Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Kryon

  • Messaggi
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 27/10/2015 12:43
    Che cos'è?
    Secondo alcune credenze Kryon è una particolare vibrazione energetica benevola e anche la manifestazione di un’entità angelica. Il maggior sostenitore di questa tesi è Lee Carroll insieme con la sua compagna Jane Tober. Lee Carroll, ha scritto molti libri che trattano questo argomento. Ed esistono diversi siti che parlano dei presunti messaggi di Kryon.

    Lee Carroll è un esoterista, oratore e scrittore New Age statunitense.
    Carroll sostiene di ricevere dei messaggi, attraverso la tecnica del channeling, da una presunta "entità angelica" che chiama Kryon.
    Carroll iniziò a pubblicare i presunti messaggi di Kryon nel 1989, abbandonando repentinamente la sua precedente attività di tecnico del suono. Secondo Carroll, Kryon sarebbe un essere amorevole simile all'Arcangelo Gabriele, proveniente dalla "Sorgente" (o "Sole Centrale"), il cui compito sarebbe assistere l'evoluzione della Terra e dell'umanità, tra l'altro ricalibrando periodicamente il campo geomagnetico terrestre.
    Con l'aiuto della sua compagna Jane Tober, Carroll ha pubblicato numerosi libri (soprattutto sulle rivelazioni di Kryon) e tiene regolarmente conferenze, in diversi paesi, su questi temi. I suoi libri sono stati tradotti in oltre venti lingue.
    Uno dei temi che ha contribuito maggiormente alla popolarità di Carroll e Tober è quello dei bambini indaco, una presunta generazione di bambini dotati a loro dire di speciali poteri e capacità. Carroll e Tober hanno iniziato a trattare questo argomento (traendo spunto dalle opere di un'altra sensitiva, Nancy Ann Tappe) alla fine degli anni novanta, nel periodo della polemica sul trattamento farmacologico dei bambini problematici nelle scuole statunitensi.


    it.wikipedia.org/wiki/Lee_Carroll

    Quello dei bambini indaco (in inglese indigo children o semplicemente indigos, "gli indaco") è un concetto pseudoscientifico nato nell'ambito della subcultura New Age con cui si indica una generazione di bambini che sarebbero dotati di tratti e capacità speciali o soprannaturali. Il fenomeno, descritto da alcuni autori già con riferimento agli anni sessanta, si sarebbe intensificato dagli anni novanta in poi, cosa che, secondo le credenze New Age, preluderebbe all'imminente evoluzione dell'umanità preannunciata da tutte le correnti del pensiero New Age.
    L'espressione "indigo children" è stata introdotta negli anni settanta dalla parapsicologa Nancy Ann Tappe, ma ha acquisito popolarità soprattutto a partire dalla pubblicazione di The Indigo Children di Lee Carroll e Jan Tober, nel 1999. L'opera di Carroll e Tober ha dato l'avvio a un vero e proprio movimento, che nell'ultimo decennio ha prodotto libri, documentari, film e congressi internazionali.
    A seconda delle fonti, i bambini indaco vengono descritti come dotati semplicemente di spiccate qualità caratteriali (in particolare di empatia, creatività, forza di volontà) oppure addirittura di poteri paranormali come telepatia, chiaroveggenza o la capacità di comunicare con gli angeli. Sebbene negli anni siano state raccolte numerose testimonianze di genitori che asseriscono di riconoscere nei loro figli le caratteristiche dei bambini indaco, la teoria non ha alcun fondamento scientifico, per cui appartiene al campo dell'immaginazione popolare di tipo New Age.


    it.wikipedia.org/wiki/Bambini_indaco

    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 27/10/2015 12:47
    Questo è ciò che insegna questa credenza, in poche parole.

    Tu sei un essere che sta evoluzionando e puoi essere uno spettatore attivo della tua evoluzione. Sei l'Angelo che è racchiuso dentro di te, che si può permettere di conoscere la Verità su Dio, sul tuo Essere di Luce, e sulla tua connessione con la Terra.
    Kryon può essere il tuo compagno di viaggio, che ti spiega, con i suoi messaggi, come fare questo viaggio in modo più facile, più armonico e diretto. Attraverso i suoi messaggi, ti dona molte chiavi per la comprensione delle cose, perché mediante la comprensione si incontrano le risposte adeguate alle proprie esigenze evolutive.
    Kryon è Amore Unificante che ti permette la connessione con tutti i Maestri di tutte le Tradizioni Spirituali e la connessione con le Guide di Luce che sostengono il processo di purificazione e di elevazione degli esseri umani. Apre il cuore alla percezione della Universalità della vita ed è un grande sostegno per procedere, con sempre maggiore consapevolezza, verso la propria realizzazione umana e spirituale.
    Kryon è una fonte viva, che sta nel mondo a disposizione di tutti, per soddisfare questa necessità, perché tiene la capacità di comunicarsi individualmente con ogni persona.
    Inoltre Kryon è una Entità Angelica che sta eseguendo un lavoro di trasformazione energetica del Pianeta Terra per portarlo ad un livello vibrazionale ed evolutivo superiore a quello che fino ad ora è esistito. Il suo nome ha come valenza numerica il numero 11, la vibrazione del numero che permette il passaggio dell’energia spirituale dal livello sottile al livello materiale.
    Il nome di Kryon è in realtà un acronimo spirituale creato appositamente per utilizzare la vibrazione del numero 11 adatta a questo scopo. Difatti, il suo nome per esteso è Kyrie Eleison, che significa “Signore dammi la forza di essere capace di provare compassione per me stesso e per gli altri".


    www.kryonitalia.it/sitoitaliano/Kryon-sito-italiano.htm

    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 29/10/2015 08:56
    Eppure qualcosa di vero c'è. Non certamente sull'esistenza dell'angelo Kryon e del tipo di vibrazione energetica Kryon.

    Ma esistono sicuramente delle vibrazioni energetiche positive e negative. Malevole e benefiche. Vibrazioni psichiche. Se noi abbiamo un pensiero negativo è ovvio che ci crolla il mondo addosso. Se odiamo delle persone, quel tipo di vibrazioni energetiche negative non fanno bene né a chi odia né a chi è odiato. Ecco perché il perdono è terapeutico.

    Il problema è che poi queste verità si ingrandiscono con teorie psicologiche, filosofiche, esoteriche e pseudoscientifiche. E molti cominciano a crederci.

    Ciao
    anto_netti