00 12/12/2015 22:37
  INFORMAZIONE UFFICIALE



<header>

Benedizione Papale

</header>
 

11413_19032013

Il Rituale Romano afferma che il Vescovo nella sua Diocesi, o gli altri prelati equiparati dal diritto ai vescovi diocesani, ha la facoltà di impartire la Benedizione Papale con annessa indulgenza plenaria tre volte l’anno nelle festività solenni di sua scelta, usando il rito appositamente preparato per tale occorrenza.

Papa Francesco, in occasione del Giubileo della Misericordia, ha concesso a tutti i vescovi del mondo la possibilità di impartire la Benedizione Papale con l’annessa indulgenza altre due volte, rispetto alle tre sopramenzionate: la prima al termine della Celebrazione di Apertura dell’Anno Santo nelle Chiese locali il prossimo 13 dicembre, la seconda al termine della Celebrazione conclusiva del Giubileo nelle Chiese locali il 13 novembre 2016.





Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)