali ma sta iniziando ad andare male anche li il mio rivenditore mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto della chiave ma costa più di 100€ secondo voi esiste un altro modo?
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    ilfero
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    00 27/05/2016 07:29
    Re:
    Samu.1999, 5/26/2016 5:42 PM:

    e l'altro problema è che quando lo accendo se metto la chiave nell ultimo scatto non mi si accende e devo metterla nello scatto con i fanali ma sta iniziando ad andare male anche li il mio rivenditore mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto della chiave ma costa più di 100€ secondo voi esiste un altro modo?




    Ciao caro,

    1) per le gomme devi mettere gomme giuste per te, se vuoi chiamaci pure !

    2) per assetto dovresti lavorare su ciclistica cambiando cerchi

    3) per le sospensioni non ti preoccupare non rompi nulla ma il problema resta la tecnica di guida, leggiti e studiati le nostre didattiche:
    quaddisti.freeforumzone.com/d/10713859/Scuola-Quad-ATV-Quaddisti-it-Materiale-didattico-gratuito-free-ware-in-aggiornamento-continuo-/discussi...

    4) per il blocchetto spruzzaci copiosamente antiossidante .... spesso e'solo umidita'... ;-)

    Se vuoi chiamaci, la nostra squadra corse fornisce gomme, ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    10 27/05/2016 17:11
    a ok grazie mille quindi mevo mettere del antiossidante dentro al foro della chiave?
    ma per antiossidante cosa intendi?
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    00 27/05/2016 23:40
    metti uno spray tipo wd40 a base NON siliconica!
    ciaooooooooooooooooooooo
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    00 29/05/2016 16:52
    grazie
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    Samu.1999
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    00 02/06/2016 19:51
    Scusatemi sono sempre io
    ho un altro problema cioè che le gomme mi si mangiano solo al centro.
    ho provato a metterle a tutte le pressioni ma non riesco a trovare una pressione che la superficie che tocca sia pari cioè anche i tacchetti esterni e però non tocchino in terra i cerchi .
    cioè se le sgonfio un pò si allarga la spalla di lato e la gomma sembra che il cercio tocchi in terra invece appena più gonfie si "ovalizzano" toccano solo i tacchetti centrali.
    infatti ho i tacchetti al centro che non ce ne quasi più e la gomma tocca anche dove non c'è il tacchetto e i tacchetti esterni sono ancora nuovi che sembra non abbiano mai toccato terra.
    anche provando a metterle a 0.2 di pressione tocca lo stesso il tacchetto centrale
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    Samu.1999
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    00 02/06/2016 19:54
    pneumatici.motook.it/itp/holeshot-atr/pneumatici-itp-holeshot-atr-26x10-r12-...
    per intenderci le gomme che ho su sono queste che in teoria non dovrebbero anche avere una forma più piatta in cima?
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    purosangueOFFROAD
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    00 03/06/2016 00:28
    ma si consumano uniformemente?
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    00 03/06/2016 09:03
    Re:
    Samu.1999, 6/2/2016 7:54 PM:

    http://pneumatici.motook.it/itp/holeshot-atr/pneumatici-itp-holeshot-atr-26x10-r12-1511.php
    per intenderci le gomme che ho su sono queste che in teoria non dovrebbero anche avere una forma più piatta in cima?




    Come gomme vanno bene ma si consumano molto velocemente ... cmq dagli del gass e vedi che si consumano anche ai lati ... ;-0

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    00 03/06/2016 18:38
    ok ma esistono delle gomme che attaccano ma più dure e che non costino come le bighorn?
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    ilfero
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    00 04/06/2016 08:07
    Re:
    Samu.1999, 6/3/2016 6:38 PM:

    ok ma esistono delle gomme che attaccano ma più dure e che non costino come le bighorn?



    Tanto quanto una moglie ubriaca e sobria allo stesso tempo ...

    ;-)

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