È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

zapping time

Accademia Belle Arti di Bari, Telenorba offre la sua sede di Conversano

  • Messaggi
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2015 23:01
    Il Gruppo Norba e il sindaco di Conversano Lovascio hanno proposto al Presidente dell'Accademia delle Belle Arti di Bari, che occupa dei locali in via momentanea e da sgomberare, di spostare la propria sede nel centro di produzione televisivo del Gruppo Norba, che, coi suoi 5.000 mq di dimensione e studi all'avanguardia, può rappresentare una valida soluzione logistica. Gli spazi da destinare all'istituzione accademica sarebbero a costo zero. Conversano è una città d'arte e fervido polo culturale della provincia metropolitana di Bari, ben collegata col capoluogo e con tutti i centri limitrofi.



    [Modificato da beatopaolo 03/12/2015 23:04]
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2015 23:02
    Il Sindaco di Bari Decaro vuole che le Belle Arti restino in città
    Accademia delle Belle Arti, meeting Decaro-D'Onghia: "Incontro positivo"



    L'incontro c'è stato questa mattina presso la sede del MIUR, a Roma: tema centrale della discussione è stato la ricerca di una sede appropriata per l'Accademia, che non comporti gli attuali elevati costi di locazione. All’incontro hanno partecipato il presidente della VI commissione consiliare pugliese “Politiche comunitarie, Istruzione, Cultura” Alfonso Pisicchio e il consigliere metropolitano delegato alla Programmazione della rete scolastica del territorio Vito Lacoppola.

    “L’incontro è stato molto positivo - ha dichiarato il sindaco Decaro -. Innanzitutto il Ministero si è impegnato a chiarire a chi spettano le responsabilità della gestione della struttura il prima possibile. Inoltre il sottosegretario D’Onghia ha garantito che convocherà nell’immediato un tavolo, in cui sarà coinvolta anche l’agenzia del Demanio, che si occuperà di individuare degli immobili pubblici disponibili nell’area metropolitana di Bari".

    Stando a quanto dichiarato dal primo cittadino, dovrebbe trattarsi di "un’operazione a costo zero che potrebbe consentire all’Accademia di trasferirsi in un’altra sede in tempi brevi".

    Due i potenziali plessi individuati al momento: uno è l'ex Caserma Rossani, l'altro è l’edificio dell’ex IPPAI. I costi di ristrutturazione non dovrebbero gravare sulle casse del Comune: "Il MIUR - ha concluso Decaro - ha anche dato la propria disponibilità a finanziare la ristrutturazione di uno dei due immobili, scelta che ricadrebbe sulla struttura più adeguata a soddisfare le esigenze degli studenti”.

    Fonte: Bari Today