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Manutenzione King quad 400as 4x4

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    dracula36
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    00 08/05/2016 22:48
    ciao a tutti, nel manuale del king quad c'è scritto che bisogna ingrassare i mozzi e sotto il manubrio, ma sul mio mezzo non ho trovato nessun collegamento per l'ingrassatore, come devo fare? devo smontare i mozzi ogni volta? e per il manubrio? grazie
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    SAMIR56
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    00 09/05/2016 08:28
    purtroppo, penso proprio che ti toccherà smontare.
    l'unica cosa che potrai fare per ovviare a questo inconveniente in futuro, sarà:

    crearti degli ingrassatori al momento in cui dovrai smontare la prima volta.

    ciaoooooooooooooooooooooooooo

    p.s.

    ti chiederai come fare?

    questo non posso dirtelo perchè lo puoi intuire solo con i pezzi sotto mano.

    comunque, trapano e maschio per filettare saranno indispensabili.
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    dracula36
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    00 09/05/2016 08:47
    sotto il manubrio come faccio a mettere il grasso? È tutto chiuso... A smontare i mozzi non ci vuole molto però è antipatico da fare ogni volta... Ma tu hai un king Quad?? Grazie mille
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    ilfero
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    00 09/05/2016 09:52
    Re:
    dracula36, 5/9/2016 8:47 AM:

    sotto il manubrio come faccio a mettere il grasso? È tutto chiuso... A smontare i mozzi non ci vuole molto però è antipatico da fare ogni volta... Ma tu hai un king Quad?? Grazie mille




    I mozzi non e' proprio la p[arola adatta ...

    trattasi semplicemente di boccole in plastica ..... che devono essere lubrificate ogni anno .... con buon grasso.

    Difficile in un utility arrivare ad infilare ingrassatore senza smontare niente .... indi la differenza non e'poi tanta tra avere ingrassatori alle boccole di sterzo e non averli .... trattasi solo di smontare due bulloni ... ;-) il casino e' arrivarci a sti cazz di due bulloni .... come lo sarebbe arrivarci alla testina di ingrassaggio .... ;-)

    Almeno cosi' penso, ma il parere di Samir, che ne e' possessore ed utilizzatore e' sicuramente piu' concreto e valido del mio, ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    dracula36
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    00 09/05/2016 10:10
    Io intendo i cuscinetti delle ruote anteriori perciò parlavo di mozzi... Vanno ingrassati i cuscinetti o altro?? Non ho mai avuto Quad quindi ti ringrazio per i consigli e delucidazioni che non fanno mai male :D
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    SAMIR56
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    00 09/05/2016 11:00
    Re:
    dracula36, 09/05/2016 08.47:

    sotto il manubrio come faccio a mettere il grasso? È tutto chiuso... A smontare i mozzi non ci vuole molto però è antipatico da fare ogni volta... Ma tu hai un king Quad?? Grazie mille




    si un 700.

    un giorno durante un uscita, ero praticamente rimasto con lo sterzo bloccato e fortunatamente che le forze non mi mancavano......

    in pratica sostituzione della boccola del supporto sterzo (che se non ricordo male è la stessa dei braccetti).

    non pochi problemi per tirare fuori la vecchia boccola, ma poi ho messo l'ingrassatore ed ho risolto eventuali problemi futuri.

    per i mozzi ruote, effettivamente una ingrassatina magari anche dal lato cuffie non fa certamente male.

    tutto stà a volerle fare stè c [SM=x544946] o di cose [SM=x544943]

    ciaoooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 09/05/2016 11:02]
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    SAMIR56
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    00 09/05/2016 11:10
    Re: Re:
    ilfero, 09/05/2016 09.52:




    I mozzi non e' proprio la p[arola adatta ...

    trattasi semplicemente di boccole in plastica ..... che devono essere lubrificate ogni anno .... con buon grasso.

    Difficile in un utility arrivare ad infilare ingrassatore senza smontare niente .... indi la differenza non e'poi tanta tra avere ingrassatori alle boccole di sterzo e non averli





    io intendo:

    una volta che si smonta per la prima manutenzione, tanto vale mettere gli ingrassatori (dove tecnicamente possibile).

    si evita di smontare ancora in futuro, ed allora si noterà una enorme differenza tra avere o no gli ingrassatori.

    ma sopratutto si allunga la vita delle varie articolazioni e di sicuro si evitano stress al telaio.

    ciaooooooooooooooo