viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Avere paura crea situazioni spaventose?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    FeniceLupo
    Post: 2
    Registrato il: 30/03/2016
    Città: AGUGLIANO
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 31/03/2016 09:22
    Ciao a tutti, sono nuova!
    Volevo chiedere a chi ha esperienza nei viaggi astrali se iniziarne uno con un filo di paura e qualche timore possa compromettere l'intero viaggio astrale.

    Vi ripeto, per chi non avesse letto la mia presentazione, che mi sono iscritta perché a volte mi capita -senza l'intenzione di volerlo fare- di ritrovarmi a cominciare un viaggio astrale e quando succede, cerco di bloccare tutto subito. Questo mi crea inquietudine perché è una cosa che non sempre controllo. Ed ho paura che la mia inquietudine possa manifestarsi durane il viaggio astrale sotto forma di presenze non troppo piacevoli. Si capisce? [SM=x431248]

    Innanzitutto volevo chiedere... è davvero possibile che le mie paure si manifestino in qualche modo?
    O posso starmene finalmente tranquilla e compiere un vero viaggio astrale facendo pace con quella parte di me che vuole "uscire"?
  • Sirlarim
    Incarnato
    00 31/03/2016 15:56
    Ciao, intanto benvenuta! Non per metterti paura, ma i sentimenti giocano il ruolo fondamentale nel piano astrale, e quindi si, le tue paure possono manifestarsi. Questo è il motivo per cui si consiglia di padroneggiare prima i sentimenti e poi allenarsi per uscire dal corpo [SM=g27823]
  • OFFLINE
    FeniceLupo
    Post: 2
    Registrato il: 30/03/2016
    Città: AGUGLIANO
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 31/03/2016 16:58
    Intanto, grazie!

    Immaginavo fosse così...
    Te hai mai avuto esperienze di questo tipo?
    E sai come posso imparare a padroneggiare le emozioni? (io sono oltretutto una ragazza enormemente emotiva [SM=g8312] )
  • Sirlarim
    Incarnato
    10 31/03/2016 19:33
    Ogni volta che ho paura, inizio a sentire donne gridare. Sembrerà strano, ma mette paura come poco. Ora non ho più paura come un tempo, il consiglio che ti posso dare è: affronta le paure. Non semplice, ma efficace
  • OFFLINE
    FeniceLupo
    Post: 3
    Registrato il: 30/03/2016
    Città: AGUGLIANO
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 02/04/2016 22:37
    Capisco.. certo, non dev'essere semplice!

    Spero di essere forte! Comunque per ora non mi è mai successo nulla di sgradevole, anzi :)
  • OFFLINE
    SaberZero
    Post: 140
    Registrato il: 12/10/2013
    Città: BRESCIA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 06/04/2016 23:48
    Le paure possono provocarti brutti momenti durante la fase di "distacco", ma una volta fuori, diciamo, questa sensazione scompare e arriva immediatamente un senso di calma. A me è capitato di sentire donne che mi sussurrano a due cm dalle orecchie, uomini che urlano, bambine che ridono o mi parlano, scoppi, canzoni e tante altre cose, tutto frutto del "suono" delle vibrazioni percepito in maniera diversa o distorta dal cervello. Poi ti ci abitui e non ci farai più caso.
    Non ho mai incontrato entità spiacevoli, anzi, mi è capitato di avvertire la presenza di entità (energie) neutre o addirittura di piacevoli.

    La cosa invece cambia nel mondo onirico, per esempio il classico falso risveglio: se non controlli queste sensazioni di paura, esse possono creare (o meglio è il tuo subconscio che lo fa) entità o situazioni poco gradevoli. Stessa cosa durante il risveglio in piena paralisi, solo che in questo caso peggiora in modo esponenziale (entrano in gioco pure le allucinazioni tattili e uditive, oltre che quelle visive).