È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

zapping time

Addio a Mino Barbarese, attore barese

  • Messaggi
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 01/01/2016 17:25


    Ariamara per Mino Barbarese, l’attore barese è morto dopo una lunga malattia

    di Antonio Loconte

    Il mondo dello spettacolo barese piange la scomparsa di Mino Barbarese. L’attore si è spento dopo una lunga malattia, prendendosi gli ultimi applausi la notte di Capodanno. Per due anni Barbarese, 61 anni, ha lottato contro il cancro, cercando di non perdere il contatto con il pubblico che tanto amava. L’attore è diventatato noto al grande pubblico dopo aver interpretato Pinuccio nel film La Capa aggira di Alessandro Piva nel 1999, poi Adriano Bevilacqua, il commerciante di abbigliamento vittima degli strozzini, nella serie tv l’ariamara. Con lui, fino all’ultimo minuto, l’amico e collega Sabino Bartoli. I funerali di Barbarese si svolgeranno domani, alle 12, nella chiesa di San GIuseppe, a Triggiano.

    Fonte: Il Quotidiano Italiano - ed. Bari
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 02/01/2016 21:25


    Triggiano, tanta gente e tutti gli amici per l’ultimo saluto a Mino Barbarese
    di Nicola Banti

    Tante lacrime e qualche sorriso, ricordando le sue gag e il clima che sapeva creare sul set. Questa mattina nella chiesa San Giuseppe di Triggiano, ai funerali di Mino Barbarese scomparso dopo una lunga malattia il 1° gennaio, c’era tanta gente. Persone comuni che lo hanno amato a distanza, attraverso lo schermo del televisore, e molti colleghi che in queste ore lo hanno ricordato ognuno a suo modo, personaggi dello spettacolo e teatro barese. Pinuccio Sinisi, Gianni Colajemma, Nico Salatino, e naturalmente gli attori dell’Ariamara, la “Piovra” in salsa barese che ha appassionato il pubblico proprio per le disavventure di cui Mino era protagonista.

    Grande commozione ha pervaso la chiesa affollata quando la nipote, Alessandra, ha letto un ricordo dello zio, descritto come grande uomo, generoso e allegro, la stessa allegria che voleva intorno a sè nell’ultimo periodo. Un applauso intenso ha accompagnato il feretro all’uscita. Barbarese era un rappresentante ecellente della migliore baresità. Mino, aspettaci. Poi usciamo.

    IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI BARI – “La prematura scomparsa di Carmine Di Liddo, in arte Mino Barbarese, mi addolora molto. Barbarese, volto popolare e amato dal pubblico, è stato un interprete e un grande protagonista della feconda stagione di produzione teatrale e televisiva che ha interessato la città di Bari negli ultimi decenni. Alla famiglia e ai suoi colleghi vanno il mio personale cordoglio e l’affetto dell’intera comunità barese che rappresento”.

    Fonte: Il Quotidiano Italiano - Edizione di Bari
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2016 22:40
    Prima che lo sopraffacesse la malattia, Mino Barbarese stava lavorando ad un progetto televisivo, che probabilmente sarà proposto postumo da una tv regionale.

    Il Segreto: Prodotta la versione barese con Rocco Pietrantonio

    Il grande successo della soap iberica sulle frequenze di Canale5 ha spinto un gruppo di attori baresi a produrre una serie tv parodia. Dopo Puente Viejo c'è Bari Vecchia?

    Sono oramai due anni che Canale5 spolpa fino all'osso la soap dei record "Il Segreto" piazzandola un po' ad ogni orario del giorno e della notte. La mattina, il pomeriggio, in prima serata: è letteralmente impossibile non esser incappato nelle avventure di Puente Viejo almeno una volta. E questo lo sanno benissimo gli attori baresi che da alcune settimane sono sul set di una vera e propria fiction-parodia di quella con Pepa e Tristan, dal titolo "U Segret'e" (il segreto nel dialetto barese, trad.).

    La notizia che già circola da tempo nell'entroterra pugliese, è stata rilanciata nei giorni scorsi dal quotidiano la Gazzetta del Mezzogiorno con un trafiletto realizzato ad hoc per l'occasione: "U Segret'e vuole essere la parodia in salsa barese della soap opera spagnola ma ambientata nella Puglia rurale agli inizi del XX secolo" spiega il regista Mino Barbarese, che nella serie interpreta Pedrito Salmone. Fra gli interpreti di "U Segret'e" ci sarà anche un volto noto del jet-set italiano: Rocco Pietrantonio, che vestirà i panni del losco faccendiere di paese Ormon. A metà articolo trovare il trailer di questa stralunata soap, che potrebbe andare in onda nella prossima stagione televisiva su una emittente regionale (Telenorba o AntennaSud) Del resto, da Puente Viejo a Bari Vecchia il passo è breve...

    Fonte: Meltybuzz 7 ago 2015
    [Modificato da beatopaolo 16/03/2016 22:41]
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 23/06/2016 21:52
    Stasera Telenorba sta trasmettendo la fiction "U Secret", di e con il compianto Mino Barbarese...

  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 18/04/2017 22:54
    Su Teleregione Color un ciclo su Mino Barbarese


    Parte da Lunedì 17 su Teleregione (CANALE 14 DT PUGLIA) il ciclo dedicato all'attore Mino Barbarese, venuto a mancare nel 2016.
    Con questo ciclo si ha l'intento di riproporre alcune sitcom dell'attore nostrano su Teleregione Color, sulla quale ha mosso i primi passi da attore comico.
    Ricordiamo che sull'emittente locale barlettana, l'attore ha ideato e preso parte a divese sitcom e fiction di successo tra cui: QUELLI DEL CONDOMINIO - L'ARIAMARA - ULTIMA SPIAGGIA - I FURBI DEL QUARTIERINO con Gianni Colajemma - PROVERBIALMENTE 2 - URBANO VIGILE NOSTRANO.
    Il ciclo dedicato a Mino Barbarese sarà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14 - 20:30 - 23:30
    La prima sitcom riproposta è "I FURBI DEL QUARTIERINO" con Gianni Colajemma.

    Fonte: Italianartist.it