Lazio Few

Il vostro mercato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 12/07/2015 09:22
    La settimana che si chiude oggi ci ha dato importanti indicazioni: il rinnovo di Radu e di Braafheid, Patric non considerato sicura prima riserva di Basta, le prime cessioni, l'impiego da mezzala - tutto da verificare - di Morrison. Procedendo per semplificazioni estreme (modulo base 4-3-3, Cataldi considerato vice-Biglia, Morrison in mediana, formazione B non realistica perché troppo offensiva), questa è la situazione atuale, dando per scontati gli addii di Cana e Gonzalez. Ora se ne apre un'altra di settimana, che può essere altrettanto decisiva (soprattutto dopo il "mi aspetto un paio di innesti entro il 20" di Pioli), la domanda è: quali modifiche e aggiunte apportereste a questa lista, per considerarvi soddisfatti del mercato e della rosa? Fate i vostri nomi, sia in uscita che in entrata

    Portieri
    Marchetti
    Berisha
    Guerrieri

    Terzini destri
    Basta
    Konko
    Patric

    Terzini sinistri
    Radu
    Braafheid

    Centrale destro
    De Vrij
    Hoedt

    Centrale sinistro
    Gentiletti
    Mauricio

    Play
    Biglia
    Cataldi

    Mezzala destra
    Parolo
    Onazi

    Mezzala sinistra
    Lulic
    Morrison

    Esterno destro
    Candreva
    Oikonomidis

    Esterno sinistro
    Anderson
    Keita

    Punta
    Klose
    Djordjevic


    Formazione A
    Marchetti
    Basta De Vrij Gentiletti Radu
    Parolo Biglia Lulic
    Candreva Klose Anderson

    Formazione B
    Berisha
    Konko Hoedt Mauricio Braafheid
    Onazi Cataldi Morrison
    Oikonomidis Djordjevic Keita

  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 12/07/2015 10:41
    a perte mauricio e hoedt che immagino siano invertiti, al momento non ci sono alternative a quello che hai scritto. morrison in un 433 può giocare solo lì.
    e volendo inserire 2 pedine nuove, le posizioni sono esattamente quelle che ci aspettiamo. un ricambio per gli esterni offensivi e un centrocampista.
    sui nomi impossibile dire cosa vorremmo non sapendo quali sono le disponibilità. considerato che non avremmo ceduto nessuno dei grandi nomi, mi sta anche bene il progetto tare, ovvero l'acquisto, anche con esborsi relativamente sostanziosi, di giovani di grande talento visto che acquistarli a vent'anni è l'unico modo per farli giocare da noi qualche anno prima che diventino fuori portata. anche se no possono riuscire tutte col buco, credo che questo sia il tipo di ciambelle in cui ci stiamo specializzando.
    questa è stata impostata come un'annata di consolidamento, resto dell'idea che ci sarà sia una cessione importante che un acquisto importante l'anno prossimo.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 12/07/2015 11:42
    Proponi i tuoi nomi, Drenai, non fa nulla che non sappiamo che disponibilità abbiamo. Immaginiamo cosa chiede il mister, immaginiamo come ci muoveremo sulla base di ciò che gli anni di Lotito ci hanno insegnato e a ciò che è avvenuto finora in questo mercato.

    Ad esempio io dico:

    -Munoz a zero per sostituire Cana
    -Sabelli al posto di Konko, che non im piace per niente come primo vice Basta (né possiamo sapere se Patric è credibile)
    -Milinkovic lo "acquisisco" dalle voci di mercato attuali
    -Lulic in partenza per finanziare il mercato con 10, max 12 milioni più i 2.5 di Cavanda
    -Kucka in mediana che potrebbe fare sia la mezzala sia il trequartista e occupare idealmente la casella scoperta di Mauri e dei suoi inserimenti. Scade tra un anno, costerà poco
    -Kishna esterno di riserva, visto che costa poco
    -Poi, ma usciamo fuori dai parametri e credo anche dalle norme sulle rose da 25, io prenderei un play di riserva per Biglia, spesso infortunato: e per quel ruolo non sottovaluterei Tachtsidis (Genoa), che secondo me ha fatto un'ottima stagione a Verona, ha fisico e tecnica. Oppure Kranevitter. Un giovane che costi poco e che possa crescere. Ma qualcuno per me serve, anche al limite un Cambiasso svincolato. Cataldi in quel ruolo, nel 4-3-3, non mi convince affatto, e l'assenza di Biglia potrebbe comportare cambi di modulo ogni volta

    Ah, immagino che l'investimento per l'attaccante centrale sarà posticipato al 2016


  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 12/07/2015 11:59
    mah, secondo me avendo konko di default in rosa e patric appena arrivato, dubitomolto che verrà preso un altro terzino destro. se basta è indisponibile ci dovremo far bastare questi due, speriamo succeda di rado.

    a centrocampo se cediamo lulic vorrei qualcosa di meglio di kucka. tra l'altro la filosofia ultimamente mi pare quella dei piedi buoni, se devo prendere un giocatore di solo fisico mi tengo lulic.
    su kranevitter non potrei essere piu d'accordo, ma anche qua, avendo già cataldi piu milinkovic in arrivo andremmo a intasare il reparto e i giovai finirebbero col non giocare abbastanza.

    se invece cedessimo biglia allora sì che si aprirebbero scenari interessanti, ma non quest'anno. per l'anno prossimo ad esempio potremmo immaginare un biglia in uscita con un paio di innesti a centrocampo (per restare ai nomi noti clasie o kranevitter e rafinha o xakha) e uno in attacco (io immaginavo che prima o poi quando avessimo avuto i soldi avremmo pensato a dzeko, ma pare siano arrivati prima gli altri).

    ma di giocatori ce ne sono tantissimi al mondo avendo il tempo di seguirli, da quel punto di vista non sono preoccupato. ad esempio in copa america ho visto un terzino del perù fortissimo che non avevo mai sentito nominare prima, oltre a aranguiz del cile che avevo già adocchiato al mondiale e sarebbe un'alternativa a basso costo come mezzala. gente così ce n'è tanta e probabilmente si trova a prezzi accessibili.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 12/07/2015 12:04
    Re:
    Drenai71, 12/07/2015 11:59:

    a centrocampo se cediamo lulic vorrei qualcosa di meglio di kucka



    Ad esempio?

    Su Aranguiz: lo davano ormai fatto al Chelsea
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 12/07/2015 12:55
    l'ho scritti dei nomi come esempio, rafinha e xhaka. ma quello che intendo è che ci sono talmente tanti calciatori che io non ho mai visto ma presumibilmente tare sì, che non ha senso per me fare nomi. secondo me noi dobbiamo concentrarci sulle necessità della rosa e sul livello che ci soddisfa per colmarle. e per me SE decidessimo di cedere un titolare a centrocampo, non dovremmo limitarci a un livello kucka.
    a meno che cataldi e savic non si rivelino dei supercampioni, nel qual caso ci può anche stare spendere tutto o quasi sulla punta.

    divera la cosa quest'anno se biglia resta, difficile trovare di meglio rispetto a lulic, quindi terrei anche lui e mi accontenterei di savic come investimento oneroso alla felipe anderson.
    per valutarlo tecnicamente però devo per forza aspettare il campionato perchè confesso che col genk non l'ho mai visto e quello che sono riuscito a recuperare del mondiale under20 non so quanto possa essere significativo visto il contesto giovanile.
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 12/07/2015 15:20
    OUT:

    Berisha
    Konko
    Pereirinha
    + gli altri cancheri (Ederson, Alfaro, Cana, etc...)

    IN:

    Osvaldo a parametro zero
    Chichizola o Bardi
    Milinkovic o simile
    Santon