Freeforumzone mobile

Problema associazione account adsense

  • Posts
  • OFFLINE
    pontolix
    Post: 5
    Registered in: 3/29/2016
    00 3/30/2016 2:54 PM
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di ffz e ringrazio tutto lo staff per l'ottimo servizio. Premetto che ho cercato nel forum di assistenza ad adsense, ma non ho tovato nulla che potesse aiutarmi.

    Espongo il mio problema nella speranza di poter ricevere un aiuto:
    sto creando un forum e vorrei implementare il sistema di monetizzazione adsense. Andando nella sezione Forum-strumenti-guadagna con adsense, mi appare un bottone con la dicitura"crea o associa un account google adsense", cliccandoci sopra mi chiede la conferma a procedere, dopo di che vengo reindirizzato al sito di google. Qui nasce il mio problema, in quanto possiedo già un account adsense mai collegato ad alcun sito(ho sviluppato una app per android con pubblicità Admob,che richiede necessariamente un account adsense). Quando provo a collegare il mio account mi appare questo:

    "Adesso sei collegato all'account Google ***********@gmail.com, un account AdSense non attivo oppure ancora in attesa di essere approvato. Pertanto non è possibile utilizzare questo account per monetizzare i contenuti."

    Probabilmente non è questo il luogo idoneo per ricevere risposta(in quanto il problema sembra essere con google) e me ne scuso anticipatamente nella speranza di non aver infranto qualche regola. Però è possibile che qualche altro utente abbia riscontrato lo stesso problema e che sia riuscito a risolverlo, quindi qualsiasi aiuto sarebbe gradito.

    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta.
    Cordiali saluti a tutti.
  • OFFLINE
    admin
    Post: 12,650
    Registered in: 8/26/2000
    FreeForumZone Admin
    00 4/1/2016 1:52 PM
    Riesci ad accedere al tuo account AdSense?

    www.google.com/adsense/login/it/

    Se l'account non è attivato per AdSense è possibile che ti dia quell'errore.
  • OFFLINE
    pontolix
    Post: 5
    Registered in: 3/29/2016
    00 4/1/2016 2:47 PM
    Grazie per la risposta.:)
    Si, riesco regolarmente ad accedere al mio account Adsense ed andando in impostazioni-stato(nella pagina Adsense) risulta tutto funzionante.
    Ho provato a porre lo stesso quesito nel forum di assistenza Adsense, ma non ho ricevuto alcuna risposta per ora.
  • OFFLINE
    pontolix
    Post: 5
    Registered in: 3/29/2016
    00 4/1/2016 3:14 PM
    Ho appena provato ad inviare la richiesta di registrazione ad Adsense dalle pagine di aiuto di Google Adsense ed ho ricevuto questa risposta:

    Hai eseguito l'accesso come **********@gmail.com, che dispone già di un account AdSense. Google supporta solo un account AdSense per individuo o attività.

    dopo di che mi fa accedere al mio account adsense regolarmente, quindi presumo che il problema sia nella procedura di associazione account tramite Freeforumzone, in quanto la pagina di aiuto di Google Adsense riporta:

    Se il tuo sito web fa parte dei nostri siti partner host (ad esempio Blogger, YouTube o Hubpages), devi registrarti tramite il tuo account direttamente sul sito: questi siti seguono una procedura di registrazione diversa.

    il mistero si infittisce...:)
  • OFFLINE
    admin
    Post: 12,650
    Registered in: 8/26/2000
    FreeForumZone Admin
    00 4/1/2016 3:30 PM
    Questo messaggio è abbastanza criptico:


    Hai eseguito l'accesso come **********@gmail.com, che dispone già di un account AdSense. Google supporta solo un account AdSense per individuo o attività.


    Sei sicuro che hai solamente questo come account adsense? (Non parlo dell'email ma come account registrato nome, cognome, codice fiscale, ecc...)
    Sembra come che il tuo account adsense sia un altro e il messaggio sta ad indicare che devi utilizzare quello, e non crearne uno nuovo.

    Anche noi siamo un host AdSense ma la procedura in realtà prevede l'associazione di un account adsense nuovo o esistente (che viene effettuata sulle loro pagine tramite il nostro pannello, non abbiamo più il controllo una volta uscito da ffz...)


  • OFFLINE
    pontolix
    Post: 5
    Registered in: 3/29/2016
    00 4/1/2016 4:04 PM
    Assolutamente certo di avere un solo account Adsense. La risposta di Google si riferisce al fatto che ho provato ad inviare una nuova richiesta di registrazione (quando nel browser ho già eseguito l'accesso al mio account google) e che quindi non può essere accettata, in quanto il mio account risulta già attivo e non è possibile creare più di un account personale. La discrepanza sta nel fatto che quando provo ad accedere tramite il modulo di Ffz invece il mio account non risulta attivo. Immaginavo, come ho scritto nel primo post, che il problema fosse inerente a Google, però spero che qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e sia riuscito a risolverlo, possa aiutarmi.
    La mia non vuole essere assolutamente una critica al tuo aiuto che anzi è graditissimo (il tono del post può sembrare un po' spocchioso...). Anzi ti ringrazio vivamente per la disponibilità!
    Io nel frattempo continuerò a spulciare nel forum di aiuto di Adsense e se trovo una soluzione sarò ben lieto di tenere aggiornata la comunità, potrebbe essere di aiuto a qualcun'altro.
    Di nuovo grazie e saluti a tutti!
  • OFFLINE
    admin
    Post: 12,650
    Registered in: 8/26/2000
    FreeForumZone Admin
    00 4/1/2016 5:10 PM
    Si, non c'è problema, ora ho capito il senso del messaggio.

    Però non riesco ad aiutarti, abbiamo effettuato dei test e siamo riusciti ad associare un account AdSense ad un forum senza problemi.

    La procedura, in teoria, dovrebbe essere questa:

    1) Dal nostro pannello inizi la procedura per l'associazione cliccando sull'apposito pulsante nella pagina del pannello

    2) Vieni indirizzato sul loro sito dove ti permette di fare login o creare un nuovo account o comunque di associare un account esistente di AdSense

    3) Una volta selezionato l'account devi accettare freeforumzone.com come host (ti chiede la lingua del sito da un elenco, puoi mettere italiano)

    4) Vieni reindirizzato di nuovo su ffz dove devi cliccare sul link ASSOCIA accanto al forum

    5) La procedura è conclusa, ora si possono scegliere formati e posizioni e generare il codice eventualmente scegliendo colori e posizionamento nel forum (i banner una volta generati i codici inizieranno a visualizzarsi nel forum in genere dopo 1 o 2 ore).

    Nel tuo caso si blocca al punto 2) ma noi lì non possiamo intervenire.

    [Edited by admin 4/1/2016 5:11 PM]
  • OFFLINE
    pontolix
    Post: 5
    Registered in: 3/29/2016
    00 4/1/2016 6:32 PM
    Esatto, grazie mille!