[I][DIM=18PT][COLORE=YELLOW]FORUM NON UFFICIALE DELLA SAV VACALLO BASKET. FORUM DELLA GRANDISSIMA SAV VACALLO BASKET.

*** SAV VACALLO BASKET ***
Campionato 1^ LNM 2015/16.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    !maro!
    Post: 9.459
    Registrato il: 08/09/2006
    Utente Gold
    Amministratore Unico
    00 30/11/2015 13:25




    * RISULTATI PARTITE 2015/16 *



    * CLASSIFICA 2015/16. ******



    * TEAM 2015/16. * *********



    * FACEBOOK * ************







    [Modificato da !maro! 24/04/2016 10:07]
  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    00 01/12/2015 08:17
    finalmente, l'unico post che mi interessa veramente,
    brau maro e forza sav, di tutte ste polemiche
    mi son stufato, meglio la prima lega.
  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    00 06/12/2015 10:15
    BC Alstom Baden SAV Vacallo Basket 59-89 (35-41)

    sav prima con 9 su 9 la seconda.....solo 6 su 9
  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    00 14/12/2015 07:50
    Pirates Bienne – SAV Vacallo: 65 -76

    Grazie alla vittoria ottenuta domenica contro Bienne, la SAV conquista la decima vittoria in altrettante gare disputate e mantiene il primato in classifica. Una partita difficile e a lungo in bilico: i gialloverdi hanno inseguito per tutto il primo tempo (44-34 alla pausa lunga) imponendo il proprio gioco nel terzo quarto, fattore che ha consentito ai momò di mettere il naso avanti al 30’ (54-56) e di incrementare il margine di vantaggio nell’ultimo periodo di gara. Complessivamente una prova di forza, due punti conquistati al termine di una partita tutt’altro che semplice. D’altronde la trasferta, affrontata con otto giocatori ai quali si è aggiunto il giovanissimo Matteo Ferrari, si preannunciava difficile sin dalle prime battute. Nonostante le assenze, causate da impegni personali, i gialloverdi sono riusciti a imporre il proprio gioco e hanno ingranato la marcia giusta nel terzo periodo, dapprima ricucendo lo strappo e successivamente gestendo in maniera ottimale il margine di vantaggio. Ancora una volta una prestazione di squadra, una vittoria che consente ai gialloverdi di chiudere la prima parte di stagione senza aver subito sconfitte in campionato.

    Al termine dell’incontro abbiamo sentito i protagonisti per un commento sulla partita: “Abbiamo affrontato la trasferta con gli effettivi ridotti, senza due elementi fondamentali come Farinatti, Teulon ai quali si sono aggiunte le altre assenze” spiega Lorenzo Strapparava. “Siamo partiti male, decisamene molli e gli avversari ci hanno messo in difficoltà andando avanti di 14 punti. In difesa le cose non andavano bene. Capitan Veglio ci ha spronato invitandoci a tirare fuori gli attributi e da lì in poi ci abbiamo messo una buona dose di impegno in più. Alla pausa lunga eravamo sotto di 10 ed è servita la strigliata di Coach Gergati, visibilmente seccato. Siamo rientrati in campo molto più convinti, abbiamo iniziato a difendere e a conquistare rimbalzi, cose che nei primi due quarti non avevamo fatto. Spesso gli avversari andavano a rimbalzo offensivo dimenticandosi di bilanciare e ne abbiamo approfittato correndo bene in contropiede. Nel quarto periodo abbiamo sorpassato gestendo bene il vantaggio nonostante i problemi di falli. Sottolineerei il fatto che oggi abbiamo perso un sacco di palloni, ma nonostante tutto siamo riusciti a conquistare la vittoria”.

    Dal punto di vista di Coach Gergati, il bicchiere è mezzo pieno: “Il primo tempo loro hanno giocato sicuramente meglio di noi, anche perché a livello difensivo non siamo stati molto brillanti: nel primo quarto abbiamo subito stranamente 26 punti, cosa che non è nelle nostre corde. Nel secondo quarto abbiamo sicuramente stretto di più le maglie in difesa e ciononostante abbiamo concluso sotto di 10 il primo tempo. Nel terzo periodo, possesso dopo possesso, siamo riusciti a far sbagliare molto di più l’avversario anche grazie a una buona difesa. In attacco pian piano abbiamo preso fiducia fino alla bomba di Veglio che ha sancito il primo sorpasso, da -1 a +2. Da quel momento in poi siamo stati bravissimi a incrementare il vantaggio e poi a gestire bene quello che ci siamo guadagnati, fino alla fine. Considerata la soluzione in cui ci siamo trovati, con un roster un po’ tirato, formato da nove giocatori, e le rotazioni decisamente più limitate rispetto al solito, direi che è stata una gran vittoria anche perché i padroni di casa ci credevano molto. Soprattutto nel primo tempo sono stati migliori di noi; gli entrava un po’ tutto mentre noi eravamo meno precisi, ma quando abbiamo iniziato a giocare come sappiamo abbiamo portato a casa il risultato”.

    Hanno giocato: Strapparava 4, Veglio 23, Maestri 6, Summerer 2, Ponti 20, Bianchini 4, Mazzocchi, Lundmark 17, Ferrari.

  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    00 11/01/2016 15:34
    SAV Vacallo Basket BC Boncourt CF U23 61-56 (29-25)

    SAV Vacallo: 61
    BC Boncourt U23: 56

    Hanno giocato: Teulon Ramirez 18, Veglio 12, Maestri 2, Farinatti 2, Summerer 1, Ponti 15, Bianchini 2, Mazzocchi 8, Benedetti, Colombo, Ferrari, Restori 1

    Inizia bene il 2016 della prima squadra che batte Boncourt, seconda forza del campionato, e conquista due punti importanti al termine di una gara tutt’altro che brillante durante la quale sono emerse le scorie legate alle festività natalizie. Una partita in cui palle perse ed errori al tiro hanno avuto la meglio costringendo le due squadre a giocarsi la posta in palio negli ultimi possessi.

    La SAV mette il naso avanti sin dalle prime battute e affida a Ponti le prime scorribande dell’anno nuovo. I primi 6 punti sono tutti dell’esterno gialloverde che suona la carica e prova a mettere le cose in chiaro. L’approccio di Boncourt è positivo e gli ospiti rispondono colpo su colpo. Gli errori sono parecchi da entrambe le parti e la partita fatica a decollare. Gergati gioca la carta Teulon Ramirez per cercare di mettere ordine in attacco. Mazzocchi fa 8-6 in post basso ma Boncourt pareggia e mette il naso avanti dopo il time out gialloverde (8-10). Botta e risposta con bomba di Boncourt (10-13), sorpasso SAV con Teulon Ramirez e pronta risposta dei biancorossi che sfruttano un errore di Maesetri (palla persa) e costringono il lungo gialloverde a commettere il terzo fallo personale. Ultimo possesso del quarto affidato a Teulon Ramirez che segna in penetrazione nel traffico e fissa il punteggio sul 18-18 al 10’.

    La SAV prosegue con le distrazioni che hanno caratterizzato il primo periodo e concede molti rimbalzi offensivi agli ospiti che rispondono con un mini break di 5-0 costringendo Gergati al time out. Al rientro è capitan Veglio a suonare la carica con un uno contro uno spalle a canestro che accorcia immediatamente le distanze. Teulon Ramirez detta i tempi in attacco e tiene a contatto i suoi con la prima bomba gialloverde (24-25), seguito dal pareggio di Summerer che a cronometro fermo fa 25-25 con 3’20” da giocare. Sorpasso SAV e punteggio inchiodato per alcuni minuti sul 27-25 con buone dosi di confusione da una parte e dall’altra. È Veglio a sbloccare il risultato e a mandare le squadre alla pausa lunga sul 29-25.

    Nel secondo tempo la SAV mostra sin da subito una migliore attitudine difensiva e parte con il piede giusto. Il quintetto è maggiormente attento e impone un mini break di 4-0 che lieviterà poco dopo sino al +10 (37-27). È nel momento più favorevole della gara che la luce si spegne e ricompaiono errori e palle perse. Boncourt ne approfitta e riapre la partita: al 30’ il tabellone dice 41-39.

    Ultimo quarto al cardiopalma con le due formazioni a lottare per la conquista della vittoria finale. Le cose non cambiano, si susseguono errori e distrazioni da una parte e dall’altra, fattore che non consente e una delle due formazioni di incrementare il margine e di scappare nel punteggio. Sulla bomba che da il +1 agli ospiti il folto pubblico presente trema ma si tranquillizza poco dopo grazie alla penetrazione di capitan Veglio che ridà il vantaggio ai padroni di casa. In ritardo di un punto (55-56) Gergati chiama time out con 1’52” da giocare. Al rientro è ancora capitan Veglio a prendere per mano i compagni: fallo subito e 2 su 2 dalla lunetta che consente alla SAV di sorpassare nuovamente. Dopo il time out chiamato da Boncourt la SAV si presenta in campo con una difesa perfettamente reattiva e organizzata. Bianchini recupera palla e costringe gli ospiti a commettere fallo sistematico quando mancano 7.5” alla fine della partita. Il play gialloverde tira i due liberi con la giusta freddezza e fa 2 su 2 dando ossigeno puro a compagni e tifosi. Sono gli ultimi canestri di una partita poco brillante che finisce 61-56 e consente alla SAV di staccare ulteriormente la seconda in classifica.

    In casa SAV, vittoria a parte, è opportuno sottolineare il fatto che la breve pausa natalizia ha certamente avuto un impatto negativo. Vacanze, impegni accademici e assenze per infortunio non hanno permesso a Gergati di preparare la squadra al meglio. Ciononostante è emersa, nel momento più importante dell’incontro, la reazione del gruppo che ancora una volta ha dimostrato di saper ottenere ciò che vuole. I senatori hanno trascinato la squadra e i giocatori usciti dalla panchina hanno dimostrato di poter garantire un buon apporto (Summerer nel 2° periodo, Restori nel 3°). La vittoria è stata conquistata grazie all’atteggiamento del gruppo. Sarà importante riprendere il lavoro in settimana con la giusta attitudine.
  • OFFLINE
    !maro!
    Post: 9.459
    Registrato il: 08/09/2006
    Utente Gold
    Amministratore Unico
    00 12/01/2016 15:07






    BY
  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    00 12/01/2016 17:13
    èllamadònnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    00 17/01/2016 09:53
    BC Moutier SAV Vacallo Basket 64-87 (33-47)
  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    00 24/01/2016 15:24
    23.01.16 14h30 SAV Vacallo Basket BC Bären Kleinbasel 97-67 (56-23)

    sempre ....in còpp a u mùnn
  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    01 01/02/2016 15:04
    28.01.16 20h45 SAM Basket Massagno CF U23 SAV Vacallo Basket 74-70 (38-31)

    aiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    00 22/02/2016 16:19
    21.02.16 13h30 CBSZ Mens Basketball Academy U23 SAV Vacallo Basket 64-80 (27-46)

    sempre + soli
  • OFFLINE
    ocapoclan
    Post: 735
    Registrato il: 09/01/2010
    Utente Veteran
    10 28/02/2016 09:11
    24.02.16 20h30 SAV Vacallo Basket SAM Basket Massagno CF U23 76-69 (38-35)
  • Littlewhite
    00 08/03/2016 13:52
    Forza SAV stai facendo un campionato memorabile
  • bisteccone invernale
    00 08/03/2016 17:01
    SAV Vacallo Basket Pirates Biel-Bienne Soleure-Solothurn 69-53 (37-30)
  • LO POST SOLO PER ME
    00 20/03/2016 17:27
    tanto frega un tubo a nessuno


    SAV Vacallo Basket BC Boncourt CF U23 82-63 (44-36)
  • Littewithe
    00 29/03/2016 13:51
    Domenica inziano i quarti di finale...FORZA SAV [SM=g27987]
  • bisteccone primaverile
    00 04/04/2016 19:50
    forza sav siempre
  • bisteccone primaverile
    00 11/04/2016 08:29
    fede farinatti out per i playoffs
    non ci voleva per l'ex olimpia milano
  • bisteccone primaverile
    00 22/04/2016 13:23
    forza sav col cuore....vinci per noi

    https://yoveotv.ch/sport/basketballTV/sub/1lnm