00 05/12/2015 13:01
Lazio, Pioli verso l’esonero: la situazione e i possibili sostituti


Gianluca Di Marzio
05-12-2015 12:40

Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, un solo punto conquistato ed un momento decisamente negativo per la Lazio. E adesso vacilla la panchina di Stefano Pioli, mai così vicina a saltare. Verso l'esonero l'allenatore biancoceleste, Claudio Lotito sembrerebbe intenzionato a cambiare nei prossimi giorni.

Il successore? Diversi profili valutati. C'è l'idea - reale - che porterebbe a Marcello Lippi, ieri anche all'Olimpico a vedere la gara con la Juventus. Piace anche Walter Mazzarri, così come Francesco Guidolin. Il presidente biancoceleste vorrebbe affidare la guida della squadra ad un profilo esperto, che quindi sarebbe preferibile, ma sullo sfondo c'è anche il nome di Eugenio Corini, che accetterebbe anche condizioni economiche favorevoli. L'ipotesi che porterebbe all'ex Inter è la più complicata, visto che guadagna 3,2 milioni. Lippi va invece convinto, mentre l'idea Guidolin è quella più economica.

In queste saranno fatte le dovute valutazioni e si capiranno meglio le coincidenze tra i progetti del club e i vari allenatori sondati. La sconfitta con la Juventus potrebbe costare cara a Pioli, entro lunedì si saprà di più: la sua panchina vacilla.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------