grizzly 62, 21/01/2019 15.08:
fez scusa ma neanche tu hai compreso il senso di cio' che ha detto e di quanto sia illogico
l'ho compreso eccome ed ho cercato di spiegarlo. sei te che non riesci a capire : )
red dead redemption II non e' in OPEN WORLD nella maniera piu' assoluta
"Con il termine open world (in italiano "mondo aperto") si intende un videogioco in cui il giocatore può muoversi liberamente all'interno di un mondo virtuale; infatti è data ampia libertà al giocatore il quale può scegliere come e quando affrontare obiettivi o dedicarsi alla semplice interazione con l'ambientazione e ciò che la popola."
io son convinto che sia un open world. come tutto il resto del mondo!
e' una storia western come la prima raccontata con tutti i crismi io sono arrivato solo al 40% e ti posso assicurare che fino ad ora ha una discreta sceneggiatura questo e' il presupposto fondamentale che io e te siamo liberi di capirlo anche alla fine del gioco ma uno come lui non puo' non comprendere da subito altrimenti meglio che cambi mestiere
cosa centra la sceneggiatura (che è stupenda e non ci son dubbi) su discorsi sull'open world scusa?
detto cio' ti faccio una domanda immedesimati nello sceneggiatore e prova a descrivermi come imposteresti una scena senza una linearita' di azioni o in caso di un videogioco senza dei "binari" praticamente non ci sarebbe mai una scena se puoi fare quel cazzo ti pare i binari nel cinema si chiamano copione o lo rispetti oppure la storia non esiste proprio sei d'accordo?
assolutamente non son d'accordo ed è qui che mi caschi caro guglielmo e non riesci a capire quello che ha detto il tipo
qui non si parla di decidere di cambiare il copione mandando arthur a far il venditore di arance in new messico... ma si tratta di seguire un copione prestabilito, ma dando possibilità all'attore di improvvisare!
esempio stupido a caso.
devi assaltare il forte. come è impostato tu puoi solo uccidere quelli di guardia ed a quel punto entrare. seguendo i binari che ti impongono loro.
diverso sarebbe se per assaltare il forte puoi:
- usare il metodo di prima
- prendere un carro, riempirlo di dinamite e far saltare un entrata
- trovare un buco ed entrarci ammazzando tutti silenziosamente
- camuffarti da militare ed entrare
- nasconderti in un carro di rifornimento ed entrare
il copione è scritto, la sceneggiatura è libera, ma comunque ti porta sempre allo stesso punto (conquistare il forte) anche se ho usato metodi diversi. non è difficile da capire!
questa cosa in rdr che vi piaccia o meno non c'è. e lui si riferisce esclusivamente a questo. alla scelta nelle missioni che ti porta a fare quello che ti dicono e non ad ingegnarsi per superare un obiettivo (se aveste giocato a mad max -primo titolo che mi viene in mente- capireste bene il discorso visto che i covi potevano esser assaltati in modi diversi)
i rockstar ti vogliono raccontare un periodo storico e lo fanno raccontandoti una storia di redenzione che non e' mai redenzione perche' cio che eri e' cio' che sarai e prima o poi pagherai il conto ma lo fa' in una maniera nuova offrendoti la possibilita' di toccare con mano anche il contesto storico in cui si svolge per cui ti offre la possibilita' di missioni facoltative e ora ti racconta il perche' e il come e' diventata una redenzione facendoti al contempo entrare in un contesto che chi non la ha vissuto realmente stenta pure a capirlo
scusa il papiro ma era un concetto complesso da spiegare in poche righe credimi il tipo non e' intelligente come credi non era una critica allo stile ma un accusa velata a rockstar da chi uscendo dopo si trova una standard molto piu alto da affrontare
potevi anche evitare sto pezzo che dici il nulla (come sempre senza punteggiatura per far capire sempre poco)
nessuno dice il contrario sul modo splendido di raccontare i primi anni del 1900. ma di certo non lo fanno in una maniera nuova ma vista e rivista!
concludo dicendo che è il gioco più bello a cui abbia mai giocato... e quando lo finirai capirai bene perchè