00 02/12/2015 23:30


Bepi Martellotta, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, di 48 anni, è il nuovo presidente dell’Associazione della stampa della Puglia. E’ stato eletto - informa una nota – a conclusione del VII congresso regionale tenutosi a Bari il 30 novembre e il 1° dicembre. Il congresso ha proceduto anche all’elezione delle cariche associative.

Il consiglio direttivo, nella prima riunione, ha eletto la giunta esecutiva composta da Rossella Matarrese, Francesco Strippoli, Patrizia Sgambati, Alessandra Cavallaro, Giuseppe Armenise (professionali), Ruben Rotundo, Raffaele Fiorella e Pinuccio Pomo (collaboratori). La giunta ha nominato Michele Peragine nella carica di segretario amministrativo.

"Il sindacato – sottolinea Martellotta – continuerà ad essere un sindacato al servizio della categoria, che proseguirà nell’impegno per l’allargamento dei diritti a tutti i precari e ai disoccupati, che continuerà a battersi perchè nelle aziende editoriali si punti sempre di più alla qualità del prodotto. Il sindacato si batterà per ottenere quelle nuove assunzioni previste dalle agevolazioni contributive Inpgi che in Puglia non si sono ancora registrate".

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha inviato un messaggio di auguri a Martellotta. "Ho imparato a conoscere Bepi come attento cronista delle cose regionali – afferma in una nota – e sono sicuro che saprà guidare il sindacato dei giornalisti verso la soluzione delle più difficili vertenze che hanno messo in pericolo in questi anni di crisi la libertà di informazione e i posti di lavoro di giornalisti e tecnici in numerose testate. L'Assostampa troverà in me e nella Regione Puglia – conclude - una sponda sicura per le battaglie in nome della libertà di stampa e della massima occupazione nel settore".

Il presidente del consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, ha inviato anche a nome dell’assemblea un messaggio di felicitazioni al nuovo presidente dell’Assostampa Puglia, Bepi Martellotta. "Nel confermare la disponibilità mia e dell’assemblea ad ogni forma di collaborazione con l’Assostampa – afferma – ti auguro 'Buon lavorò, certo che saprai assolvere all’incarico con la misura, la signorilità e la professionalità che hai dimostrato in ogni occasione".

Il nuovo consiglio direttivo, in carica per i prossimi 4 anni:

Presidente: Bepi Martellotta;
Vicepresidenti professionali: Mimmo Mazza, Massimo Melillo, Vito Fatiguso;
Vicepresidenti collaboratori: Michele Loffredo, Roberta Campanella.

Direttivo professionali: Giuseppe Armenise, Lucia Del Vecchio, Rossella Matarrese, Francesco Strippoli, Nico Lorusso, Michele Fortunato, Francesca Mandese, Giuseppe Bruno, Gianni Svaldi, Paolo Pinnelli; Antonio Di Giacomo, Francesco Monteleone, Michele Frallonardo, Giuseppe Pace, Patrizia Sgambati, Alessandra Cavallaro, Gianpaolo Balsamo, Gisella Della Monaca.

Collaboratori: Ruben Rotundo, Antonello Piccolo, Francesco Romano, Pinuccio Pomo, Valentino, Sgaramella, Raffaele Fiorella, Gabriella Ressa, Giusy Carruezzo.

Responsabili provinciali: Maristella Massari (Ta), Salvatore Petrarolo (Bat), Marco Seclì (Le), Mario Schena (Fg), Vincenzo Sparviero (Br)

Revisori dei Conti: Anna De Feo, Alessandra Bucci, Francesca Russi, Vincenzo Rutigliano, Luciana Doronzo

Probiviri: Maria Teresa D’Arenzo, Giacomo D’Achille, Manuela Lenoci, Felice De Sanctis, Annalisa Gentile.

Giunta: Rossella Matarrese, Francesco Strippoli, Patrizia Sgambati, Alessandra Cavallaro, Giuseppe Armenise, Ruben Rotundo, Raffaele Fiorella, Pinuccio Pomo.

Segretario Amministrativo: Michele Perugine.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
[Modificato da beatopaolo 06/01/2021 22:32]